fbpx

Il trapianto di capelli FUE con zaffiro in Turchia, è una versione avanzata della classica tecnica FUE. Questa procedura permette di ottenere risultati più naturali, trapianti più frequenti e una maggiore possibilità di veloce guarigione per i pazienti.

Per il successo di un trapianto di capelli è importante trapiantare il maggior numero possibile di follicoli nel miglior modo possibile. I capelli impiantati devono avere un aspetto folto e devono sembrare naturali così da non capire che il paziente ha effettuato il trapianto.

E’ possibile affermare che la tecnica di trapianto di capelli con zaffiro in Turchia è la scelta che più si avvicina alla perfezione per risultati che si possono ottenere. La differenza sostanziale tra FUE e FUE con zaffiro risiede nella strumentazione utilizzata per eseguire le incisioni.

Per il trapianto di capelli in Turchia con zaffiro, infatti, le incisioni per preparare la zona ricevente sono svolte con una speciale bisturi con lama in zaffiro e aghi super fini. Questo permette di avere una maggiore precisione e risulta meno invasivo per i pazienti.

Come si effettua un trapianto di capelli con zaffiro in Turchia

Il trapianto di capelli FUE con zaffiro è eseguita trapiantando i follicoli prelevati dalla zona donatrice alla zona ricevente, tramite incisioni a forma di V, utilizzando la lama con punta in zaffiro. La tecnica FUE con zaffiro è in grado di donare risultati migliori delle aspettative anche a pazienti con una forte calvizie.

E’ importante valutare attentamente insieme al chirurgo se si possiede una quantità di capelli sani sufficiente a coprire la zona soggetta a diradamento. I capelli sani fanno parte della nuca, in questo punto i follicoli non sono soggetti all’effetto dell’ ormone diidrotestosterone e di conseguenza al diradamento.

Le fasi del trapianto di capelli con FUE di zaffiro in Turchia, sono uguali alle fasi di un classico trapianto di capelli. La fase di estrazione dei follicoli dalla zona donatrice avviene con lo stesso procedimento e con la stessa strumentazione medica. La differenza della FUE con zaffiro avviene nel momento dell’impianto dei follicoli.

Nella tecnica FUE i canali per l’impianto sono praticati con un bisturi in acciaio e le incisioni eseguite hanno una forma a U. Nella tecnica FUE con zaffiro, invece, le incisioni sono effettuate tramite lame in zaffiro molto più affilate e a forma di V.

trapianto di capelli con zaffiro turchia

Fasi del trapianto di capelli con zaffiro

Dopo aver superato con successo le visite e dopo aver appurato di essere un giusto candidato per il trapianto di capelli con zaffiro, si può procedere con l’intervento. Le fasi principali per svolgere un trapianto FUE con zaffiro sono principalmente tre:

  1. Estrazione dei follicoli: in questa fase il chirurgo estrarrà i follicoli uno ad uno dall’area donatrice del paziente. L’estrazione avviene con l’utilizzo di un micromotore e micro punzoni di 0,6-0,8 millimetri.
  2. Apertura dei canali per l’impianto: l’apertura dei canali avviene con un bisturi con lama di zaffiro. La dimensione della lama varia da 1 a 1,5 millimetri. Questo permette di aprire più canali ravvicinati e di creare incisioni della stessa lunghezza dei follicoli.
  3. Impianto dei follicoli: una volta aperti i canali il chirurgo procederà con l’impianto dei follicoli estratti precedentemente.

Solitamente il trapianto di capelli è eseguito rasando l’intera testa del paziente. Ci sono però casi in cui è possibile ricorrere ad un trapianto senza rasatura, la quantità dei follicoli da trapiantare deve essere ridotta rispetto ad un classico trapianto di capelli.

Quali sono i vantaggi di un trapianto di capelli con zaffiro in Turchia?

Il trapianto di capelli con zaffiro in Turchia ha molti vantaggi. Le lame in zaffiro producono tagli molto precisi e le rendono quindi adatta per questo tipo di intervento. Aprendo canali con una precisione maggiore, anche il tempo di recupero post intervento diminuisce rispetto al classico trapianto di capelli.

Con l’utilizzo di lame in zaffiro sarà, inoltre, possibile ottenere risultati più naturali grazie alle incisioni a forma di V. Per lo stesso motivo, le lame di zaffiro permettono di diminuire i rischi post operazione come ad esempio le infezioni. Infatti, un incisione precisa non permette ai batteri di attaccarsi.

dopo trapianto di capelli con zaffiro Turchia

Chi è idoneo al trapianto di capelli con zaffiro in Turchia?

Tutte le persone con un età superiore ai 18 anni sono possibili candidati per un trapianto di capelli con zaffiro in Turchia. I pazienti devono inoltre avere una quantità di follicoli sani sufficienti per coprire la zona con diradamento. E’ bene sottoporsi al trapianto di capelli quando si inizia a soffrire di perdita di capelli.

Il trapianto di capelli può essere svolto anche su pazienti che presentano una vasta area di diradamento, ma come anticipato è sempre meglio sottoporsi all’intervento quando ancora c’è una grande parte dei capelli. Altri candidati idonei al trapianto di capelli sono persone che hanno subito traumi come cicatrici o ustioni.

