fbpx

La blefaroplastica è sicuramente uno degli interventi più richiesto tra le persone e ne fanno parte anche i vip. Infatti tantissimi vip decidono di sottoporsi a questo tipo di intervento. E’ molto importante però non eccedere con la blefaroplastica. I risultati infatti potrebbero non sembrare naturali e creare inoltre ulteriori inestetismi, come la una ptosi palpebrale o una retrazione della palpebra inferiore.

Quando i vip si sottopongono a blefaroplastica tendono sempre a ricercare un effetto il più naturale possibile così da evitare di essere ancora di più al centro dei riflettori. Infatti se un vip si sottopone a qualche ritocchino il pubblico è sempre pronto a mettere in mostra l’occhio clinico, anche se non hanno competenze in campo. Alcuni vip si sottopongono a questo intervento per esigenze lavorative e non solo per avere un immagine più giovane.

Vip che si sono sottoposti a blefaroplastica

Moltissimi vip hanno deciso si sottoporsi a questo tipo di intervento per ringiovanire il proprio sguardo. Un gran numero di vip che si è sottoposto a blefaroplastica proviene da Hollywood. A Beverly Hills infatti si può trovare infatti uno dei migliori chirurghi plastici delle star, considerato un punto di riferimento nel campo del grande schermo.

Il chirurgo spiega che per avere risultati naturali, come alcuni dei più famosi volti della televisione, non bisogna eccedere con la rimozione della pelle e del grasso in eccesso dagli occhi. Quando infatti si asporta troppa pelle il risultato può non soddisfare le proprie richieste. Come anticipato, se si eccede con la rimozione è possibile andare incontro a problematiche.

Il primo problema può essere un prolasso della palpebra superiore, dovuto al danneggiamento del muscolo. Un altro problema da non sottovalutare è la retrazione della palpebra inferiore. Entrambe le problematiche possono impedire alla palpebra di chiudersi normalmente causando così durante la notte un’ elevata secchezza oculare. Possono inoltre causare rossore e fotofobia, accentuata soprattutto durante la mattina.

Quando ci si sottopone a blefaroplastica, ma in generale a qualsiasi intervento di chirurgia plastica, è bene rivolgersi ad uno specialista del settore.

blefaroplastica vip, preparazione donna

 

Blefaroplastica Vip: come si esegue

La blefaroplastica è un intervento semplice e veloce. La durata massima di un intervento che comprende entrambi gli occhi ed entrambe le palpebre, ha una durata massima di 2 ore. E’ eseguita in anestesia locale e il paziente dopo un breve periodo di osservazione in clinica, può tornare alla quotidianità. Non è necessaria quindi la degenza di una notte in clinica.

Prima dell’intervento è fondamentale svolgere tutte le visite e gli esami prescritti dal proprio chirurgo. Questo serve al medico per accertare il buono stato di salute generale. E’ opportuno anche fornire la propria storia clinica e segnalare qualsiasi cura farmacologica in atto o passata. In caso di esito positivo della visita specialistica il paziente potrà finalmente sottoporsi all’intervento.

L’intervento avviene praticando delle incisioni sulle palpebre in corrispondenza delle naturali linee degli occhi in modo tale da non lasciare cicatrici evidenti una volta guarite. Procede poi alla rimozione della pelle in eccesso e delle ernie di grasso. Terminata l’asportazione ricongiunge i nuovi lembi di pelle e procede con la suturazione tramite appositi fili di sutura.

I punti verranno tolti dopo 7 giorni dall’operazione. E’ possibile e del tutto normale la comparsa di lividi e gonfiore. Possono essere tenuti sotto controllo applicando ciclicamente durante l’arco della giornata degli impacchi di ghiaccio. Il dolore invece può essere controllato da farmaci antinfiammatori prescritti unicamente dal chirurgo.

Cosa aspettarsi dopo l’intervento di blefaroplastica

Dopo l’intervento di blefaroplastica il paziente o il vip non potrà esporsi ai raggi solari per almeno un mese. E’ opportuno infatti utilizzare occhiali da sole con lenti scure. Consigliato anche dormire con la testa leggermente alzata per non accentuare i lividi, ma soprattutto il gonfiore. Per l’edema, può essere utile praticare dei massaggi intorno l’orbita oculare, in modo tale da drenare la zona.

