fbpx

I prezzi del trapianto di sopracciglia in Turchia sono nettamente minori rispetto ad altri Paesi europei e degli Stati Uniti. Come succede per i capelli, anche le sopracciglia possono essere influenzate da fattori esterni e andare così incontro a diradamento.

La perdita dei peli delle sopracciglia può portare le persone a una perdita di autostima. Inoltre, sopracciglia poco folte possono influenzare la simmetria del viso e l’espressione facciale. Questo porta al cambiamento dell’aspetto dell’intero volto.

Proprio per questo motivo, negli anni si sono sviluppate tecniche differenti per rimodellare ed infoltire le sopracciglia. Il trapianto di sopracciglia è uno di questi metodi e sta diventando sempre più richiesto. La Turchia è uno dei Paesi dove il trapianto di sopracciglia ha una richiesta elevata grazie ai prezzi bassi e a un servizio di qualità.

I costi, infatti, oscillano tra i 1.900 e i 3.000 euro. Per capire meglio i prezzi di un trapianto di sopracciglia in Turchia nel 2024, è fondamentale capire come avvengono e quali sono i fattori che influenzano l’abbassamento o l’innalzamento dei costi.

prezzi trapianto di sopracciglia Turchia, donna che si sottopone a trapianto

Prezzi di un trapianto di sopracciglia in Turchia nel 2024

Uno dei vantaggi del trapianto di sopracciglia in Turchia sono i prezzi. Infatti, come anticipato brevemente, i prezzi del trapianto di sopracciglia in Turchia sono più bassi rispetto ad altri Paesi. I medici chirurghi in Turchia, offrono prestazioni superiori rispetto ad altri colleghi nel mondo.

La qualità dell’intervento è migliore, poiché i chirurghi turchi svolgono quotidianamente e con molta frequenza questo tipo di operazione e sono specializzati in trapianti di capelli. Inoltre, Istanbul è una meta turistica importante e offre, ai pazienti che provengono da altri Paesi, opportunità di visite turistiche.

I prezzi del trapianto di sopracciglia in Turchia risulta di un terzo più basso rispetto all’America e della metà rispetto all’Europa. Moltissime persone, infatti, ogni anno decidono di rivolgersi alle cliniche turche per sottoporsi a questo tipo di operazione.

Il trapianto di sopracciglia ha dei prezzi variabili, che dipendono soprattutto:

  • Quantità di follicoli da trapiantare
  • Grandezza dell’area donatrice
  • Trapianto di una o entrambe le sopracciglia

In base ai parametri sopraelencati è possibile affermare che i prezzi di un trapianto di sopracciglia variano da 1.900 euro ad arrivare fino a 3.000 euro. Per avere un prezzo dettagliato è bene contattare la clinica per un preventivo così da avere un prezzo finito in base alle esigenze del paziente.

Altri fattori che incidono sui prezzi di un trapianto di sopracciglia in Turchia

Le nostre cliniche prevedono dei pacchetti all-inclusive, dove pernottamento in hotel, volo, trasferimento VIP, servizio di traduzione e intervento sono compresi nel prezzo. Altre cliniche, invece, non propongono questa tipologia di pacchetti.

In questo modo il paziente non dovrà preoccuparsi di nulla, anche tutti gli spostamenti da e verso la clinica sono compresi nel pacchetto.Questi non solo gli unici parametri che influenzano il prezzo. I prezzi del trapianto di sopracciglia in Turchia dipendo anche dalla tecnica utilizzata per il trapianto e la clinica scelta.

Poiché il trapianto è un processo meticoloso è importante scegliere una clinica che abbia esperienza e che di conseguenza esegua spesso i trapianti di capelli e peli. Per avere un’idea più chiara è bene capire come funziona esattamente la procedura e le tecniche utilizzate.

Per ulteriori informazioni è possibile compilare il modulo che si trova sulla nostra pagina. In breve tempo sarete contattati per discutere dei prezzi in varie cliniche della Turchia.

sopracciglia di donna, prezzi trapianto di sopracciglia Turchia

Trapianto di capelli e sopracciglia Turchia: procedura

Il trapianto di sopracciglia avviene con la medesima procedura del trapianto di capelli. La tecnica maggiormente utilizzata per questo tipo di trapianto è la FUE, Follicular Unit Extraction. In alcuni casi è possibile anche utilizzare la tecnica DHI, Direct Hair Implantation.

