fbpx

Quanto costa rifarsi il naso? Alcuni interventi di chirurgia estetica possono avere dei costi considerevoli. Sempre più persone si affidano alla chirurgia estetica per modificare inestetismi che non piacciono o provocano disagio.

Ad oggi uno degli interventi più richiesti è la rinoplastica, questo perché il naso gioco un ruolo importante sul volto di una persona. Avere difetti al naso può portare anche a problemi di insicurezza. Alcune persone decidono di non rifarsi il naso per semplice paura dei costi.

Non bisogna allarmarsi e il primo passo da fare è sicuramente chiedere un parere di un esperto per cercare di capire di che tipo di problema si tratta. Infatti, non tutte le rinoplastiche hanno lo stesso costo, ciò che può far aumentare il prezzo dell’operazione sono i tipi di problematiche che il paziente presenta.

Un altro fattore da tenere in considerazione per l’oscillazione del prezzo è sicuramente la scelta del Paese in cui si decide di rifarsi il naso. In Turchia infatti la rinoplastica ha costi nettamente minori rispetto ad altri paesi.

Ci sono molti parametri quindi da tenere in considerazione prima di rinunciare completamente al sogno di avere un naso perfetto.

Ora vediamo nel dettaglio quanto costa rifarsi il naso. Per approfondimenti sulla rinoplastica consigliamo di osservare questo video:

 

Quanto costa rifarsi il naso

La rinoplastica è un intervento che sta prendendo sempre più piede sia tra gli uomini che tra le donne e non serve solamente per fini estetici ma anche funzionali. Infatti è un intervento molto consigliato in caso di setto nasale deviato oltre che per togliere gli inestetismi come gobbe, narici larghe (naso a patata), naso lungo o ancora per migliorare il naso aquilino.

Il costo per rifarsi il naso non deve in alcun modo scoraggiare il paziente che vuole sentirsi a suo agio con il proprio viso e naso. È di fondamentale importanza rivolgersi a specialisti del settore così da avere un quadro generale dare al  paziente un prezzo preciso sull’operazione che verrà svolta.

Come visto in precedenza il costo per rifarsi il naso varia molto in base a diversi parametri come:

  • Problematiche al naso (setto nasale deviato, naso a patata, gobbe, naso aquilino, naso lungo,)
  • Tecnica che si impiega durante l’intervento
  • Anestesia
  • Prezzo del chirurgo
  • Prezzo di equipe e sala operatoria
  • Tempo necessario per svolgere l’ operazione

Tutti questi punti saranno presi in considerazione ed elencati nel preventivo che il medico fornirà al paziente. Solitamente l’intervento di rinoplastica non richiede molto tempo e in media un chirurgo esperto impiega dai 60 ai 90 minuti per completare l’operazione.

quanto costa rifarsi il naso

Rinoplastica: quanto costa rifarsi il naso

La scelta dell’anestesia dipende dalla clinica e dal chirurgo a cui ci si affida, solitamente viene effettuata in anestesia locale con una sedazione generale. Per quanto riguarda le tecniche invece ne esistono due e dipendono soprattutto dal tipo di problema che devono andare a correggere.

Le due tecniche sono:

La tecnica aperta prevede una piccola incisione alla base della narici in modo tale da alzare la pelle e scoprire la punta del naso. Con questa tecnica il chirurgo ha una migliore visuale del naso permettendogli di apportare modifiche con più precisione.

La tecnica chiusa invece non prevede incisioni esterne. Le incisioni sono effettuate all’interno delle narici  e risulta essere meno invasivo, non è adatto però a tutte le problematiche, soprattutto a quelle più serie.

Detto questo rifarsi il naso ha un costo che varia tra i 3.000 e i 6.000 euro tenendo conto di tutto quello elencato.

Rifarsi il naso: differenza tra ospedale e strutture private

Esistono due vie da tenere in considerazione quando diventa necessario sottoporsi alla rinoplastica e anche in questo caso il costo per rifarsi il naso può andare incontro a variazioni.

Questi interventi vengono svolti sia in strutture pubbliche come gli ospedali sia in strutture private. La differenza tra le due è dovuta al tipo di problematica che viene affrontata. Se il paziente presenta problemi funzionali al naso quali setto nasale deviato o difficoltà nella respirazione, ha la possibilità di rivolgersi in una struttura pubblica.

