fbpx

SULLA LAPAROSCOPIA

Una laparoscopia è una procedura chirurgica minimamente invasiva eseguita per esaminare l’addome per aiutare a fare una diagnosi, fare una biopsia del tessuto, o effettuare riparazioni chirurgiche. È una moderna tecnica chirurgica che consiste nel fare piccole incisioni nell’addome, attraverso la quale è inserito un laparoscopio.

Il laparoscopio è un tubo flessibile che è dotato di una luce e una telecamera che trasmette immagini della parte interna dell’addome per un computer che il chirurgo può visualizzare. Il laparoscopio è guidato dal chirurgo e strumenti possono essere collegati per prelevare biopsie o fare riparazioni chirurgiche.

Rispetto al tradizionale chirurgia a cielo aperto, laparoscopica chirurgia è l’opzione preferita di possibili come il tempo di recupero è più veloce, e i pazienti avranno anche le più piccole cicatrici.

Consigliato per

  • Diagnosi di condizioni quali l’appendicite, l’endometriosi, gravidanza ectopica e dolore addominale
  • Diagnosi del cancro
  • Prendendo la biopsia tessuti campione
  • Le riparazioni chirurgiche

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1 – 2 giorni.
  • Permanenza minima all’estero: 2 – 3 giorni.

CONFRONTA I PREZZI DI LAPAROSCOPIA IN TUTTO IL MONDO

Paese Costo
Messico 3140€
Polonia 52€

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Laparoscopia sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA LAPAROSCOPIA ALL’ESTERO

Solitamente il paziente si consiglierà ad astenersi dal mangiare o bere nelle ore precedenti l’intervento chirurgico, al fine di preparare l’anestetico generale.

COME VIENE ESEGUITO

Una volta che il paziente è stato somministrato con un anestetico generale, il chirurgo inizierà facendo una piccola incisione nell’addome, di solito vicino al tasto di pancia. Il chirurgo può fare più di una incisione se una biopsia è stata presa o una riparazione chirurgica è stata effettuata. Un tubo viene quindi passato attraverso l’incisione e al fine di ottenere una chiara visuale all’interno dell’addome, un gas è passato attraverso il tubo che si gonfia l’addome.

Il laparoscopio viene passato attraverso il tubo per esaminare gli organi. Strumenti extra possono essere inseriti se è preso una biopsia o riparazione effettuata. Una volta completato l’intervento chirurgico, il gas viene rilasciato dall’addome e il sito di incisione viene chiusa con punti di sutura.

Anestesia

Generale

Durata del trattamento

Il trattamento di Laparoscopia richiede da 30 a 90 minutes.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA LAPAROSCOPIA

Cura post trattamento

Verrà applicata una medicazione per il sito di incisione e i pazienti devono seguire le istruzioni di surgeon su come prendersi cura delle suture. Molti pazienti sarà in grado di lasciare l’ospedale il giorno stesso della chirurgia. Il chirurgo può prescrivere antibiotici per prevenire l’infezione.

Disagio possibile

Ecchimosi attorno al sito chirurgico è comune e dovrebbe facilitare nei giorni dopo la procedura. È normale che si verifichi qualche debolezza e letargia.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU LAPAROSCOPIA

Non consigliato per

  • Pazienti con cancro addominale
  • Pazienti che hanno subito interventi chirurgici addominali precedenti dovrebbero ricevere un’attenzione particolare

Rischi potenziali

  • Sanguinamento
  • Infezione
  • Danni agli organi o vasi sanguigni
  • Reazione allergica per l’anestesia generale
2023-07-16T02:02:59+00:00