fbpx

SULLA BRACHITERAPIA

La brachiterapia, che può essere anche deferita come radioterapia interna, è un tipo di radioterapia progettato per trattare il cancro inserendo un dispositivo con materiale radioattivo all’interno del corpo. Il trattamento riduce l’esposizione di tessuti e organi alla radiazione, a differenza di trattamento di radioterapia esterna che espone più di area mirata alle radiazioni circostanti.

La brachiterapia può essere somministrata in dosi alte e basse che vengono collocate temporaneamente, o una dose permanente che viene impiantata e che diminuirà da sola. Il tipo di trattamento utilizzato dipende dal tipo di cancro da trattare e da ogni singolo paziente. Dosi elevate sono comunemente usate e gli impianti permanenti sono solitamente utilizzati per il cancro alla prostata.

Il trattamento può essere usato come un trattamento autonomo per il cancro o può essere usato insieme alla chemioterapia o alle radiazioni esterne. Poiché il trattamento permette di somministrare alte dosi di radiazioni all’area da trattare, può richiedere meno sedute che con le radiazioni esterne.

Il modo in cui il materiale radioattivo viene collocato nel corpo dipende dal tipo di cancro che viene trattato. Il materiale radioattivo è contenuto in un dispositivo fatto di filo o di impianti di semi (delle dimensioni di un chicco di riso), che possono essere collocati nel corpo o attraverso una cavità del corpo o nel tessuto del corpo.

Consigliato per

  • Cancro polmonare
  • Prostata
  • Mammella
  • Cancro esofageo
  • Cancro ginecologico
  • Cancro rettale
  • Cancro pelle

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1.

I pazienti di solito frequentare sessioni di trattamento e lasciare lo stesso giorno. Tuttavia, pazienti trattati con la brachiterapia basso dosaggio potrebbero essere necessario rimanere in ospedale per un paio di giorni.

  • Permanenza minima all’estero: 1 settimane.

La durata del soggiorno all’estero variano con ogni paziente come dipende da quante sedute sono necessarie.

[/fusion_text]

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Brachiterapia sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA BRACHITERAPIA ALL’ESTERO

Prima di sottoporsi alla brachiterapia, il paziente avrà un consulto con un oncologo per discutere il trattamento e determinare se sarà eseguito insieme ad altri trattamenti.

I pazienti si sottoporranno ad esami che di solito comportano una TAC (tomografia computerizzata), un’ecografia e una risonanza magnetica (MRI), al fine di stabilire la posizione del cancro e creare un piano di trattamento. Sulla base di queste immagini, l’oncologo elaborerà un piano su dove inserire il dispositivo.

COME VIENE ESEGUITO

Come il trattamento è eseguito, dipende dal tipo di cancro che viene trattato e il piano di trattamento messo a punto da oncologo.

Per la brachiterapia ad alte dosi, le sessioni sono di solito brevi quanto richiede meno tempo per consegnare la radiazione a causa della quantità utilizzata. Il dispositivo contenente il materiale radioattivo è collocato nel corpo e nel tumore, spesso attraverso un catetere e guidato area target utilizzando immagini TC o ecografia. È quindi lasciato in sede per circa 20 minuti e rimosso. Uno o 2 sessioni possono essere effettuate il giorno stesso o sparsi nel corso di pochi giorni. Il paziente può lasciare solitamente sulla stessa del trattamento come può essere eseguito su base ambulatoriale.

Per le dosi basse, le sessioni sono più come le dosi sono inferiori e continuamente rilasciate nel corso di poche ore, quindi richiedono più tempo per indirizzare l’area da trattare. Il dispositivo è posizionato nel corpo stesso modo come la brachiterapia ad alte dosi. Basse dosi di solito richiedono un ricovero in ospedale dovuto il tempo di trattamento, che in alcuni casi anche può essere effettuato nell’arco di pochi giorni. Durante questo periodo, l’orario di visita sarà limitato come il dispositivo radioattivo può emettere piccole dosi di radiazioni ed esporre altri. Il dispositivo viene poi rimosso dopo il trattamento.

La brachiterapia permanente trattamento viene utilizzato per i pazienti di carcinoma della prostata e comporta l’impianto di dispositivi a forma di semi nell’area e lasciarli lì per rendere effettive. Il dispositivo emette piccole dosi di radiazione in un primo momento, pertanto i pazienti dovrebbero limitare il contatto con le donne incinte e bambini in un primo momento. La radiazione diminuirà quindi di per sé nel tempo.

Durata del trattamento

La durata di ogni sessioni varia, a seconda del tipo di trattamento.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

Disagio possibile

La procedura può essere scomoda come il paziente avrà bisogno cercare di rimanere ancora durante il processo.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU BRACHITERAPIA

Non consigliato per

  • Pazienti incinti

Rischi potenziali

  • Gonfiore e dolore nella zona trattata
  • Sanguinamento
  • Affaticamento
2022-03-09T16:39:55+00:00