fbpx

La perdita di capelli negli uomini può essere un esperienza che impatta negativamente l’emotività, per fortuna in Turchia ogni anno avvengo moltissimi trapianti di capelli, che hanno lo scopo di rispristinare la chioma degli uomini con problemi di calvizie.

Le cause della perdita dei capelli sono molteplici, ma la maggioranza è dovuta all’ormone DHT, ovvero il diidrotestosterone. Questo ormone non permette la normale crescita dei capelli, portano i capelli degli uomini prima ad un assottigliamento, seguito da diradamento e infine la perdita completa.

Questo processo e malattia è definita alopecia androgenetica e moltissimi uomini sfortunatamente ne soffrono. Sempre più frequentemente moltissimi uomini decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per ovviare questo problema. Infatti, ad oggi l’unico trattamento con risultati permanenti è proprio il trapianto di capelli.

Perdita di capelli negli uomini: cos’è la calvizie maschile

La calvizie maschile è una condizione genetica comune, che affligge sempre più uomini prima dei 50 anni di età. Può essere influenzata dagli ormoni oppure dal normale invecchiamento. Un elevato livello di ormoni DHT può provocare un diradamento e la successiva perdita di capelli.

La calvizie inizialmente si concentra vicino alla zona delle tempie per poi progredire fino ai lati e alla sommità della testa. La classica forma a ferro di cavallo dei capelli, è un chiaro segnale di calvizie e alopecia androgenetica. La maggior parte delle persone che soffre di questo disturbo nel giro di poco tempo sarà calva.

Essendo una patologia ereditaria, è possibile manifestarla se in famiglia si hanno parenti con alopecia androgenetica. E’ bene ricordare che una perdita di capelli negli uomini è normale con l’invecchiamento, se però si è preoccupati è possibile rivolgersi ad un dermatologo o un tricologo per appurare la diagnosi.

Come anticipato, la perdita di capelli negli uomini non deve più essere preoccupante, in quanto esistono diversi trattamenti a cui sottoporsi, come un trapianto di capelli in Turchia.

perdita capelli uomo Turchia

Che cos’è l’alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica è la causa principale della calvizie maschile. Colpisce, infatti, circa l’80% della popolazione maschile e aumenta con l’invecchiamento. Per effetto del diidrotestosterone diventano sempre più sottili e radi, questo perché viene favorita la fase telogen (risposo) alla fase anagen (crescita).

E’ una malattia autoimmune, poiché il sistema immunitario riconosce i bulbi piliferi come estranei attaccandoli provocando così una perdita progressiva dei capelli. Questa perdita provoca negli uomini uno stress intenso che influenza inevitabilmente la vita sociale.

La metà degli uomini di 50 anni soffrono di alopecia androgenetica. La diagnosi è semplice e veloce, basta rivolgersi ad un dermatologo o un tricologo che effettuerà tutti i test per confermare la diagnosi. Con i giusti trattamenti è possibile ridurre o interrompere la perdita dei capelli.

Cause della perdita di capelli

Le cause della perdita di capelli negli uomini sono molteplici, la Turchia ad oggi, offre molte risorse per poter interrompere questo processo fastidioso. Prima di capire tutti i possibili trattamenti è fondamentale capire le cause che provocano la perdita dei capelli.

Il calo graduale dei capelli può essere diverso da persona a persona, alcune delle cause più comuni di questa patologia possono includere:

  • Genetica: la genetica gioca un ruolo importante nella perdita dei capelli, infatti, gli studi dimostrano che più della metà dei casi di calvizie è dovuta proprio alla genetica e alla familiarità di questa patologia.
  • Stress: anche lo stress può provocare una perdita temporanea di capelli, se non trattata adeguatamente però è possibile che la condizione diventi permanente.
  • Dieta inadeguata: una dieta squilibrata, con carenze nutrizionali, può compromettere la salute dei capelli. E’ importante avere una dieta sana e bilanciata.
  • Carenza di vitamine: la carenza di vitamine è un’ altra causa della perdita dei capelli, soprattutto quelle del gruppo B.
  • Farmaci: alcune tipologie di farmaci possono provocare uno squilibrio nella crescita dei capelli, come ad esempio i farmaci contro il cancro.
  • Squilibri ormonali: come anticipato, un alto livello di diidrotestosterone può compromettere la normale fase di crescita dei capelli negli uomini.

perdita capelli uomo turchia diradamento

Cura della perdita di capelli negli uomini in Turchia

La perdita dei capelli negli uomini si può contrastare, la Turchia è uno dei Paesi con il maggior numero di turismo medico. Moltissimi uomini ogni anno si recano nella capitale turca per sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli. Esistono anche altri tipi di trattamento che permettono di migliorare il diradamento dei capelli.

