Sai il motivo per il quale è così popolare richiedere una rinoplastica all’estero? Se la risposta è no e stai pensando di sottoporti a un intervento al naso, allora sei nel posto giusto.
La rinoplastica è un tipo di intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di rimodellare la forma del naso. L’intervento prevede di poter ingrandire o rimpicciolire il proprio naso così da renderlo più proporzionato con il resto del viso. Solitamente è eseguita a scopi estetici, ma può essere di aiuto anche per persone che presentano problemi al setto nasale (rinosettoplastica).
Vediamo insieme nel dettaglio il perché è così popolare sottoporsi a una rinoplastica all’estero.
Perché è così popolare sottoporsi a una rinoplastica all’estero
Perché la maggior parte delle persone che vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia elettiva si rivolgono a cliniche estere? E’ un intervento molto delicato e sempre più richiesto all’estero. I motivi sono molteplici, tra cui: all’estero, e soprattutto in Turchia, si possono trovare i migliori chirurghi che svolgono questo tipo di interventi a costi nettamente minori rispetto all’Italia. Un altro fondamentale motivo risiede nelle lunghe liste d’attesa italiane; all’estero l’attesa è minore e nel giro di pochi giorni potrai avere il naso che tanto desideri. Inoltre va anche considerata la vasta esperienza dei chirurghi, tra i migliori al mondo.
Il turismo sanitario ha così aperto le porte a un numero sempre crescente di persone che volano all’estero per interventi estetici dagli alti standard qualitativi con costi ridotti.
Inoltre, troverai diverse cliniche che offrono pacchetti all-inclusive che comprendono soggiorno, volo, assistenza e trasporto, così da rendere la tua esperienza conveniente e meno stressante. La possibilità di combinare l’intervento a una vacanza in una destinazione in cui non sei mai stato è un altro fattore di attrazione.
Perché scegliere cliniche estere per un intervento al naso
Quando senti parlare di rinoplastica, o in generale di interventi di chirurgia estetica, viene in mente quasi subito la Turchia. Infatti, all’interno del Paese è possibile trovare le migliori cliniche. Inoltre, è la patria di alcuni dei più famosi chirurghi plastici specializzati proprio in rinoplastica. I chirurghi in Turchia svolgono migliaia di interventi, rendendoli così altamente qualificati e preparati.
Un altro motivo che spinge le persone in Turchia per la rinoplastica è la sua facilità di raggiungimento. E’ ben collegata con tutta l’Europa, con voli diretti a Istanbul e prezzi molto convenienti durante tutto l’anno. Esistono anche altri Paesi dove i pazienti si recano per questo tipo di intervento e includono:
- India
- Thailandia
- Malaysia
- Alcuni Paesi del sud-est asiatico
I motivi per cui si va all’estero per un trattamento estetico
Ecco un riassunto che elenca i vari motivi per cui le persone decidono di andare all’estero per un trattamento di chirurgia estetica:
- Costi inferiori rispetto all’Italia: il costo all’estero può arrivare anche al 50% in meno.
- Personale e medici altamente qualificati: all’estero, e soprattutto in Turchia, risiedono i migliori chirurghi per gli interventi di rinoplastica.
- Possibilità di acquistare pacchetti all-inclusive: volo, hotel, trasferimento VIP, intervento, visite pre e post operatorie tutte comprese nel prezzo.
- Tempi di attesa minori: andare all’estero significa velocizzare tutta la procedura, ottenendo prima i risultati sperati.