fbpx

I prezzi di un trapianto di baffi in Turchia, come per altri trapianti dei peli, sono più bassi rispetto rispetto ad altri Paesi del mondo. Il trapianto di barba e baffi è diventata una procedura sempre più richiesta negli ultimi anni e la Turchia è senza dubbio la meta più ambita per questo intervento, sia per i prezzi vantaggiosi sia per la qualità dei risultati.

Il turismo medico, soprattutto nella capitale, si è ben consolidato grazie ai costi bassi e a chirurghi esperti. Infatti, i chirurghi turchi praticando frequentemente e quotidianamente i trapianti di capelli, risultano i migliori. Il procedimento per l’operazione è il medesimo di quello di trapianto di barba e capelli.

I prezzi del trapianto di baffi in Turchia ha un costo che oscilla tra i 1.300 euro ed arriva fino ai 2.000 euro. Il costo dipende da diversi fattori tra cui:

  • Clinica a cui ci si rivolge
  • Tipologia di tecnica utilizzata per il trapianto
  • Pacchetti all-inclusive
  • Quantità di follicoli da trapiantare

Prima di analizzare meglio tutti i costi di un trapianto di baffi in Turchia, è importante conoscere come avviene e quali sono le indicazioni da seguire dopo l’intervento. E’ fondamentale che il paziente comunichi con il proprio chirurgo durante l’intero percorso, così da assicurare un risultato ottimale.

Prezzi trapianto di baffi in Turchia 2024: come funziona

Negli ultimi anni, il trapianto di baffi è diventato sempre più richiesto dagli uomini. Il migliore Paese a cui rivolgersi per questo tipo di intervento è senza dubbio la Turchia. I chirurghi turchi, infatti, svolgono frequentemente e quotidianamente i trapianti di capelli. Questo fa si che li rende i più esperti in queste procedure.

Sempre più uomini soffrono di perdita di peli del volto, come barba, baffi, ma anche sopracciglia. Questo porta a sentirsi meno sicuri e di conseguenza di richiedere un autotrapianto dei peli del viso. La procedura dell’operazione è molto simile a quello utilizzata per il trapianto dei capelli.

Quello che incide sui prezzi del trapianto di baffi è la quantità di follicoli da trapiantare. Per un trapianto di capelli, infatti, si avranno bisogno di più follicoli sani da trapiantare. Di conseguenza l’intervento richiede più tempo e inevitabilmente i prezzi aumentano. I baffi essendo una piccola zona non richiedono un grande numero di follicoli, il tempo è minore e i costi si riducono.

uomo prima di un trapianto di baffi Turchia, prezzi

Processo trapianto di capelli per baffi e barba

Esistono due tecniche molto popolari per svolgere il trapianto di baffi e barba. La prima prevede l’utilizzo della tecnica FUE, Follicular Unit Extraction, mentre la seconda è la DHI, Direct Hair Implantation. Le due tecniche differiscono esclusivamente nell’impianto dei capelli sulla zona desiderata.

Come anticipato, anche i prezzi del trapianto di baffi in Turchia cambia in base alla tipologia di tecnica utilizzata. La tecnica FUE avrà un costo leggermente più besso, rispetto alla tecnica DHI. Il trapianto di baffi e barba prevede alcune fasi tra cui:

  1. Prima fase: verrà applicata l’anestesia locale sulla zona donatrice e ricevente. Il chirurgo procederà poi con la rasatura dell’area, in caso di tecnica DHI è possibile non procedere con la rasatura. Quando l’area donatrice sarà pronta si procederà con l’estrazione dei follicoli sani.
  2. Seconda fase: terminata l’estrazione il chirurgo procederà con l’impianto dei follicoli piliferi nella zona dei baffi. Con tecnica DHI, il chirurgo impianterà i follicoli con una speciale penna chiamata Implanter Pen. I follicoli verranno trapiantati uno ad uno verificandone l’angolo per ottenere un effetto naturale.

Una volta terminata l’operazione il paziente potrà tornare a casa da solo, a differenza del trapianto di capelli. E’ fondamentale che segua attentamente tutte le indicazioni fornitegli dal chirurgo in fase di dimissione. Solitamente il giorno seguente al trapianto dovrà recarsi in clinica per la visita.

Prezzi trapianto di baffi in Turchia: prima e dopo

Nei prezzi di un trapianto di baffi in Turchia sono comprese, qualora il paziente abbia optato per un pacchetto all-inclusive, tutte le visite e i trasferimenti da e per la clinica, sia prima sia dopo l’intervento. Come anticipato, il paziente dovrà presentarsi in clinica il giorno dopo l’intervento per una visita di controllo.

E’ bene che il paziente prima e dopo il trapianto, sospenda l’utilizzo di farmaci anticoagulanti e l’assunzione di alcolici, oltre al fumo di sigaretta. La nicotina, infatti, restringe i vasi sanguigni e di conseguenza diminuisce il flusso sanguigno al cuoi capelluto e di conseguenza danneggi il processo di guarigione.

Gli alcolici, invece, può compromettere i farmaci che verranno prescritti dopo l’intervento e può aumentare il sanguinamento. Il consumo di alcolici e super alcolici dovrà essere interrotto almeno una settimana prima del trapianto di baffi.

Prima e dopo l’intervento è consigliabile utilizzare vestiti comodi con apertura frontale così da non avere uno strofinamento nel momento in cui si tolgono o si indossano i vestiti.

disegno su barba uomo, prezzi trapianto baffi turchia

Guarigione e risultati del trapianto di baffi

Il recupero del trapianto di baffi è veloce e indolore. Nel giro di una ventina di giorni il paziente sarà completamente guarito. E’ fondamentale che il paziente segue attentamente le informazioni che fornirà la clinica per il lavaggio dei capelli, infatti, dovrà utilizzare una specifica schiuma, lasciarla agire e procedere con lo shampoo.

