fbpx

SULLA ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITÀ (HIFU)

L’ultrasuono focalizzato ad alta intensità (HIFU), che può anche essere indicato come ultrasuono focalizzato (FUS), è una procedura medica usata per trattare il cancro applicando energia ultrasonica focalizzata ad alta intensità ad aree specifiche del cancro.

Trattamento HIFU è usato per trattare piccole aree di cancro come un singolo tumore, o esso può essere usato per trattare la parte di un più grande tumore. Esso è più comunemente usato per trattare il carcinoma della prostata localizzato. Il trattamento è anche essere clinicamente testato per testare il rene, il fegato ed il cancro del pancreas.

HIFU può essere un metodo preferito di trattamento del cancro per alcuni pazienti, se idonei, in quanto non hanno gli stessi effetti collaterali come altri metodi di trattamento del cancro come la radioterapia.

Applicando energia di ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per una zona designata, riscalda e distrugge il tessuto malato o danneggiato. Il trattamento è relativamente nuovo ed è stato utilizzato con successo per trattare il cancro della prostata, tuttavia, come è un nuovo trattamento, gli effetti a lungo termine del trattamento non sono ancora noti.

Consigliato per

  • Prostata

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1.
  • Numero di viaggi richiesti: 1.

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU) sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITÀ (HIFU) ALL’ESTERO

A seconda del trattamento, alcuni pazienti avranno bisogno di un clistere, e se sono sottoposti ad anestesia generale, sarà chiesto loro di digiunare per circa 12 ore prima della procedura.

COME VIENE ESEGUITO

Per impostare la destinazione della prostata, una sonda ecografica viene inserita nel retto e le travi sono diretti alla prostata. Le travi quindi riscaldare il tessuto bersaglio e cellule e li distrugge.

Il chirurgo vi indicherà un fascio altamente concentrato di energia ad ultrasuoni al tessuto colpito finché venga distrutto.

Anestesia

Anestetico generale

Durata del trattamento

Il trattamento di Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU) richiede da 2 a 3 ore.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITÀ (HIFU)

Cura post trattamento

Dopo il trattamento, i pazienti dovranno frequentare ulteriori consultazioni con il medico per monitorare il successo del trattamento e di effetti collaterali.

Disagio possibile

Qualche disagio connesso con il recupero dall’anestesia è da aspettarselo.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITÀ (HIFU)

Rischi potenziali

  • Infezioni delle vie urinarie
  • Incontinenza urine
  • Infezione
  • Erettile disfunzione

 

2022-03-12T21:08:18+00:00