fbpx

SULLA TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA CRONICA

La leucemia cronica il trattamento mira a curare o alleviare e gestire i sintomi della leucemia. La leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del sangue nel corpo. Solitamente inizia nel midollo osseo dove si verifica un’anomalia nelle cellule bianche del sangue. Forma normale di globuli, dividere e morire per fare spazio a nuove cellule. La leucemia interrompe questo processo e impedisce che le cellule del sangue funzionino correttamente.

Ci sono 2 diverse categorie di leucemia, che sono la leucemia acuta e la leucemia cronica. Queste 2 categorie sono caratterizzate dalla velocità con cui si sviluppano. La leucemia acuta si sviluppa abbastanza rapidamente, con cellule che non sono completamente formate, che si moltiplicano rapidamente e non sono in grado di svolgere la loro normale funzione. La leucemia cronica può verificarsi sia quando non ci sono abbastanza o ci sono troppe cellule prodotte. Le cellule del sangue si sviluppano più lentamente rispetto alla leucemia acuta, il che significa che le cellule possono essere in grado di svolgere alcune delle loro funzioni, il che causa pochi sintomi.

Mentre i pazienti con la leucemia cronica sperimentano meno sintomi della leucemia acuta, i sintomi possono essere ancora presenti. I sintomi possono includere dolore alle articolazioni o alle ossa, febbre, sudorazione notturna, affaticamento, facilità ai lividi, linfonodi gonfi e fegato o milza infiammati.

La leucemia viene diagnosticata prendendo campioni di sangue per esaminare la presenza di cellule sanguigne anormali. In alcuni casi può essere presa una biopsia del midollo osseo. Questo viene solitamente estratto dall’anca e al paziente verrà dato un anestetico locale per alleviare qualsiasi dolore e disagio.

Ci sono 2 tipi principali di leucemia cronica, la leucemia linfocitica cronica (CLL) e la leucemia mieloide cronica (CML). Questi 2 tipi di leucemia sono più comuni negli adulti che nei bambini. La leucemia linfocitica cronica si verifica quando i linfociti anormali, che sono un tipo di globuli bianchi, vengono prodotti e si moltiplicano. Invece di morire, queste cellule si moltiplicano e creano complicazioni, poiché potrebbe non esserci abbastanza spazio per la crescita di nuove cellule.

La leucemia mieloide cronica si verifica quando c’è un’anomalia nelle cellule del sangue. Una cellula mieloide inizia come una cellula immatura e una volta maturata, diventa un globulo rosso, un globulo bianco o una piastrina. La maggior parte dei pazienti con leucemia mieloide cronica hanno un problema con i cromosomi nella cellula, per cui quello che è noto come cromosoma Philadelphia, fa sì che la cellula produca troppe proteine, incoraggiando così le cellule a moltiplicarsi e crescere fuori controllo.

La leucemia cronica si sviluppa lentamente e generalmente non può essere curata, tuttavia, può essere trattata con chemioterapia, radioterapia, terapia farmacologica e terapia biologica per aiutare a gestire i sintomi e andare in remissione.

Consigliato per

  • Leucemia

REQUISITI DI TEMPO

Giorni in ospedale: 1.

Dopo aver ricevuto la chemioterapia o la radioterapia, il paziente sarà solitamente lasciare l’ospedale il giorno stesso.

Permanenza minima all’estero

La quantità di tempo all’estero dipenderà quanti cicli di chemioterapia o radioterapia sono necessari.

[/fusion_text]

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trattamento della leucemia cronica sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA CRONICA ALL’ESTERO

Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento, il medico condurrà un esame fisico, prenderà dei campioni di sangue e potrebbe prelevare un campione di midollo osseo.

Una volta che il paziente è stato diagnosticato, il medico determinerà lo stadio del cancro e controllerà se il cancro si è diffuso in altre parti del corpo.

COME VIENE ESEGUITO

La chemioterapia implica l’uso di farmaci o droghe che contengono sostanze chimiche, che viene più comunemente somministrato attraverso una vena. Il paziente dovrà sottoporsi a una serie di trattamenti di chemioterapia per aiutare ad alleviare i sintomi e andare in remissione. La chemioterapia viene somministrata in cicli per un certo numero di giorni, con periodi di riposo tra i cicli. Il medico monitorerà i progressi per osservare eventuali cambiamenti nelle cellule.

La radioterapia è un altro metodo di trattamento che utilizza fasci di radiazioni ad alta energia per colpire il cancro e fermare la crescita delle cellule. Il paziente sarà sdraiato su un tavolo e una macchina ruoterà intorno a lui, puntando i fasci di radiazioni sull’area interessata. A seconda del paziente, le radiazioni possono essere dirette in tutto il corpo, piuttosto che limitarle a un’area specifica. La radioterapia viene eseguita per un certo numero di settimane e viene monitorata dal medico.

La terapia farmacologica comporta la somministrazione al paziente di farmaci specifici come Arzerra e Gleevec, che possono aiutare a inibire la sovrapproduzione di proteine da parte del cromosoma Philadelphia e a controllare il cancro.

La terapia biologica comporta l’uso di farmaci per incoraggiare il sistema immunitario ad attaccare le cellule tumorali e per aiutare a prevenire la crescita delle cellule. Il corpo produce normalmente modificatori di risposta biologica (BRM), che funzionano per combattere le infezioni nel corpo. Questa sostanza può essere prodotta in laboratorio e usata per trattare la leucemia.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

Disagio possibile

I pazienti possono sentire nausea o vomito dopo chemioterapia o radioterapia.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA CRONICA

Rischi potenziali

  • Nausea
  • Affaticamento
  • Bocca piaghe
  • Vomito
  • Perdita di capelli
  • Infertilità

effetto collaterale

  • Nausea
  • Fatica
  • Piaghe per la bocca
  • Vomito
  • Perdita di capelli
2022-03-04T00:08:16+00:00