Sei alla ricerca delle destinazioni più popolari per un trapianto di capelli? Ti trovi nel posto giusto. Con questo articolo scoprirai dove trovare le migliori cliniche accreditate che collaborano con noi, dove trovare i migliori chirurghi per questo intervento e quali sono le mete maggiormente richieste.
I capelli sono molto importanti sia per le donne, sia per gli uomini. Ecco perché ogni anno milioni di persone cercano tra le destinazioni più ambite per il trapianto di capelli. Inoltre, le tecniche di trapianto, come DHI, FUE e la FUE con zaffiro, hanno fatto si che il settore si rivoluzionasse.
Tali tecniche hanno anche portato le persone con problemi di calvizie e di alopecia ad affidarsi a Paesi esteri per un intervento di trapianto di capelli. Quando parliamo di trapianto di capelli, ci si riferisce all’auto trapianto, ossia i capelli sono prelevati da una zona della testa – che non presenta calvizie – del paziente stesso.
L’autotrapianto permette di aumentare la riuscita dell’intervento e diminuire notevolmente i rischi post-operatori. Scopriamo insieme quali sono le destinazioni più ambite per il trapianto di capelli e dove si trovano le migliori cliniche all’estero per l’autotrapianto.
Destinazioni più ambite per il trapianto di capelli
Quando si parla di trapianto di capelli è facile pensare alla Turchia e a Istanbul. Esse, infatti, sono senza dubbio le migliori mete per questo tipo di intervento, dove è possibile trovare chirurghi altamente qualificati e sempre aggiornati sulle più moderne tecnologie per effettuare l’intervento.
Il principale motivo per cui l Turchia è uno dei Paesi maggiormente consolidati nel trapianto dei capelli riguarda soprattutto l’esperienza nel fornire tali trattamenti, maturata negli anni grazie al grande afflusso di persone in cerca di questo tipo di operazione a costi ridotti senza però dover rinunciare alla qualità. Infatti, i chirurghi turchi sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro affidabilità e competenza in questo settore.
Perché andare in Turchia per un trapianto di capelli
Come anticipato, in Turchia avrai la possibilità di trovare le migliori cliniche per questa tipologia di chirurgia dei capelli. Le equipe mediche sono tra le migliori e le tecnologie utilizzate sempre moderne e all’avanguardia. Un altro vantaggio da non sottovalutare per la scelta delle cliniche turche è il prezzo.
I costi di questi interventi in Turchia sono nettamente minori rispetto ad altri Paesi del mondo e dell’Europa. Il prezzo basso non incide assolutamente sulla qualità dell’intervento, né sulla professionalità dei medici. Inoltre, moltissime cliniche offrono pacchetti all-inclusive e nel periodo di soggiorno potrai visitare la città che ospita la clinica scelta.
Per la scelta della clinica, invece, IntClinics ti viene incontro, poiché attraverso la nostra piattaforma è possibile cercare le migliori cliniche per tipologia di intervento e visionare le foto dei risultati dei pazienti, la clinica e tutte le recensioni rilasciate dai pazienti. Questo ti permette di farti un’idea della clinica e se può essere adatta alle tue esigenze.
Procedura di trapianto di capelli in Turchia
Esistono tre diverse tipologie di trapianto di capelli:
- FUT (menzionata ma non più praticata, ormai obsoleta per via delle limitazioni e degli svantaggi ad essa legati)
- DHI
- FUE
Le tecniche sopra riportate si differenziano per la tipologia di estrazione delle unità follicolari. La più utilizzata in Turchia è senza dubbio la FUE, ossia Follicular Unit Extraction. Questa tecnica prevede di estrarre i follicoli singolarmente dalla zona donatrice. Tale area è scelta in una zona dove il diradamento è nullo, ovvero la nuca.
Con questa tecnica non avrai alcuna cicatrice visibile, poiché non è svolta nessuna incisione. Inoltre, con la tecnica FUE si ha una maggiore precisione di trapianto. In alcuni casi è possibile farla anche senza rasatura, ma solo nei casi in cui il paziente presenta poche zone diradate.
Dopo quanto tempo si vedranno i risultati del trapianto di capelli?
I risultati dell’intervento non sono visibili sin da subito. Sarà necessario attendere dai 5 ai 6 mesi dopo l’intervento. Inoltre, è fondamentale rispettare tutte le linee guida fornite dal chirurgo in fase di dimissioni per ottenere ottimi risultati. Per osservare i risultati definitivi sarà necessario aspettare almeno un anno.
I tempi possono variare in base alla zona di trapianto. Generalmente ci vorranno 12 mesi per la zona frontale e 18 mesi per la parte posteriore della testa.
Costi del trapianto di capelli in Turchia
Come anticipato, la Turchia rientra nelle destinazioni più ambite per il trapianto di capelli, non solo per i migliori chirurghi e cliniche, ma anche per il costo dell’intervento. Mediamente i costi per questo tipo di intervento oscillano tra i 2.000 e i 4.000 euro e dipendono da diversi fattori come:
- Tecnica utilizzata
- Quantità di unità follicolari da trapiantare
- Clinica scelta
- Scelta di pacchetti all-inclusive o viaggio programmato da sé
In altri Paesi i costi per un trapianto di capelli svolto come in Turchia possono raggiungere cifre molto alte, arrivando anche fino ai 10.000 euro. Alcune regioni con prezzi altresì convenienti sono Ungheria, Malesia, Thailandia e Messico. Nonostante anche queste regioni abbiano dei prezzi competitivi, le persone decidono di andare in Turchia per via della reputazione e dell’esperienza.
La Turchia è molto vicina all’Italia e agli altri Paesi Europei ed è facilmente raggiungibile con voli diretti e di breve durata. Inoltre, i costi dei voli sono molto vantaggiosi. Se hai in programma una vacanza sanitaria, i giorni prima e dopo l’intervento di trapianto di capelli potrai girare il Paese e visitare le maggiori attrazioni presenti.
I motivi per il quale Istanbul e la Turchia in generale sono le destinazioni più ambite per il trapianto di capelli si possono riassumere così:
- Facilmente raggiungibile
- Costi vantaggiosi
- Migliori cliniche
- Equipe mediche altamente qualificate e riconosciute in tutto il mondo
- Utilizzo di tecniche all’avanguardia
- Precisione