In questo caso l’operazione può essere completamente o parzialmente a carico del Servizio Sanitario Ospedaliero. Per quanto riguarda invece la rinoplastica svolta puramente a livello estetico, il paziente deve rivolgersi a cliniche specialistiche private.

In alcune cliniche private è possibile richiedere un pagamento rateizzato, infatti è possibile trovare convenzioni con delle finanziarie. In questo modo il paziente non dovrà pagare tutta la cifra intera senza rinunciare al sogno di un naso perfetto.

Oltre a queste soluzioni sta andando sempre più di moda andare all’estero per sottoporsi ad interventi di natura estetica. La meta più ambita per questo tipo di operazioni è senza dubbio la Turchia. La capitale turca sta infatti diventando una delle mete più ambite per chi vuole rifarsi il naso.

Il prezzo per questo tipo di intervento è il più basso rispetto ad altri paesi europei. Oltre ad un prezzo competitivo la Turchia vanta anche di chirurghi conosciuti a livello internazionale e questo porta sempre più persone in pellegrinaggio verso Istanbul.

quanto costa rifarsi il naso rinoplastica

Quanto costa rifarsi il naso in Turchia

La Turchia sta diventando sempre di più una meta  ambita per sottoporsi alla rinoplastica e il paziente viene seguito fino alla prima visita post operatoria. È necessario soggiornare in Turchia almeno 7 giorni dopo l’intervento questo per far si che il paziente abbia le cure adeguate e possa rivolgersi al chirurgo per qualsiasi eventualità.

In questi sette giorni il paziente dovrà tonare in clinica per visite di controllo, per la rimozione di eventuali punti, gesso e tamponi ma anche per rifare la medicazione con appositi cerotti. L’operazione viene svolta solamente nelle cliniche private ed ha un costo che oscilla tra i 2.300 ai 4.000 euro.

La Turchia è quindi una valida alternativa per spendere poco ed essere seguiti da professionisti della rinoplastica. Inoltre i viaggi per la capitale sono molto economici ed è facile da raggiungere e ai cittadini italiani non è richiesto alcun tipo di visto.

Costi per rifarsi il naso

Domande frequenti su quanto costa rifarsi il naso

In quale paese costa meno rifarsi il naso?

I paesi dove costa meno rifarsi il naso sono la Turchia e la Croazia e hanno medici preparati e riconosciuti a livello internazionale. La Turchia infatti è una meta molto ambita per sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.

Quanto è pericolosa una rinoplastica?

La rinoplastica è un intervento che non provoca alcun dolore al paziente e le complicazioni sono estremamente rare. E' però fondamentale seguire tutte le indicazioni fornite dal proprio chirurgo prima dell'intervento. In questo modo i rischi si annullano e la degenza è più rapida.

Come cambia il viso con il naso rifatto?

Il viso cambia inevitabilmente quando si decide di rifarsi il naso. In questo caso in modo positivo. Il viso infatti acquisirà armonia e le proporzioni del nuovo naso e del volto saranno in equilibrio tra di loro.

Come deve essere un bel naso?

Il naso perfetto è quello che comunemente viene chiamato alla francese. La larghezza del naso deve essere il 70% della sua lunghezza, l’angolo naso frontale tra i 115° e i 130°, inoltre la distanza tra la base della columella alla punta dovrebbe essere di 19 millimetri.

Quanto costa rifarsi il naso con il filler?

Al giorno d'oggi è possibile intervenire per rimodellare il naso senza l'utilizzo di bisturi. Con il rinofiller infatti si possono correggere delle piccole imperfezioni del naso tramite delle piccole iniezioni di acido ialuronico. Il costo per rifarsi il naso con il filler oscilla tra i 300 e i 600 euro.

Come migliorare il proprio naso senza chirurgia?

Ad oggi è possibili migliorare l'aspetto del proprio naso senza l'utilizzo dei bisturi. Il rinofiller infatti risulta essere un ottimo aiuto per correggere piccoli difetti del naso. E' praticato con delle iniezioni riempitive di acido ialuronico. I risultati non sono permanenti.

Cosa fare se ho il naso grosso?

Per rimodellare le forma del proprio naso o per ridimensionarlo bisogna sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. La rinoplastica è l'intervento che permette di modificare le forme del naso. I risultati della rinoplastica sono permanenti e duraturi.

Risorse utilizzate per questo articol0

Cosmetic surgery for the nose. (2003c, September 17). WebMD. https://www.webmd.com/beauty/cosmetic-procedures-nose-job-rhinoplasty

 

2023-12-11T10:37:54+00:00