I primi risultati della blefaroplastica saranno visibili dopo circa 3 settimane dall’intervento e saranno permanenti. Qualora negli anni la pelle risulta meno elastica ci si può sottoporre nuovamente all’intervento.

palpebra cadente blefaroplastica vip

Costi della blefaroplastica

I costi della blefaroplastica dipendono da molti fattori tra cui:

  • Visita specialistica
  • Esami del sangue
  • Elettrocardiogramma
  • Parcella del chirurgo
  • Parcella dell’anestesista
  • Sala operatoria
  • Equipe medica
  • Ricovero
  • Medicazioni
  • Successivi controlli post-operatori
  • Tecnica dell’operazione e se è parziale o completa

Dopo aver preso in esame tutti i parametri è possibile affermare che il costo di una blefaroplastica oscilla tra i 2.000 e i 7.000 euro. Ovviamente i costi di una blefaroplastica per i vip sono maggiori. In quanto in questi casi si paga soprattutto il nome e la fama del chirurgo.

Blefaroplastica vip e liposuzione

Solitamente l’intervento di blefaroplastica è associato ad altri tipi di intervento, anche quanto questa riguarda i vip. Il lipofilling o la malaroplastica sono esempi di intervento che possono farsi in contemporanea. La malaroplastica è un intervento che prevede di aumentare o diminuire il volume degli zigomi, il lipofilling invece è utilizzato per effettuare un lifting di alcune zone del viso, compresi gli zigomi.

Il lipofillig è un intervento che permette di utilizzare il grasso del paziente, prelevato precedentemente tramite liposuzione, per rimpolpare o distendere le rughe di alcune aree del viso. Il grasso prelevato dalla liposuzione viene lavato e purificato prima di essere re-iniettato nel paziente. L’intervento è svolto tramite delle cannule inserite sotto cute in zone dove maggiormente si accumula il grasso localizzato.

Il chirurgo con dei movimenti specifici romperà le cellule adipose, che successivamente verranno aspirate dalle cannule che a loro volta sono collegate ad un sistema di aspirazione. Una volta aspirata la giusta quantità di grasso l’intervento di liposuzione è terminato.

foto prima dell'intervento di blefaroplastica vip

 

Domande frequenti su blefaroplastica vip

Quale vip ha fatto la blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento molto richiesto dai vip. Infatti, moltissimi volti del grande schermo e divi di Hollywood i sono sottoposti a questo intervento. Un vip che nessuno penserebbe mai è George Clooney. Il risultato della sua blefaroplastica è sorprendente e molto naturale.

Quali sono i rischi della blefaroplastica?

Solitamente in questo intervento i rischi e le complicazioni sono rare. E' possibile però, quando è svolta con un metodo troppo aggressivo è possibile che avvenga il collasso della palpebra superiore, dovuto alla lesione del muscolo. E' possibile inoltre la retrazione della palpebra inferiore dovuta alla troppa asportazione di pelle.

Cosa fare al posto della blefaroplastica?

E' possibile optare per una blefaroplastica non chirurgica, qualora il paziente non sia convinto dell'intervento o anche quando è impossibilitato a farlo. I risultati della blefaroplastica non chirurgica non sono però permanenti e il trattamento andrà ripetuto nel tempo.

Quanto costa una blefaroplastica in Italia?

I costi della blefaroplastica in itali oscillano tra i 2.000 e i 7.000 euro e dipendo da diversi fattori. All'estero i costi potrebbero essere molto più bassi. Anche i costi della blefaroplastica non chirurgica sono minori e si aggirano intorno ai 600 euro a seduta.

Come capire se un chirurgo plastico è bravo?

Per capire se un chirurgo valutare il suo approccio durante le prime visite conoscitive. E' anche importante che sia laureato in Medicina e Chirurgia e che abbia conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica ed estetica.

Quando si vedono i risultati della blefaroplastica?

Per vedere i primi risultati della blefaroplastica bisognerà avere un po' di pazienza. Infatti i primi risultati saranno visibili circa 3 settimane dopo l'intervento. L'evento coinciderà con la scomparsa dei lividi e dell'ematoma intorno agli occhi.

Quanti sono i chirurghi plastici in Italia?

A differenza di quello che si possa pensare, i chirurghi plastici in Italia non sono molti. Ad oggi è stato calcolato che ci sono circa 1500 chirurghi plastici. Gli interventi di chirurgia plastica però non sono praticati sono da chirurghi plastici, è possibile che siano svolti anche da dermatologi, dentisti, ecc.

 

 

 

2023-12-12T10:42:32+00:00