fbpx

Avresti mai detto che molti personaggi famosi hanno subito un trapianto di capelli? Ebbene sì, non tutti i VIP hanno avuto la fortuna di una chioma naturale duratura. Ecco perché si sono affidati a tecniche di trapianto di capelli per mantenere capelli folti e sani.

Oggi vogliamo dare uno sguardo ad alcuni personaggi famosi che hanno risolto la loro perdita di capelli grazie al trapianto di capelli. Ovviamente, non sappiamo quando si sono sottoposti al trattamento o che metodo è stato usato, ma in molti casi la crescita e l’infoltimento dei capelli sono stati straordinari e di certo opera di un professionista dei capelli.

Mantenere capelli folti e sani aiuta a conservare un aspetto più giovane, e forse è per quello che molti personaggi famosi vogliono proteggere la propria immagine anche grazie ad un trapianto di capelli. Il trapianto richiede un intervento chirurgico effettuato da un medico specializzato, con diversi tipi di trattamento, tra cui il trapianto FUE o il trapianto FUT.

Personaggi famosi che hanno fatto un trapianto di capelli

Ti stupirà sapere che ci sono davvero tanti personaggi famosi che hanno effettuato un trapianto di capelli! Dai famosissimi Elon Musk, Donald Trump e l’italiano Silvio Berlusconi, ad attori di Hollywood come Nicholas Cage, George Clooney, Elton John e Steve Seagal. Anche se non è mai stato esplicitamente dichiarato da questi VIP, è chiaro che negli ultimi decenni si sono sottoposti a trattamenti per rinfoltire, curare o addirittura aggiungere capelli nuovi.

Perché si sono fatti un trapianto di capelli?

Ci sono davvero tanti motivi per cui si sceglie un trapianto di capelli. Non solo i personaggi famosi scelgono questo trattamento, ma anche le persone normali! Ci sono davvero tantissimi vantaggi che si possono ottenere con questo trattamento, e l’aumento della domanda di trapianto ha anche portato alla crescita del numero di cliniche specializzate in tricologia: ciò significa che ci sono maggiori scelte, prezzi più convenienti e la possibilità di ottenere risultati eccellenti grazie all’innovazione.

I personaggi famosi, inoltre, basano molta della loro carriera sulla propria immagine. Talvolta, mantenere un’immagine attraente e giovanile permette di continuare a cavalcare l’onda della celebrità. Basta vedere molti di questi VIP, che grazie al trapianto di capelli dimostrano un’età più giovane e sono ancora al centro dell’attenzione dei media.

Oggi, grazie alla popolarità di questo intervento e alla grande scelta di cliniche specializzate di questo settore, sempre più persone comuni si affidano al trapianto di capelli.

I VIP che si sono sottoposti ad un trapianto di capelli

Ma quali sono i trapianti di personaggi famosi più conosciuti? Ecco alcuni dei VIP che – si sospetta – si siano sottoposti ad un trapianto:

 

Elon Musk

È chiaro che il famoso imprenditore abbia dato una svolta ai suoi capelli, più precisamente tramite ben due trapianti. Probabilmente perché ha sofferto di forte calvizie, ma nell’ultimo decennio Elon Musk ha visto rifiorire i suoi capelli, probabilmente grazie ad un trapianto. Visto la forte perdita di capelli iniziale, è probabile che abbia utilizzato sia la tecnica FUT per coprire le aree più diradate, e la tecnica FUE per le zone meno colpite.

 

Wayne Rooney

Il famoso calciatore del Manchester United non è conosciuto solo per la sua professionalità. Si crede che abbia subito un primo trapianto, poco efficace, e che poi si sia sottoposto ad un secondo intervento più tardi.

 

Gordon Ramsey

Un vero personaggio televisivo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie ai suoi programmi di cucina. A quanto pare, anche lui ha affrontato l’incipit di una calvizie dovuta all’età grazie ad un trapianto. Tutt’ora sfoggia una splendida capigliatura.

 

Robbie Williams

Diventato famoso grazie al gruppo Take That, per poi darsi ad una carriera da solista, Robbie Williams è uno dei VIP più acclamati del mondo della musica. In questo caso è stato il cantante stesso ad ammettere di essersi sottoposto ad un trapianto di capelli.

 

Matthew McConaughey

Sempre più amato e alla ribalta negli ultimi anni, Matthew McConaughey è un sex-symbol che però ha dovuto affrontare una forte perdita di capelli alla fine degli anni Novanta. Con gli anni ha recuperato popolarità e molti capelli, anche se l’attore non ha mai ammesso di essersi fatto un trapianto, affermando invece di avere utilizzato dei trattamenti naturali.

 

Elton John

Elton John è stato uno dei pochi attori a parlare esplicitamente dei suoi trapianti di capelli. I primi, effettuati negli anni Settanta, non sono andati a buon fine. All’epoca il metodo FUT era il più popolare, ma non esistevano ancora le tecniche moderne e più efficaci di oggi. Per questo motivo, ha perso i capelli e si è sottoposto ad un altro intervento FUE che invece ha avuto successo.

 

Antonio Conte

Torniamo in Italia per uno dei personaggi del calcio più conosciuti, Antonio Conte. Anche Conte è stato sempre trasparente sul proprio intervento di trapianto di capelli, che gli ha permesso di affrontare la sua calvizie. Sicuramente il risultato è stato più che eccellente.

Qual è la tecnica di trapianto più popolare tra i personaggi famosi?

