fbpx

Quando pensiamo ad un calciatore che ha sfoggiato una nuova chioma, difficile pensare ad un trapianto di capelli di Totti. Francesco Totti è un calciatore rinomato in tutto il mondo, e all’apparenza non sembra aver avuto molti problemi ai suoi capelli. 

Invece Totti ha sorpreso molti quando ha dichiarato di avere iniziato un accordo con una clinica di trapianto di capelli in Turchia. Eppure, non ci dovrebbe stupire così tanto, visto che il calciatore ha sempre tenuto molto alla sua immagine. 

Dunque, la domanda sorge spontanea: Totti si è fatto un trapianto di capelli? E perché ha voluto collaborare con una clinica turca? Scopriamolo insieme. 

Com’erano i capelli di Totti in passato 

Tutti ci ricordiamo di Francesco Totti fin dal suo esordio. Alla fine degli anni Novanta, ancora all’inizio della sua carriera, sfoggiava già una capigliatura che era molto di moda all’epoca, con i capelli leggermente lunghi e portati all’indietro. In parallelo alla sua crescita professionale, Totti continua a mostrare capelli forti e sani, nonché una fascia molto popolare tra i calciatori di quegli anni, usata soprattutto per tenere i capelli più lunghi lontano dalla faccia. 

Totti continua a non smentirsi quando negli anni Duemila lascia crescere ancora di più i capelli, sembrando quasi più un divo dello spettacolo. Per qualche anno Totti continua a farsi crescere i capelli, senza mostrare alcun tipo di problema e mostrando una chioma folta e giovanile.
Con il passare degli anni, Totti ha cambiato spesso acconciatura, preferendo sia tagli corti e ordinati, sia tagli più lunghi.  

Insomma, in 25 anni di carriera nella Roma e nella nazionale di calcio italiana, Francesco Totti ha sfoggiato non solo incredibili abilità calcistiche, ma anche altrettante acconciature. Incredibile, dunque, pensare che un uomo che ha sempre avuto capelli all’apparenza belli, sani e perfino lunghi possa avere qualcosa a che fare con il trapianto di capelli. 

Totti e il trapianto di capelli 

Chiedetelo a qualsiasi appassionato di calcio, e vi dirà che Totti non ha bisogno di un trapianto di capelli. Nonostante ora si sia ritirato dalla carriera calcistica e si avvicini alla soglia dei cinquanta anni, i segni dell’età erano a malapena visibili sulla sua capigliatura. Un occhio più attento potrebbe dire che forse l’attaccatura dei capelli era cambiata un po’, un fenomeno piuttosto naturale con l’invecchiamento, soprattutto negli uomini. 

Nonostante ciò, Totti ha stupito il pubblico quando ha promosso la sua collaborazione con una clinica turca specializzata in trapianto di capelli. La collaborazione, in particolare, lo vede in primo piano come investitore.
Il calciatore stesso si è detto fiero di questa decisione e ha dichiarato: “Ho scelto di investire in prima persona in un settore in grande crescita, in cui la clinica Cosmedica rappresenta una grande eccellenza. Credo che sia fondamentale sentirsi bene con se stessi, a qualsiasi età e per qualsiasi motivo, e per questo è fondamentale affidarsi a professionisti che rappresentino il massimo possibile.” 

Trapianto capelli Totti in Turchia 

La collaborazione con una clinica turca di trapianto di capelli può sembrare una sorpresa per molti. Soprattutto se parliamo di Francesco Totti, una figura importante e rispettabile nel panorama calcistico in Italia e all’estero. Totti è sempre stato anche un personaggio famoso che ispira rispetto e affidabilità, e la sua è una voce che ha peso e importanza. La fiducia che Totti ha dimostrato nella capacità di una clinica in Turchia di offrire un servizio di trapianto di capelli efficace e affidabile è la dimostrazione che questo tipo di operazione estetica può raggiungere risultati eccellenti anche all’estero.  

Perfino il medico direttore della clinica si è detto onorato della collaborazione con Totti, e ha espresso ammirazione ed entusiasmo per questo nuovo progetto del calciatore.  

