fbpx

Rinofiller, chiamato anche rinoplastica medica è una speciale tecnica che serve a rimodellare il proprio naso senza ricorrere alla chirurgia. Di fatti questa tecnica non è un intervento chirurgico ma bensì una procedura ambulatoriale eseguibile in soli 15/30 minuti.

Non necessita di nessun tipo di anestesia, se però il paziente desidera non sentire alcun tipo di dolore basterà applicare sulla zona da trattare una crema anestetica 15 minuti prima delle infiltrazioni.

Il rinofiller non è altro che una soluzione non invasiva alla rinoplastica al naso. Sempre più persone si avvalgono di questa tecnica per ritoccare il proprio naso dagli inestetismi. Il filler non sono altro che delle piccole iniezioni di una miscela a base di acido ialuronico con lo scopo di riempire, volumizzare e modificare le zone del naso da trattare.

Questo tipo di procedura sta diventando sempre più richiesta tra i pazienti che desiderano cambiare il loro naso senza però affidarsi per forza alla chirurgia. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono reversibili e non sono permanenti, infatti una volta che l’acido ialuronico viene assorbito, il naso torna alla sua forma naturale.

Niente di cui preoccuparsi perché può essere ripetuto tranquillamente a cicli annuali. I risultati si avranno subito dopo qualche giorno dalla seduta e saranno visibili fino ad un anno.

Perché scegliere questa tecnica non invasiva piuttosto che la rinoplastica?

Un vantaggio che porta le persone a scegliere questa tecnica sono sicuramente i costi di tale procedura. Una seduta ha infatti prezzi molto contenuti rispetto all’intervento chirurgico.

Rinofiller prima e dopo

Come per ogni trattamento estetico, anche il rinofiller richiede un percorso che il paziente deve affrontare insieme al medico estetico in modo tale da decidere insieme i risultati che si vogliono ottenere attraverso la seduta.

È importante che tra medico e paziente ci sia comunicazione in modo tale che il chirurgo così da creare un piano personalizzato ed avere un risultato il più naturale possibile. Bisogna specificare che il rinofiller non è adatto a tutti, questa tecnica prevede un aumento di volume quindi non è la scelta ideale per i pazienti che vogliono rimpicciolire il naso. Non è indicato anche per chi soffre di gravi problemi strutturali al naso che necessitano di un vero e proprio intervento chirurgico.

È invece indicato per persone con un naso troppo piccolo rispetto al volto o per correggere piccole “mancanze” dovute alla rinoplastica. Piccole gobbe, naso con la punta che va verso il basso, naso a patata e naso con piccoli inestetismi sul gibbo fanno parte di quei nasi che possono essere trattati con un metodo non chirurgico.

Durante la seduta il filler verrà iniettato con precisione nelle zone “vuote”, così da rimpolpare l’area in modo tale da ottenere l’effetto desiderato e il più naturale possibile. I risultati saranno visibili sin da subito seppure in presenza di un lieve gonfiore generalizzato al naso. Si nota infatti un naso più dritto con una forma più equilibrata rispetto all’intero volto.

In qualche giorno il gonfiore scompare e il naso acquisterà finalmente la forma che avete sempre desiderato. Come sopracitato questa tecnica non è permanente, diventa quindi necessario sottoporsi al trattamento ciclicamente.  L’acido ialuronico contenente nel filler si assorbe all’incirca in un anno.

Esistono però alcune piccole accortezze per far durare il più possibile gli effetti del filler, come ad esempio idratarsi molto oppure utilizzare un’apposita crema contenente acido ialuronico a doppia densità.

La totalità del percorso tra medico e paziente è compreso nel prezzo della seduta di rinofiller.

Rischi e controindicazioni della rinoplastica non chirurgica

Essendo un’ operazione non chirurgica i rischi e le controindicazione si riducono a zero se viene praticata da uno specialista del settore. È sempre bene, durante la fase preliminare, confrontarsi con il chirurgo per scongiurare ogni eventuale rischio.

L’unica problematica che si può riscontrare è l’allergia a qualche componente della miscela utilizzata per le iniezioni. A tal proposito sono state ideate miscele da poter essere utilizzare in caso di allergie da parte del paziente.

Costi del rinofiller al naso

Il costo del rinofiller al naso è molto basso, infatti si aggira intorno ad una media di 300 euro fino a raggiungere i 700 euro.

Nel prezzo del filler sono compresi:

  • Visita preliminare che avviene appunto prima di procedere con le infiltrazioni.
  • Le infiltrazioni di acido ialuronico, che comprendono l’uso della miscela e la siringa utilizzata.
  • Il controllo finale dove potrebbe essere necessario un piccolo ritocco.

I prezzi della rinoplastica non chirurgica possono essere variabili. Questo dipende molto dallo specialista a cui ci si affida, infatti più il chirurgo ha esperienza, più pagherete la seduta. Anche i materiali utilizzati nel trattamento incidono sul prezzo. Ottimi materiali portano sicuramente un innalzamento del prezzo finale.

Un altro parametro da tenere in forte considerazione che può far oscillare il prezzo è il tipo di ritocco che si svolge. Una semplice modifica ad una gobba del naso può costare meno rispetto al filler per modificare il naso a patata.

Nei  costi dell’operazione al naso non sono invece previsti i costi delle successive sedute che andranno fatte a distanza di 6/12 mesi. L’ammontare delle sedute successive è uguale al prezzo iniziale. Solitamente dopo i primi trattamenti i tessuti molli diventano più elastici, permettendo così di allungare sempre di più il tempo tra una seduta e l’altra.

Sicuramente questa tecnica è alla portata di tutti per il suo prezzo vantaggioso e per la sua procedura non invasiva e senza dolore, non contando che risolve un gran numero di problematiche che riguardano il naso senza dover ricorrere ad un intervento e andando incontro ad un periodo post operatorio.

 

Domande frequenti rinofiller costo

Quante sedute di rinofiller si devono fare?

Il numero di sedute necessarie dipendono soprattutto dal paziente e dai risultati a cui si ambisce. Solitamente bastano 1/2 sedute.

Quanto è doloroso il rinofiller?

Il rinofiller è una procedura che viene svolta senza anestesia, viene fatta tramite piccoli aghi sottilissimi che rendono tutta le seduta senza dolore.

Quante volte si può fare il rinofiller?

Il rinofiller si può ripetere tranquillamente ciclicamente, solitamente l’acido ialuronico di assorbe in circa un anno.

Come eliminare la gobba del naso senza chirurgia?

La gobba al naso può essere eliminata con delle semplici iniezioni di filler o botox.
2023-08-17T19:19:44+00:00