fbpx

I prezzi della liposcultura sono molto variabili, questo perché tanti fattori entrano in gioco quando un paziente richiede un preventivo per l’intervento. I fattori determinanti per i prezzi della liposcultura sono:

  • Clinica scelta
  • Preparazione e professionalità del chirurgo
  • Zona da trattare
  • Quantità di cellule adipose da aspirare
  • Tipologia di anestesia
  • Zona geografica

Per capire meglio i criteri dei prezzi della liposcultura è fondamentale capire cos’è e come si esegue. La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di rimodellare il corpo eliminando il grasso in eccesso da aree localizzate. Rispetto alla liposuzione è un intervento meno invasivo in quanto le cannule utilizzate hanno un diametro minore.

Inoltre questa nuova tecnica permette di ridurre notevolmente il decorso post-operatorio perché i tessuti vengono sottoposti ad uno stress minore. Le zone che che si possono trattare con questa tecnica sono:

  • Mento e sottomento
  • Guance
  • Braccia
  • Addome
  • Fianchi
  • Glutei
  • Cosce
  • Polpacci
  • Ginocchia
  • Caviglie

Liposcultura

La zona con maggiore richiesta è sicuramente l’addome. La liposcultura all’addome infatti è un intervento sempre più richiesto sia dalle donne che dagli uomini. Il grasso localizzato all’addome infatti, se trascurato, piò portare alla comparsa di alcune malattie come il diabete di tipo 2.

La liposcultura non deve assolutamente intendersi come un metodo di dimagrimento, è importante infatti arrivare all’intervento con una buona forma fisica e solo se diete ed attività fisica non hanno portato ai risultati a cui si sperava. E’ inoltre fondamentale che il paziente mantenga stabile nel tempo il suo peso corporeo. Questo permette di ottenere risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Questo intervento può essere svolto in anestesia locale o generale, la sua durata oscilla tra 1-3 ore ed è eseguita praticando delle piccole incisione nella zona da trattare, il chirurgo inserisce poi all’interno delle incisioni delle cannule di diametro 2-4 millimetri che sono collegate ad un sistema di aspirazione.

Tramite dei movimenti specifici il chirurgo rompe le cellule di grasso che contemporaneamente vengono aspirate. Una volta asportata la quantità di grasso desiderata l’intervento è terminato e il chirurgo applicherà nella zona una guaina compressiva che servirà a mantenere i tessuti nella nuova forma e a tenere sotto controllo il naturale gonfiore post-operatorio.

Ora vediamo meglio quali sono i prezzi delle liposculture più richieste in base alle zone trattate.

prezzi liposcultura

Prezzi della liposcultura all’addome

Come anticipato la liposcultura più richiesta è quella addominale. I prezzi di una liposcultura addominale oscillano tra i 2000 e i 5000 euro in Italia. E’ bene precisare che esistono due tipologie di grasso che interessano l’addome:

  • Grasso sottocutaneo
  • Grasso viscerale

Il grasso sottocutaneo può essere tranquillamente eliminato tramite la liposcultura, mentre quando si ha a che fare con il grasso viscerale la cosa cambia. Il grasso viscerale infatti non può essere trattato con questo tipo di operazione, inoltre può risultare pericoloso per la salute.

E’ comunque possibile eseguire l’intervento di liposcultura all’addome se il grasso viscerale non supera più del dieci percento del grasso totale. E’ importate perché se la quantità è maggiore può compromettere la riuscita e i risultati dell’intervento.

Prezzi liposcultura gambe e glutei

La liposcultura a gambe e glutei è un intervento richiesto soprattutto dal sesso femminile per donare una migliore armonia alla propria silhouette. I prezzi della liposcultura ai glutei si aggira intorno ai 2000 euro.

Per quanto riguarda invece i prezzi per la liposuzione alle gambe partono solitamente dai 3000 euro. Molte volte la liposcultura o la liposuzione di altre zone come gambe e addome può essere associata alla BBL ovvero la Brazilian Butt Lift.

La BBL è un intervento che prevede un lifting ai glutei con il grasso autologo, precedentemente aspirato da altre zone e successivamente lavato e purificato. Il grasso viene così iniettato nei glutei per rimpolparli e renderli più alti.

liposcultura addome prezzi

Prezzi liposcultura Turchia

In Italia i prezzi della liposcultura come abbiamo visto precedentemente oscillano tra i 2000 e i 9000 euro. Molte cliniche danno la possibilità di rateizzare il costo in modo tale da renderlo accessibile a tutti. Qualora però i prezzi risultano ancora troppo alti per le proprie possibilità, è possibile rivolgersi a Paesi esteri.