Ci sono però alcuni casi in cui non è possibile ricorrere al trapianto di capelli. Tutte le persone che hanno malattie cardiovascolari e disfunzione tiroidea non sono candidati idonei per un trapianto di capelli con zaffiro in Turchia.

Dopo il trapianto di capelli

Dopo l’operazione il paziente dovrà seguire attentamente tutte le indicazioni che il chirurgo fornirà. I risultati dell’intervento dipendono anche dalle cure post operatorie che il paziente attuerà. Alcune delle cure post operatorie comprendono:

  • Sospensione dei farmaci anticoagulanti in accordo con il medico curante
  • Sospensione di assunzione di alcoli e super alcolici
  • Sospensione del fumo di sigaretta
  • Dormire con il capo leggermente alzato
  • Evitare l’esposizione al sole finché non saranno guarite le cicatrici

Perché scegliere la Turchia per un trapianto di capelli

La Turchia è senza dubbio la meta più ambita dalle persone per sottoporsi al trapianto di capelli, diventando così una delle principali mete di turismo medico. Scegliere una clinica turca per un trapianto di capelli è la scelta migliore se si è in cerca di una clinica professionale.

E’ inoltre possibile trovare medici molto preparati, grazie agli studi di medicina che offre il Paese. Un altro fattore per cui rivolgersi a cliniche turche risiede nel prezzo del trapianto di capelli. In Turchia, infatti, i costi dei trapianti di capelli è minore rispetto ad altri Paesi.

prima trapiando di capelli con zaffiro Turchia

Prezzi del trapianto di capelli con zaffiro in Turchia

Molte cliniche offrono pacchetti all-inclusive compresi di volo, hotel, trasferimento vip e servizio di traduzione. In questi casi il paziente non dovrà preoccuparsi di niente. I prezzi di un trapianto di capelli con zaffiro nel 2024 in Turchia oscilla tra i 3.500 e 6.000 euro.

I costi dipendono dalla clinica scelta, dal pacchetto scelto e soprattutto dalla quantità di follicoli che i pazienti hanno bisogno per il trapianto. Di conseguenza, ciò che incide sul prezzo è anche la gravità della perdita dei capelli.

Per avere ulteriori informazioni riguardo il trapianto di capelli e i prezzi, invitiamo gentilmente e compilare il modulo a lato della pagina o sulla home del nostro sito. Sarete contattati in breve tempo per ricevere tutte le informazioni sulla procedura e sul prezzo.

 Domande frequenti sul trapianto di capelli con zaffiro in Turchia

Qual è la migliore tecnica di trapianto di capelli?

Per il trapianto di capelli si utilizza sempre un autotrapianto. Le tecniche maggiormente utilizzate sono la FUE, la FUE con zaffiro e DHI. Tutte le tecniche sono valide e quasi la totalità delle cliniche utilizza queste tecniche per il trapianto di capelli.

Qual è il mese migliore per fare il trapianto dei capelli?

Non esiste un periodo migliore per sottoporsi ad un trapianto di capelli. E' comunque consigliabile evitare i periodi più caldi. E' indispensabile scegliere un periodo dove il paziente può prendersi 10-15 giorni per riprendersi e prendersi cura di sé dopo l'intervento.

Quanti anni dura il trapianto capelli?

Il trapianto di capelli è un intervento che permette di ottenere risultati permanenti. I capelli che si impiantano nella zone riceventi sono infatti immuni dall'effetto dell'ormone diidrotestosterone e di conseguenza non sono soggetti a diradamento. I primi risultati permanenti del trapianto di capelli si potranno osservare dopo 12-18 mesi.

Quante ore dura un trapianto di capelli?

L'intervento di trapianto di capelli ha una durata media di 6-8 ore. La durata dipende soprattutto dalla gravità di calvizie della zona da trattare e dalla tecnica utilizzata durate la procedura. L'intervento con tecnica FUE, può essere più lunga rispetto alla tecnica DHI.

Quando non fare il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli solitamente è adatto a tutte le persone che vorrebbero infoltire la propria chioma. E' però sconsigliato alle persone che hanno delle aspettative irrealistiche sui risultati del trapianto, oltre che a persone con malattie cardiovascolari e problemi di disfunzione tiroidea.

Perché i capelli trapiantati possono cadere?

Durante il periodo di convalescenza è possibile che i capelli trapiantati vadano incontro a shock loss. Questo fenomeno è del tutto normale, i capelli ricresceranno normalmente seguendo le fasi di crescita. I primi risultati si potranno osservare dopo qualche mese, mentre bisognerà aspettare 12-18 mesi per vedere i risultati permanenti.

Come mantenere i capelli trapiantati?

Per mantenere i capelli trapiantati è fondamentale che i pazienti seguano attentamente tutte le indicazioni fornite dal chirurgo dopo le dimissioni. E' importante non bere alcolici, fumare sigarette, dormire con il capo leggermente alzato e non esporsi al sole finché la cute non sarà guarita.

Risorse utilizzare per questo articolo

Dunkin, M. A. (2010, January 5). Hair transplants: what to expect. WebMD. https://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/hair-loss/hair-transplants

2024-04-14T23:07:18+00:00