fbpx

Un affascinante uomo dello spettacolo, Flavio Montrucchio e il possibile trapianto di capelli sono andati alla ribalta poco tempo fa, sollevando tante domande. Ma davvero Flavio Montrucchio si è sottoposto a trapianto, e che tipo di intervento si è trattato? 

Naturalmente le curiosità sono tante, soprattutto quando si tratta di un personaggio famoso. E ancora di più se si tratta di un lato che tocca nel vivo la sicurezza in sé di tanti uomini, come la salute dei capelli. 

È il momento di scoprire se Flavio Montrucchio si sia davvero fatto un trapianto di capelli, e come funziona. 

Chi è Flavio Montrucchio 

Flavio Montrucchio, classe 1975, è un personaggio televisivo già noto dal 2001, quando partecipò come inquilino al Grande Fratello. Da quell’esperienza Montrucchio ha continuato la sua carriera come celebrità italiana amata da molti.  

Oggi lavora come attore e conduttore televisivo, e ha partecipato a molti spettacoli e programmi famosi, come Centro Vetrine, Donna detective, ma anche in spettacoli teatrali e in musical. Negli ultimi anni è tornato al centro dei riflettori come presentatore del programma “Primo Appuntamento” su Real Time, dove guida coppie originali e improbabili nella loro reciproca conoscenza durante un primo appuntamento. 

Si conosce qualcosa anche della sua vita privata. Si è sposato nel 2003 con la showgirl e conduttrice italiana Alessia Mancino ed è papà di due bambini.  

Flavio Montrucchio è sicuramente famoso per la sua bravura e carisma, ma anche per il suo fascino e bellezza italiana. Gli occhi azzurri, il sorriso affascinante, e una folta chioma di capelli lo contraddistinguevano tra i tanti personaggi della TV.  

Flavio Montrucchio ha fatto il trapianto di capelli? 

Il giovane Flavio Montrucchio aveva una folta capigliatura scura, che creava un bel contrasto con i suoi occhi azzurri. Di certo aveva tanti capelli, mossi e fitti, e non presentava nessun problema di alopecia nei primi anni del Duemila.  

Per questo ci siamo sorpresi un po’ quando dalle sue foto abbiamo visto un certo cambiamento. Sicuramente un po’ è dato dall’età; è normale, invecchiando, che l’attaccatura dei capelli risulti più alta o più rada, soprattutto nella popolazione maschile. Dalle foto che Montrucchio postava sui social, però, era presente un’evidente modifica.
Il taglio dei capelli era diventato più corto, l’attaccatura più alta. I capelli sono diventati più brizzolati, a quanto pare i suoi capelli sono diventati più folti “all’improvviso”. Insomma, un cambiamento che non è passato inosservato. 

Alcuni occhi esperti affermano che il cambiamento di Flavio Montrucchio è dovuto ad un trapianto di capelli, e nello specifico un trapianto di tipo FUE. Da parte sua non ci sono state conferme, né dinieghi, perciò si può solamente speculare. 

Che tipo di trapianto di capelli ha Flavio Montrucchio? 

Se Flavio Montrucchio si sia fatto davvero un trapianto, è molto probabile che abbia utilizzato l’autotrapianto con tecnica FUE.  

Questo tipo di trapianto è il più popolare al momento, perché garantisce risultati estremamente naturali, è a basso rischio di rigetto, e in più non lascia cicatrici evidenti. È ben diverso dalla tecnica FUT, che invece lasciava ai pazienti una grande cicatrice nella zona donatrice dello scalpo. 

Ad occhio nudo, la tecnica FUE risulta praticamente invisibile. Non ci sono segni, cicatrici, né altri elementi che facciano pensare che sia stata eseguita un’operazione di trapianto. Ecco perché è una delle scelte maggiori di chi si sottopone a trapianto.  

Come funziona l’autotrapianto di capelli FUE? 

L’autotrapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction, o estrazione di unità follicolari) è una tecnica di trapianto di capelli estremamente efficace e naturale.  

