fbpx

Ad oggi, il trapianto di capelli non rasati è possibili in Turchia. Moltissime persone vogliono tenere nascosta l’operazione e per farlo decidono di richiedere un trapianto di capelli non rasati. La rasatura può, inoltre, essere un problema per alcune persone e soprattutto per le donne.

Questo tipo di procedura è molto richiesta anche da personaggi famosi, che vogliono mantenere i loro capelli e che per esigenze non possono avere i capelli rasati. Il trapianto di capelli non rasati in Turchia, prende il nome di U-FUE. Da come si può capire dal nome, la tecnica maggiormente utilizzata è la FUE, anche se in alcuni casi è possibile procedere con tecnica DHI.

Le procedure di trapianto di capelli, con e senza rasatura, sono procedure complicate e delicate e per questo è fondamentale rivolgersi a cliniche e chirurghi specializzati. La Turchia e Istanbul, vantano le migliori cliniche e chirurghi con prezzi e pacchetti all-inclusive molto vantaggiosi.

Cos’è un trapianto di capelli non rasati in Turchia

Per trapianto di capelli non rasati in Turchia, si indica una tipologia di trapianto che consente di non radere i capelli durante l’intervento. In questo caso l’estrazione dei follicoli dalla zona donatrice avvengono appunto senza rasatura dell’intero capo.

I capelli verranno estratti uno ad uno dalla zona donatrice, per assicurarsi che gli innesti siano integri verranno tagliate delle piccole ciocche. La tecnica U-FUE prevede la stessa procedura del trapianto di capelli con tecnica FUE, però risulta molto più complessa, poiché il chirurgo dovrà operare con tutti i capelli sani intorno.

Una differenza sostanziale risiede nella quantità di follicoli che si possono trapiantare con un trapianto di capelli senza rasatura. Infatti, con questo tipo di trapianto non è possibile prelevare un’alta quantità di innesti perché l’accesso all’area donatrice non è facile come per un trapianto con rasatura completa del capo.

In alcuni casi, oltre la tecnica FUE, è possibile procedere con la tecnica DHI. L’estrazione avviene con la stessa procedura, ma per l’impianto dei follicoli i chirurghi utilizzano una penna chiamata Implanter Pen. Questo strumento è molto preciso e permette di scegliere anche l’angolazione con cui si trapiantano i capelli.

Con l’impianto diretto dei capelli (DHI) è possibile trattare solo delle piccole zone diradate, per questo motivo può essere utilizzato per il trapianto di capelli non rasati in Turchia. E’ inoltre, la scelta più richiesta e utilizzata per il trapianto di capelli nelle donne.

trapianto di capelli non rasati in Turchia

Tre tipi di trapianto di capelli non rasati in Turchia

Esistono tre tipologie differenti di trapianto di capelli senza rasatura. Se un paziente presenta un forte diradamento, sicuramente la scelta di un trapianto unshaven non è la migliore. Le diverse opzioni, infatti, tengono in considerazione la quantità di capelli da trapiantare.

  1. Completamente rasato: come anticipato brevemente questa tecnica è possibile in caso di piccole zone diradate. L’intervento con rasatura completa permette al paziente di recuperare in tempi molto brevi, oltre a nascondere la zona da trapianto.
  2. Rasatura limitata: anche in questo caso il numero di follicoli che si possono trapiantare è limitato. Questa procedura consiste di rasare solamente piccole zone che possono tranquillamente essere coperte dai capelli circostanti.
  3. Sito donatore rasato: nel caso di forte calvizie non sarà possibile procedere con un trapianto unshaven. La zona donatrice in queste precise circostanze dovrà essere completamente rasata per un miglior risultato e successo dell’intervento.