L’esperienza di Totti come ambasciatore di una clinica di trapianto di capelli 

Il fatto che Francesco Totti abbia deciso di investire in una clinica turca di trapianto di capelli dona sicuramente affidabilità e rispettabilità. Questo dimostra sicuramente da un lato l’interesse di Totti verso quella che è un’operazione che aumenta la propria fiducia e sicurezza in sé stessi, e dall’altro la popolarità delle cliniche in Turchia per i pazienti italiani. 

Sicuramente l’endorsement di Francesco Totti non fa altro che aumentare l’appeal del trapianto di capelli in Turchia, e della clinica con cui collabora. 

Perché effettuare un trapianto di capelli in Turchia 

Ci sono tanti motivi per cui si può scegliere di effettuare un trapianto di capelli, e già tanti pazienti conoscono le cliniche turche.
I vantaggi di affidarsi ad una clinica turca di trapianto rinomata sono tanti: 

  • Professionalità ed esperienza. Le maggiori cliniche di Istanbul sono sul mercato da anni, e impiegano medici con decenni di esperienza alle spalle. 
  • Costi ridotti. Rispetto ad altri paesi dell’Europa e degli Stati Uniti, in Turchia i costi sono più bassi grazie al cambio dell’euro con la lira turca, e anche al costo della vita, che in Turchia è molto più basso. 
  • Possibilità di avere pacchetti all-inclusive. Per non doversi preoccupare di nulla, le cliniche spesso offrono ai pazienti la possibilità di acquistare pacchetti completi che includono sia il trapianto con le visite preliminari e di controllo, che l’alloggio in un hotel nelle vicinanze della clinica, nonché il transfer. 
  • Possibilità di farsi supportare da staff che parla italiano o da un traduttore. Il turismo medico in Turchia è molto fiorente, e tante cliniche sono abituate ad avere clienti italiani. Per questo motivo, si può trovare staff che parla italiano o viene offerto un servizio di traduzione. 

Questi e tanti altri motivi sono alla base della scelta di molti pazienti di rivolgersi ad una clinica in Turchia per il loro trapianto di capelli. Ad oggi le tecniche di trapianto più avanzate, in particolare la tecnica FUE, promettono ottimi risultati con un disagio minimo, e senza lasciare cicatrici antiestetiche.  

 

Domande Frequenti su Trapianto capelli Totti: 

Francesco Totti si è fatto un trapianto di capelli?

Francesco Totti è tornato di recente sulla ribalta a causa della sua decisione di investire in una clinica di trapianto di capelli che si trova a Istanbul, in Turchia.

Perché Totti finanzia una clinica in Turchia di trapianto di capelli?

Secondo il calciatore, è importante che ognuno si senta sicuro di sé, e l’utilizzo di un trapianto in una clinica d’eccellenza può essere uno strumento per eliminare insicurezza e disagio.

Totti ha bisogno di un trapianto di capelli?

Nei suoi decenni di carriera, Totti non ha mai mostrato una cospicua perdita di capelli, e fin da giovane ha sempre mostrato una chioma folta e spesso portata lunga. Tuttavia, negli anni l’attaccatura dei capelli si è alzata, un fatto certamente dovuto all’età.

Quanti VIP si sono rifatti i capelli?

Ci sono tantissimi personaggi famosi che si sono fatti un trapianto di capelli, da Elon Musk ad Elton John, o l’italianissimo Antonio Conte. Ormai è un’operazione sdoganata, fatta per dare più sicurezza in sé a tanti uomini in tutto il mondo.

Vale la pena di farsi un trapianto di capelli in una clinica in Turchia?

Moltissime cliniche turche di trapianto di capelli sono di alta qualità, e garantiscono un alto standard di sicurezza e igiene. Oltretutto, i costi sono in genere molto più bassi rispetto alle cliniche italiane o europee.

Farsi un trapianto di capelli in Turchia è sicuro?

Sì, tante cliniche turche specializzate in trapianto di capelli sono affidabili e all’avanguardia, tant’è che perfino Francesco Totti oggi agisce come investitore per una clinica di Istanbul.
2023-11-25T17:29:00+00:00