Prevede l’estrazione dei singoli bulbi piliferi da una zona detta “donatrice”, che poi vengono re-impiantati nella zona diradata. La logica dietro questo tipo di trapianto è semplice: i bulbi prelevati dalla zona donatrice sono “sani”, non sono, cioè, soggetti ad alopecia o caduta di capelli. In questo modo, viene dato allo scalpo la possibilità di far ricrescere i capelli, prendendoli direttamente dal paziente. 

Viene utilizzato un bisturi con lama circolare piccolissimo, che preleva i bulbi uno ad uno con grande precisione. Viene prelevato inoltre il suo cuscinetto di adipe per mantenerlo sano e vitale. I bulbi vengono impiantati singolarmente nella zona ricevente da infoltire tramite degli aghi piccolissimi. Un bravo chirurgo è in grado di rispettare non solo il giusto livello di infoltimento della zona, ma anche di scegliere la direzione di crescita del capello. Ogni seduta permette di impiantare dai 500 ai 3000 bulbi piliferi.  

Questo tipo di intervento non lascia cicatrici visibili, e permette di ottenere un risultato estremamente naturale, tant’è che a occhio nudo è molto difficile capire se si tratta di un trapianto di capelli. Inoltre, il donatore dei bulbi è il paziente stesso, il che rende la procedura molto sicura e a basso rischio di rigetto o di infezione. 

Dove fare un trapianto di capelli come Flavio Montrucchio 

Per poter fare un trapianto di capelli e ottenere risultati eccellenti come Flavio Montrucchio ci si può rivolgere ad una clinica specializzata in trapianto. 

Ci sono numerose cliniche in Italia e all’estero che offrono servizi di trapianto, sia di tipo FUE che di tipo FUT. È importante informarsi attentamente sul tipo di servizio, i costi, la bravura del medico e cosa è incluso per ogni clinica, così da fare una scelta consapevole. 

Molti pazienti italiani preferiscono rivolgersi a cliniche in Turchia per il trapianto di capelli. La Turchia, infatti, è famosa per la qualità delle sue cliniche di trapianto di capelli e per i suoi costi molto più convenienti rispetto a quelli italiani ed europei. Il costo più basso è dovuto sia al minore costo della vita nel paese, che al cambio favorevole con la moneta locale. 

Per avere più informazioni sul trapianto di capelli FUE in Turchia, compila il modulo a destra della pagina e invia la tua richiesta. 

Domande Frequenti su Flavio Montrucchio trapianto: 

Che trapianto ha fatto Flavio Montrucchio?

Flavio Montrucchio non ha confermato di essersi sottoposto a trapianto, ma probabilmente si è trattato di un autotrapianto con tecnica FUE, che non lascia cicatrici e offre un risultato molto naturale.

Flavio Montrucchio ha perso i capelli?

Alcuni fan hanno notato, nella cronologia di foto pubblicate sui social, che per un certo periodo i capelli di Flavio Montrucchio risultavano diradati e meno folti. Tuttavia, oggi presenta una splendida capigliatura molto folta.

Quali vip hanno fatto il trapianto di capelli?

Sono moltissimi i vip che hanno scelto di farsi un trapianto di capelli, sia in Italia che all’estero. Alcuni di questi sono Elon Musk, Wayne Rooney, Gordon Ramsay, Jamie Fox, Elton John, John Travolta e molti altri.

Quanto dura un impianto di capelli?

Se l’impianto di capelli va a buon fine, la potenziale durata dell’impianto è di decenni, mantenuto il fatto che altre zone della testa non vengano colpite da calvizie o alopecia.

Quanto costa in media un trapianto di capelli in Italia?

In Italia un trapianto di capelli può costare da un minimo di 3.000 euro fino a oltre 7.000 euro, a seconda della complessità e della clinica a cui ci si rivolge.

Quanto costa un trapianto di capelli all’estero?

Il costo del trapianto all’estero può variare molto. Uno dei paesi più economici è la Turchia, che è famosa per le sue cliniche di trapianto. Qui il costo può avere una media che va dai 2.000 euro ai 5.000 euro.
2024-01-06T17:00:07+00:00