La Turchia è diventata ormai meta ambita da moltissimi italiani negli ultimi anni, infatti la capitale turca vanta di cliniche specializzate e di chirurghi conosciuti a livello internazionale. I prezzi per una liposcultura in Turchia infatti sono nettamente minori rispetto ad altre parti d’ Europa.

I prezzi per una liposcultura in Turchia oscillano tra i 2500 e i 6000 euro e nel costo sono comprese le visite preliminari, le successive visite e la degenza in clinica qualora fosse necessaria. Oltretutto i costi per un viaggio in Turchia sono molto bassi e in circa due ore di aereo si raggiunge la bellissima capitale.

E’ opportuno specificare che i costi così bassi non sono dovuti ad una scarsa professionalità, ma sono dovuti ai costi molto bassi per il mantenimento di una clinica. Le bollette e gli affitti o la costruzione di una nuova struttura sono molto vantaggiosi rispetto all’Italia e questo permette di poter abbassare il prezzo dell’intera operazione.

Liposuzione

Liposcultura e liposuzione sono molto simili. Il procedimento della liposuzione è il medesimo della liposcultura, la differenza principale sta nel diametro delle cannule utilizzate. Nella liposuzione infatti il diametro delle cannule è più grosso, solitamente sono di circa 5-10 millimetri contro i 2-4 millimetri delle cannule utilizzate per la liposcultura.

Un’altra differenza risiede nelle aree che si possono trattare. La liposuzione infatti può trattare solo zone estese del corpo ed è quindi meno precisa della liposcultura e non può essere quindi praticata in zone circoscritte come ad esempio le guance.

liposcultura prezzi gambe e glutei

Domande frequenti sui prezzi della liposcultura

Quanti chili si perdono con la liposcultura?

Lo scopo primario della liposcultura non è perdere peso, ma rimodellare il corpo dopo aver perso peso o dopo aver provato diete ed attività fisica senza però ottenere i risultati. E' comunque normale perdere alcuni chili dopo la liposcultura in quanto si perde del grasso. E' infatti possibile perdere circa 4-5 chili.

Quanto costa un intervento di liposcultura?

I prezzi di un intervento di liposcultura hanno molte variabili che possono essere il tipo di anestesia utilizzata, la fama del chirurgo, la clinica scelta e le zone trattate. Solitamente i prezzi di una liposcultura in Italia oscillano tra i 2000 e i 9000 euro con la possibilità di rateizzazione.

Quanto è dolorosa la liposuzione?

La liposuzione è un intervento indolore. Il paziente infatti sarà sottoposto ad anestesia locale o generale. Durante il post-operatorio è possibile che il paziente percepisca del dolore dovuto soprattutto dalle manovre effettuate durante l'operazione. In questo caso il chirurgo prescriverà antidolorifici o antinfimmatori.

Quanto dura l'effetto di una liposuzione?

Gli effetti della liposuzione sono permanenti e duraturi. Il paziente però dovrà mantenere un peso stabile nel tempo in modo da non accumulare altro grasso e vanificare gli effetti dell'intervento. E' consigliato infatti svolgere attività fisica e mantenere una dieta sana ed equilibrata.

Quali sono i rischi della liposuzione?

La liposuzione solitamente presenta dei rischi molto bassi come anche le controindicazioni. E' però possibile, nel caso in cui si cerca di risparmiare, che i chirurghi non siano preparati e in questo caso possono sorgere alcuni rischi e complicazioni. I possibili rischi sono legati ad infezione del sito chirurgico, avvallamenti, asimmetrie o allergie dovute ad una reazione all'anestesia.

Come rimane la pelle dopo la liposuzione?

Sulla pelle, dopo la liposuzione, appaiono lividi e gonfiori. Solitamente entrambi spariscono gradualmente nel giro di un paio di settimane. Quando lividi e gonfiori saranno spariti si potranno iniziare a vedere i primi risultati. La pelle infatti appare più tonica e priva di buccia d'arancia.

Cosa fare al posto della liposuzione?

Come ormai sappiamo la liposuzione è un intervento invasivo. Al giorno d'oggi le tecniche si sono evolute ed è possibile sottoporsi a diversi tipi di liposuzione tra cui quelle non chirurgiche. In questo modo il recupero del paziente è molto più veloce. Alcune alternative alla liposuzione sono: criolipolisi, liposcultura, liposuzione laser e Vaser liposuzione.

 

 

2024-03-22T11:39:50+00:00