Operazione di trapianto di capelli non rasati

Come anticipato, la tecnica utilizzata per il trapianto di capelli non rasati in Turchia è la medesima del classico trapianto di capelli. La differenza risiede solamente nel non rasare l’intera testa del paziente. Le fasi dell’operazione comprendono:

  1. Estrazione dei follicoli sani dalla nuca: i follicoli sono estratti dalla zona della nuca poiché i capelli non vanno incontro a diradamento. L’operazione in caso di non rasatura risulta più complicata e il chirurgo deve essere molto preciso. I capelli nella zona donatrice dovranno essere tagliati a 1-2 millimetri
  2. Impianto dei capelli nella zona ricevente: i capelli nell’area ricevente non saranno rasati, il chirurgo procederà con l’impianto dei follicoli nei canali precedentemente aperti con un’apposita strumentazione. Questa procedura richiede molta attenzione da parte del chirurgo, così da non danneggiare i capelli intorno all’area ricevente.

Il trapianto di capelli non rasati in Turchia è la scelta migliore per tutte le persone, uomini e donne, che non si sentono a proprio agio con una rasatura completa del capo. Come per ogni altro trapianto di capelli, il paziente dovrà prepararsi prima dell’operazione.

Preparazione all’intervento

I pazienti che decidono di sottoporsi ad un trapianto di capelli non rasati in Turchia, dovranno iniziare un percorso di preparazione all’intervento. Durante le prime visite con il chirurgo, quest’ ultimo fornirà al paziente una serie di indicazioni da seguire prima e dopo l’operazione.

I pazienti che dovranno andare incontro a trapianto di capelli dovranno, in accordo con il medico, sospendere l’assunzione di farmaci anticoagulanti, assunzione di alcolici e super alcolici e dovrà smettere di fumare. E’ inoltre importante comunicare al chirurgo eventuali allergie e condizioni mediche.

Il giorno dell’operazione il paziente dovrà presentarsi in clinica con i capelli lavati e indossare abiti comodi e che siano facili da togliere. Ad esempio è meglio indossare vestiti che si possono aprire frontalmente, questo evita ogni tipo di sfregamento che potrebbe compromettere il risultato dell’intervento.

trapianto di capelli non rasati turchia operazione

A chi è adatto il trapianto di capelli non rasati?

Il trapianto di capelli unshaven è indicato a tutte le persone, uomini e donne, che hanno un’area ridotta di calvizie. Infatti, a chi presenta un grave diradamento dei capelli, questo tipo di operazione non è la scelta migliore. In questi casi bisognerà procedere con un trapianto con rasatura della zona donatrice e della zona ricevente.

Un trapianto senza rasatura completa del capo è adatto soprattutto a tutte le persone che hanno una retrocessione della linea frontale o per chi ha un assottigliamento dei capelli nella zona della tempie.

Processo di guarigione del trapianto di capelli senza rasatura

Il processo di guarigione del trapianto di capelli senza rasatura è uguale al classico intervento. I pazienti dovranno seguire tutte le indicazioni fornite dal chirurgo e comprendono:

  • Primi giorni: gonfiore, dolore e arrossamento sono del tutto normali e il dolore può essere tenuto sotto controllo con l’utilizzo di farmaci prescritti dal medico. E’ importante non fare attività faticose come alzare pesi o chinarsi, in quanto provocano una pressione sul cuoio capelluto.
  • Prime settimane: il paziente dovrà ancora evitare sforzi, oltre a non esporsi alla luce diretta del sole. Si formeranno alcune croste, che non dovranno essere tolte e dovranno essere tenute asciutte e pulite. I capelli trapiantati nelle prime settimane potranno andare incontro ad una perdita, ma è del tutto normale.
  • Primi mesi: i primi mesi sono molto importanti, i pazienti dovranno essere molto attenti perché il risultato finale potrebbe compromettersi in caso di mancata cura. Dopo la perdita di tutti i capelli trapiantati, ci sarà la prima vera crescita. I primi risultati saranno visibili dopo tre mesi dall’operazione. Per i risultati finali bisognerà attendere circa 12-18 mesi.


intervento trapianto di capelli non rasati-turchia

Pro e contro del trapianto di capelli non rasati in Turchia

I vantaggi di u trapianto di capelli non rasati in Turchia, sono molteplici. Alcuni dei vantaggi di cui i pazienti possono beneficiare sono:

  • Non è prevista alcuna rasatura
  • Procedura discreta poiché i pazienti possono tornare alla propria quotidianità senza che nessuno noti l’intervento
  • Fase di guarigione veloce
  • Risultati naturali