Essendo l’intervento simile al classico trapianto di capelli, anche in questo caso i follicoli piliferi sono estratti dalla zona posteriore della testa. In questa zona, infatti, i capelli non vanno incontro a diradamento e risultano quindi sani. Il trapianto di sopracciglia, non richiede più di 300 innesti.

In questo caso la zona donatrice risulterà molto piccola e di conseguenza la rasatura si noterà appena. Per le persone con i capelli lunghi sarà facilmente coperta dagli altri capelli. La scelta della tecnica utilizzata per svolgere il trapianto di sopracciglia in Turchia, incide sui prezzi finali. La tecnica FUE, infatti, ha un costo minore rispetto alla tecnica DHI.

Fasi della procedura

Dopo aver superato tutte le visite preliminari al paziente verrà rasata una piccola zona della nuca, detta zona donatrice, per poter procedere con l’estrazione dei singoli follicoli. I follicoli di questa zona sono molto resistenti e non vanno incontro a diradamento.

Il secondo passaggio prevende delle piccole incisioni per aprire i canali, che in caso di tecnica FUE avvengono con materiali in zaffiro. Questo procedimento farà si che si ottengano dei fori in ingresso per le unità follicolari. L’estrazione dei follicoli avviene nello stesso modo anche utilizzando la tecnica DHI.

L’ultimo passaggio prevede l’innesto dei follicoli precedentemente estratti. In questo caso la procedura cambia per le due tecniche:

  1. Con FUE, i follicoli verranno impiantati uno ad uno nei canali precedentemente aperti con le incisioni.
  2. Con DHI, i follicoli verranno impiantati direttamente con l’ausilio di una penna, chiamata Implanter Pen. In questo specifico caso è possibile svolgere un trapianto senza rasatura.

Terminati tutti i passaggi, la zona donatrice verrà coperta per evitare gonfiori e infezioni.

Prezzi trapianto di sopracciglia in Turchia: come avviene

Il trapianto di sopracciglia avviene in anestesia locale e come testimoniano i pazienti, non avvertirà alcun tipo di dolore. L’intervento è breve, ha una durata complessiva di 3-4 ore. Il paziente, inoltre, potrà tornare a casa da solo subito dopo l’operazione a differenza del trapianto di capelli.

Dopo l’intervento, circa 1-2 settimane, si avrà una perdita delle sopracciglia trapiantate. Questo è del tutto normale ed è chiamato shock loss. Si potranno vedere i risultati definitivi dopo 3-6 mesi dall’operazione.  Per i primi due anni, le sopracciglia tenderanno a crescere maggiormente.

Questa crescita è dovuta dall’adattamento che i follicoli devono fare. Venendo estratti dalla nuca è normale che crescano come i capelli. Il paziente, finché il processo di adattamento non sarà completato, dovrà tagliare regolarmente le nuove sopracciglia con delle piccole forbici per 1-2 anni.

La differenza di procedura tra FUE e DHI non incide sul risultato o sull’adattamento dei capelli sulle sopracciglia, incide però sui prezzi. Come anticipato brevemente, l’utilizzo della tecnica FUE comporta prezzi più bassi –  dai 1.900 euro – rispetto alla tecnica DHI, che può arrivare fino a 3.000 euro.

Diradamento sopracciglia donna. Prezzi trapianto sopracciglia Turchia.

 

Assistenza post-operatoria al trapianto di sopracciglia

Il paziente, dopo l’intervento dovrà seguire attentamente tutte le indicazioni fornitegli dal chirurgo in fasi di dimissioni. Questo è importante per evitare infezioni, rischi post-operatori e per ottenere i risultati tanto desiderati. Nella prima fase post intervento si noteranno dei piccoli punti bianchi che svaniranno velocemente.

Le croste che si formeranno dopo l’intervento cadranno il giorno successivo. E’ possibile che i giorni successivi compaiano lividi e gonfiore, è del tutto normale e potrebbero durare per qualche giorno. In caso di dolore il chirurgo prescriverà alcuni farmaci che aiuteranno ad alleviare i fastidi ed è possibile applicare del ghiaccio.