Fino a quando non saranno cadute tutte le croste, non sarà possibile utilizzare getti diretti sulla zona. La zona donatrice sarà arrossata e infiammata. Questo è del tutto normale e i sintomi andranno migliorando entro qualche settimana. Dopo un mese dall’intervento è possibile imbattersi nello shock loss, una perdita di tutti i nuovi peli trapiantati.

Anche questo è normale e non c’è da preoccuparsi. Dal terzo mese sarà possibile avere la crescita definitiva dei peli dei baffi. I primi risultati saranno visibili già dopo 6-8 mesi, ma per osservare i risultati permanenti bisognerà attendere dai 12 ai 18 mesi.

Quali sono le cause della perdita dei baffi

Le cause della caduta dei peli della barba, ma anche dei capelli, possono essere molteplici:

  • Utilizzo di farmaci 
  • Psoriasi
  • Malattie
  • Alopecia androgenetica
  • Stress e traumi
  • Infezioni

Quando i trattamenti per contrastare la perdita di capelli e peli non danno l’effetto desiderato, l’unica soluzione è sottoporsi ad un trapianto di peli del viso o a un trapianto di capelli.

Chi è un buon candidato per il trapianto di baffi

Si possono sottoporre ad un trapianto di baffi in Turchia, tutte le persone che hanno compiuto la maggiore età e che abbiamo una buona quantità di follicoli sani. Solitamente i follicoli si prelevano dalla zona della nuca, l’unica area a non andare incontro a diradamento.

Per il trapianto di baffi e barba occorrono all’incirca dai 350 ai 3.500 follicoli sani. Tutto dipende da quanto è diradata la zona ricevente. Più la zona presenta una perdita di peli significativa, più saranno necessari follicoli sani. Viceversa, se la zona presenta già uno buona quantità di peli.

disegno barba e baffi, trapianto di baffi turchia prezzi

Trapianto di baffi Turchia prezzi 2024

I prezzi del trapianto di baffi in Turchia dipendono da diversi fattori. La prima riguarda la scelta della clinica. Cliniche famose avranno sicuramente un prezzo maggiore rispetto ad altre cliniche. E’ inoltre importante scegliere una clinica e chirurghi che facciano trapianti frequentemente.

Un altro fattore che incide sui prezzi del trapianto di baffi in Turchia, sono i pacchetti all-inclusive. Molte cliniche offrono pacchetti dove è compreso tutto nel prezzo come volo, hotel, servizio di trasferimento da e per la clinica e servizio di traduzione.

I prezzi in Turchia di un trapianto di baffi, rimangono comunque più bassi rispetto all’America e all’Europa. I costi oscillano tra i 1.300 euro ai 2.000 euro. Per ulteriori informazioni sui costi è possibile compilare il modulo sulla pagina. Sarete contattati in breve tempo per ricevere tutte le informazioni sulla procedura.

Domande frequenti sui prezzi del trapianto di baffi in Turchia

Quanto costa in media un trapianto in Turchia?

I prezzi del trapianto di baffi in Turchia nel 2024 oscillano tra i 1.300 e i 2.000 euro. I costi dipendono soprattutto dalla clinica scelta e dai pacchetti che offrono. E' importante scegliere chirurghi che praticano trapianti di capelli e barba frequentemente e quotidianamente.

Qual è la migliore clinica per trapianto di capelli in Turchia?

La Turchia è senza dubbio il Paese dove vengono svolti più trapianti. Il turismo medico, infatti, è molto affermato e ogni anno moltissime persone decidono di rivolgersi alle cliniche turche per il trapianto di capelli. La Turchia e Istanbul offrono le migliori cliniche per i trapianti di capelli e peli del viso.

Quanto dura un trapianto di barba?

L'operazione di trapianto di barba è più breve rispetto a quella di capelli. Questo è dovuto alla quantità di follicoli che vengono trapiantati. Solitamente un trapianto di barba ha una durata complessiva di cinque ore. I follicoli utilizzati per il trapianto verranno prelevati dalla nuca del paziente.

Quanti anni dura un trapianto di capelli?

Poiché i follicoli utilizzati per il trapianto di capelli sono prelevati dalla dalla nuca il trapianto è un operazione permanete. Infatti, i capelli della zona della nuca non sono soggetti a diradamento e questo permette di avere dei risultati che durano nel tempo.

Quanto cresce la barba in 10 giorni?

I peli della barba oscillano tra i 20 e i 20 mila. La barba, rispetto ai capelli ha una crescita più lenta. Infatti, i peli della barba in condizioni normali, crescono di circa 0,2 millimetri al giorno, fino ad arrivare ad una crescita annuale di 10 centimetri.

Come avere la barba più folta?

E' possibile ricorrere a piccoli rimedi per avere una barba più folta. La prima è sicuramente cambiare l'alimentazione. E' fondamentale avere un dieta sana e bilanciata, ricca di vitamine. Un altro rimedio è quello di mantenere la pelle pulita e idratata. Anche farsi degli automassaggi aiuta la crescita dei peli.

Come far crescere in fretta i baffi?

LA crescita giornaliera dei peli della barba è di 0,2-0,3 millimetri al giorno, arrivando a 10 centimetri in un anno. Velocizzare il processo non è possibile. Per farli però crescere sani e forti è importante idratare la pelle del viso e tenerla sempre pulita.

Risorse utilizzate in questo articolo

Hebebrand, K. (2021, August 30). Beard care: 7 tips for a healthy beard. WebMD. https://www.webmd.com/beauty/features/beard-care-tips

 

2024-02-07T14:36:37+00:00