I contro del trapianto di capelli unshaven comprendono, invece:

  • Tempo dell’intervento più lungo
  • Costo più elevato
  • Zona ricevente più piccola

Prezzi trapianto di capelli non rasati Turchia

Come anticipato i prezzi per un trapianto di capelli senza rasatura in Turchia può avere dei costi leggermente più alti rispetto ad altre tecniche. I costi risultano comunque più bassi rispetto ad altri Paesi europei a all’America. Solitamente, un trapianto di capelli senza rasatura ha un costo che oscilla, in base ai follicoli da trapiantare, dai 3.500 ai 5.000 euro.

La Turchia è uno dei Paesi con un alto tasso di turismo medico, grazie alle sue offerte con prezzi vantaggiosi e chirurghi di fama internazionale. I pazienti, infatti, potranno decidere di acquistare un pacchetto all-inclusive dove sarà compreso il volo, l’hotel, il trasferimento vip e il servizio di traduzione.

Per avere ulteriori informazioni riguardo la procedura e i costi dell’operazione di trapianto di capelli non rasati in Turchia, invitiamo gentilmente a compilare il modulo a destra della pagina. Sarete contattati in breve tempo per avere tutte le informazioni a riguardo.

Domande frequenti sul trapianto di capelli non rasati in Turchia

Qual è la migliore clinica per trapianto capelli in Turchia?

La Turchia negli ultimi anni è diventata una meta ambita per il turismo medico, grazie ai sui prezzi vantaggiosi e per i chirurghi professionali. In Turchia e a Istanbul è quindi possibile trovare un gran numero di cliniche migliori specializzate in trapianto di capelli.

Dove si fanno i migliori trapianti di capelli?

I migliori trapianti di capelli si svolgono indubbiamente in Turchia e a Istanbul, dove il turismo medico è sempre più in crescita. I chirurghi turchi praticano frequentemente e quotidianamente moltissimi trapianti di capelli, rendendoli così i più bravi.

Quanti anni dura un trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è un intervento che dura nel tempo. I capelli, infatti, sono prelevati dalla zona della nuca dove non avviene il diradamento. Questo permette di avere risultati permanenti e duraturi nel tempo. E' fondamentale, per avere risultati ottimali, seguire attentamente tutte le indicazioni dei medici.

Dove costa meno il trapianto di capelli?

I costi minori per un trapianto di capelli si hanno in Turchia. Le cliniche turche mettono a disposizioni pacchetti all-inclusive compresi di volo, hotel, trasferimento vip e servizio di traduzione. I pazienti così non dovranno preoccuparsi di niente.

Cosa cambia tra FUE e DHI?

La differenza sostanziale tra la tecnica FUE e DHI risiede nell'impianto dei follicoli. I chirurghi per la tecnica DHI si avvalgono di una penna, Implanter Pen, per impiantare i follicoli nella zona ricevente, Con questa penna è possibile decidere l'angolatura dei capelli rendendo il risultato più naturale. Per quanto riguarda l'estrazione, la procedura è la medesima in entrambe le tecniche.

Quale è il metodo migliore per il trapianto di capelli?

Il metodo migliore per il trapianto di capelli risulta l'autotrapianto. I follicoli, con questo metodo sono prelevati dal paziente stesso e possono impiantati anche sul volto. La tecnica maggiormente utilizzata per il trapianto di capelli è, invece, la FUE ovvero Follicular Unit Extraction.

Chi è idoneo al trapianto di capelli?

Tutte le persone che hanno compiuto la maggiore età, sono idonee al trapianto di capelli. Moltissime persone, infatti, ogni anno richiedono un trapianto di capelli sia uomini che donne. Sono idonee tutte le persone che presentano zone con calvizie o una retrocessione della linea frontale.

Risorse utilizzate per questo articolo

Hair transplant surgery: what to look for in a surgeon. (2019, August 30). WebMD. https://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/hair-loss/what-look-surgeon

 

 

 

 

 

 

 

2024-02-08T16:23:52+00:00