Non bisogna esporsi alla luce solare per almeno dieci giorni ed è opportuno evitare attività fisica intensa. Inoltre, è possibile lavarsi i capelli a partire dal terzo giorno post-operatorio. E’ possibile tentare un ritocco non prima di nove mesi dall’intervento.

Chi è idoneo al trapianto di sopracciglia

L’intervento di trapianto di sopracciglia riguarda solamente una piccola area, per questo motivo l’operazione risulta adatta a tutte le persone che abbiano compiuto la maggiore età. Inoltre, presenta poche complicazioni e i requisiti sono minimi. E’ importante che il paziente sia ovviamente in buona salute.

Tutte le persone che presentano diradamento, perdita completa dei peli sopraccigliari oppure una perdita dei peli dovuta a traumi, possiedono tutti i requisiti per potersi sottoporre all’intervento. La perdita dei peli, oltre ai capelli, può essere dovuta anche dall’alopecia oltre che da stress e traumi.

L’alopecia può interessare:

  • Capelli
  • Barba
  • Sopracciglia
  • Peli corporei

Nel caso di alopecia sulla barba è possibile intervenire con un trapianto di barba o di baffi.

 

Domande frequenti sui prezzi del trapianto di sopracciglia Turchia

Quanto costa un trapianto di sopracciglia in Turchia?

I prezzi del trapianto di capelli in Turchia ha un costo nettamente inferiore rispetto ad altri Paesi. Il costo è di circa un terzo inferiore rispetto all'America e la metà rispetto all'Europa. I chirurghi turchi sono molto preparati per questo tipo di intervento. I prezzi del trapianto di sopracciglia in Turchia oscillano tra i 350 e i 1400 euro.

Quanto costa in media un trapianto in Turchia?

I costi di un trapianto in Turchia sono accessibili a tutti. Le cliniche turche permettono di acquistare un pacchetto all-inclusive, dove il paziente non dovrà preoccuparsi di nulla. I prezzi dipendono soprattutto dalla quantità di follicoli da trapiantare e i prezzi oscillano tra i 2.500 e i 3.000 euro.

Qual è il miglior centro trapianti in Italia?

In Italia esistono diversi centri che si occupano di trapianti di capelli. E' bene rivolgersi sempre a specialisti del settore. I prezzi dei trapianti in Italia però è più alto rispetto alla Turchia. Inoltre, in Turchia i chirurghi svolgono numerosi interventi quotidianamente perché è la meta più ambita di moltissime persone che vogliono sottoporsi ad un trapianto.

Perché i trapianti di capelli si fanno in Turchia?

I trapianti di capelli si fanno in Turchia perché i chirurghi sono molto preparati. Infatti, i chirurghi del Paese svolgono numerosi trapianti di capelli ogni giorno. Le persone svelgono la Turchia per il trapianto di capelli, sopracciglia, barba e baffi per i prezzi più bassi e la qualità dei risultati.

Perché la chirurgia in Turchia costa meno?

La chirurgia in Turchia, e di conseguenza i trapianti di capelli, costa di meno perché i costi e il cambio della valuta sono molto favorevoli. I costi di gestione delle cliniche Turche, infatti, sono nettamente minori rispetto ai costi che le cliniche italiane devono sostenere ogni giorno.

Dove ha fatto il trapianto di capelli Elon Musk?

Elon Mask si è sottoposto a un trapianto di capelli. Il famosissimo imprenditore ha deciso di rivolgersi ad una clinica in Turchia. La tecnica utilizzata per il suo trapianto è la FUE, la maggior parte delle cliniche, infatti, utilizza questa tecnica, perché poco invasiva.

Quali vip hanno fatto il trapianto di capelli?

Moltissimi vip nel corso del tempo si sono sottoposti a qualche piccolo ritocco estetico. Alcuni si sono anche sottoposti ad un trapianto di capelli. I nomi più conosciuti sono Elton John, Elon Musk, Antonio Conte, Flavio Montrucchio e molti altri. Ogni anno moltissime persone, vip e non, decidono di sottoporsi ad un trapianto di capelli.

Risorse utilizzate per questo articolo

What to Know About Eyebrow Transplants. (s.d.). WebMD. https://www.webmd.com/vitamins-and-supplements/what-to-know-about-eyebrow-transplants

 

2024-02-04T17:42:08+00:00