Nel settore del trapianto di capelli, le tecniche FUE e FUT sono quelle più utilizzate. La tecnica FUE, però, è di certo una delle più amate, soprattutto negli ultimi anni.

Il trapianto di capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è uno dei trattamenti più popolari per i VIP e anche per le persone comuni che vogliono un metodo efficace per affrontare la calvizie. Questa popolarità è dovuta a diversi motivi che rendono la tecnica FUE un’opzione efficace e poco invasiva. Infatti, grazie alla FUE si è in grado di ottenere risultati estremamente naturali, capaci di integrarsi con i capelli già esistenti.

La tecnica FUE prevede l’estrazione individuale di singoli bulbi piliferi (o capelli) dalla zona donatrice “sana” del cuoio capelluto. Le zone donatrici sono solitamente la nuca o i lati della testa, dove i bulbi vengono prelevati utilizzando strumenti di precisione. Questi bulbi vengono poi trapiantati nella zona colpita dalla calvizie della testa, dove sono necessari i nuovi capelli. Dal momento che gli innesti sono effettuati uno per uno, questo metodo permette di creare una distribuzione dei capelli molto naturale; le cicatrici sono molto piccole e non sono visibili a occhio nudo. Questo aspetto è particolarmente importante per i personaggi famosi, che spesso desiderano mantenere la loro immagine pubblica senza dare l’impressione di aver subito un intervento, tantomeno un trapianto di capelli.

Inoltre, la tecnica FUE richiede tempi di recupero relativamente brevi rispetto ad altre tecniche più invasive. Questo permette ai personaggi famosi di tornare rapidamente sotto le luci della ribalta senza interruzioni significative. Nei decenni passati e in particolare dagli anni Settanta agli anni Novanta, molti VIP hanno optato per la tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation), una tecnica che prevede il prelievo di una striscia di cuoio capelluto dalla zona donatrice per poi estrarre le unità follicolari. Questa procedura comportava spesso una cicatrice lineare permanente sulla zona donatrice, il che rendeva l’effetto meno naturale, e tempi di recupero molto più lunghi.

Al giorno d’oggi la tecnica di trapianto FUE è uno dei trattamenti più amati dai personaggi. La possibilità di risolvere in modo discreto e naturale la perdita dei capelli è fondamentale per i personaggi pubblici, soprattutto se non vogliono rendere pubblico questo tipo di intervento.

Quali sono i risultati di un trapianto di capelli?

L’intervento di trapianto di capelli dura poche ore, ed è effettuato in ambulatorio da un medico specializzato. Viene anche effettuata un’anestesia locale che permette di avere un intervento completamente indolore.

I risultati si possono vedere dopo almeno due o tre mesi: i capelli trapiantati iniziano a crescere dai bulbi piliferi sani e possono rinfoltire la zona dove prima erano diradati.

Ci sono effetti collaterali o rischi di un trapianto di capelli?

Grazie alla ricerca e all’immenso sviluppo scientifico e tecnologico nel campo della dermatologia e della tricologia negli ultimi decenni, i rischi associati al trapianto di capelli sono davvero minimi, se non inesistenti.

Il decorso post-operatorio dura poche settimane, mentre i risultati, che sono visibili dopo qualche mese, possono durare per sempre. Le cicatrici sono minime e l’intervento non è doloroso, ma può al massimo creare un po’ di fastidio, prurito o formicolio.

Se si vuole ottenere un risultato ottimale e prevenire ogni tipo di effetto collaterale è fondamentale affidarsi a una clinica professionale. Scegliere una clinica di alta qualità è fondamentale poiché garantisce una buona riuscita dell’intervento e riduce al minimo la possibilità di incorrere in effetti spiacevoli.

 

Le celebrità fanno trapianti di capelli?

Molte celebrità si sono sottoposte ad un trapianto di capelli per mantenere i loro capelli folti, sani e resistenti.

Dove fanno i trapianti di capelli le celebrità?

I personaggi famosi solitamente non sempre ammettono di essersi fatti un trapianto di capelli, tantomeno in quale clinica. Possiamo presumere che siano cliniche specializzate in trapianti di capelli con medici professionisti.

Quanti anni dura trapianto capelli?

Se il trapianto di capelli avviene con successo e i nuovi bulbi crescono, i nuovi capelli possono potenzialmente durare per sempre. In media, un trapianto può durare per circa 10-15 anni, e talvolta è necessario un secondo intervento.

Dove prendono i capelli per il trapianto?

I capelli vengono prelevati dal paziente stesso, dalla zona della testa in cui i capelli sono sani e non sono stati ancora colpiti dal diradamento o dall’alopecia androgenetica.

Perché i VIP fanno un trapianto di capelli?

L'immagine per molti personaggi famosi è importantissima, e c'è spesso il desiderio di avere sempre un aspetto piacevole e giovane. Per questo motivo, tanti VIP decidono di fare il trapianto per i capelli.

Quanti personaggi si sono fatti il trapianto capelli?

Non è dato sapere quanti personaggi famosi si sono sottoposti a trapianto, anche perché molte persone famose non parlano apertamente dei trattamenti estetici a cui si sono sottoposti.

E' possibile fare un trapianto anche con budget ridotto?

Certo, ormai molte cliniche offrono pacchetti a prezzi ridotti e molto vantaggiosi, oppure pagamenti rateali. Molti paesi come la Turchia hanno prezzi molto più bassi rispetto all'Europa grazie al cambio della moneta.

 

2023-11-23T12:57:24+00:00