In questi casi i risultati non saranno però permanenti e duraturi nel tempo. I trattamenti per contrastare la perdita dei capelli negli uomini includono:

  • Minoxidil: medicinale ad uso topico che stimola la ricrescita dei capelli. L’applicazione va fatta quotidianamente con un massaggio del del cuoio capelluto.
  • Finasteride: l’assunzione avviene per via orale e si è rivelato un ottimo alleato contro la caduta dei capelli. Come per il Minoxidil, deve essere assunto esclusivamente sotto prescrizione medica.
  • Fiale anticaduta: le fiale anticaduta solitamente si applicano prima di lavare i capelli e anche in questo caso vanno applicati con un massaggio della cute.
  • Shampoo anticaduta: lo shampoo anticaduta va utilizzato per la quotidiana detersione dei capelli e spesso è associato alle fiale anticaduta.
  • Massaggi del cuoio capelluto: il massaggio con i polpastrelli al cuoi capelluti si è rivelato molto efficace nei primi sintomi di perdita di capelli negli uomini. E’ importante praticarlo ogni giorno, da solo o in associazioni di altri trattamenti per la caduta dei capelli.

Trapianto per la perdita di capelli in Turchia

L’unica soluzione definitiva e permanente per contrastare la perdita dei capelli negli uomini è senza dubbio il trapianto di capelli in Turchia. Infatti, la Turchia è una delle mete più ambite da chi soffre di calvizie. Nella capitale si possono trovare moltissime cliniche con chirurghi specializzati, che svolgono quotidianamente questo tipo di intervento.

La tecnica maggiormente utilizzata per il trapianto contro la perdita dei capelli negli uomini in Turchia è la FUE e la FUE con zaffiro, ovvero Follicular Unit Extraction. In alcuni casi è possibile utilizzare anche la tecnica DHI, ovvero l’impianto diretto di capelli per mezzo dell’Implanter Pen.

Le cliniche turche, oltre alla qualità dei risultati, offrono dei pacchetti all-inclusive dove sono compresi volo, hotel, trasferimento vip e servizio di traduzione. Il paziente così non dovrà preoccuparsi di niente. Una volta superate le prime visite preliminari il paziente potrà sottoporsi all’intervento.

E’ fondamentale che i pazienti seguano attentamente le indicazioni fornite dal chirurgo prima e dopo l’intervento, per non incorrere in rischi, complicazioni o una compromissione dei risultati. I prezzi di un trapianto per la perdita dei capelli negli uomini in Turchia solitamente oscilla tra i 2.500 e i 5.000 euro.

I costi dipendono soprattutto dalla clinica scelta e dalla quantità dei follicoli da trapiantare e di conseguenza dalla gravità della perdita di capelli. Anche l’esperienza del chirurgo incide sui costi dei trapianti, è infatti fondamentale scegliere cliniche e chirurghi che svolgono con frequenza questi tipi di interventi.

Per avere ulteriori informazioni sulla procedura e sui prezzi del trapianto per la perdita di capelli negli uomini in Turchia, invitiamo gentilmente a compilare il modulo a destra della pagina o nella home del nostro sito. Sarete contattati in breve tempo per ricevere tutte le informazioni e risposte alle domande.

diradamento perdita capelli negli uomini turchia

Domande frequenti sulla perdita dei capelli negli uomini in Turchia

Perché i trapianti di capelli in Turchia?

I trapianti per la perdita dei capelli negli uomini vengono svolti maggiormente in Turchia. La maggior parte delle persone decidono di rivolgersi per un trapianto di capelli alle cliniche turche perché hanno i migliori chirurghi e prezzi più bassi rispetto ad altre parti del mondo.

Come si fa il trapianto di capelli in Turchia?

Il trapianto di capelli in Turchia è svolto maggiormente con la tecnica FUE, ovvero Fullicular Unit Extraction. In alcuni casi è ossibile utilizzare la tecnica DHI. Quest' ultima è richiesta soprattutto dalle donne che non vogliono radersi i capelli durante la procedura di trapianto.

Quanti anni dura il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è un intervento permanente. I capelli trapiantanti non andranno incontro a diradamento, questo perché vengono prelevati dalla zona della nuca. In questa zona, infatti, i capelli non sono soggetti al diradamento per effetto dell'ormone DHT.

Quanto dura trapianto capelli Turchia?

Il trapianto di capelli è un intervento complesso, soprattutto se eseguito senza rasatura. Le tempistiche variano molto dalla quantità di follicoli che il paziente deve trapiantare. Solitamente un trapianto di capelli ha una durata che oscilla tra le sei e le otto ore.

Quando è il momento di fare il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli va effettuato sempre dopo aver curato la causa del diradamento, la cute e i follicoli colpiti da calvizie. In questo modo sarà possibile ottenere risultati più ottimai. E' bene specificare che la zona donatrice viene scelta dove la calvizie non colpisce i capelli.

Quali sono i rischi di un trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli, non ha grandi rischi o complicazioni se il paziente segue attentamente tutte le indicazioni che il chirurgo fornisce prima e dopo l'intervento. Se le indicazioni non vengono seguite è possibile la comparsa di cicatrici, infezioni e danneggiamento della zona donatrice.

Chi ha l'alopecia può fare il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è uno dei trattamenti che servono per contrastare l'alopecia androgenetica. La risposta alla domanda è quindi positiva, il trapianto di capelli è possibile per chi ha l'alopecia, in quanto i capelli trapiantati non sono soggetti a calvizie.

Risorse utilizzate per questo articolo

2024-03-30T09:16:28+00:00