fbpx

Bioscalin capelli è una delle marche più conosciute di prodotti per combattere la perdita di capelli e favorirne una crescita sana. Negli anni il marchio è cresciuto molto, offrendo diverse tipologie di prodotti anticaduta, da quelli generici ai prodotti specifici pensati per uomini o donne in menopausa. 

Per destreggiarsi meglio tra l’enorme offerta di Bioscalin capelli bisogna prima conoscere le proprie esigenze per poi capire quale prodotto può avere il migliore risultato.  

Tra fiale, integratori, shampoo e altri prodotti specifici, scopriamo insieme Bioscalin capelli per sapere quale è il migliore per i tuoi capelli. 

Cause della perdita di capelli 

Prima di acquistare qualsiasi prodotto, online o nei negozi, bisogna prima chiedersi quali sono i problemi dei propri capelli. Infatti, chi cerca un rimedio per migliorare l’aspetto dei capelli spesso non si rende conto che ci sono diverse problematiche, e che ognuna ha cause differenti.
Di solito chi lamenta una chioma che è peggiorata nel tempo, può avere uno o più di questi problemi: 

  • Capelli sottili 
  • Capelli fragili, deboli, con tante doppie punte 
  • Perdita di capelli eccessiva 

È particolarmente critico capire qual è la causa della perdita di capelli. Nei casi in cui il problema abbia origine ormonale (come nell’alopecia androgenetica o nella calvizie), l’uso di fiale e integratori può essere un buon supporto, ma non risolve le cause che stanno dietro alla perdita di capelli.
D’altro canto, una causa temporanea o dovuta a fattori come stress, caduta di capelli stagionale, inquinamento o uso eccessivo di prodotti aggressivi può spaventare, ma è facilmente risolvibile con i giusti prodotti anticaduta e per la crescita dei capelli.  

In molti di questi casi, l’approccio migliore è agire sia all’interno che all’esterno del corpo. In particolare, sia con l’uso di integratori e di una buona alimentazione, che con l’uso di shampoo, balsamo o maschere specifiche e di fiale anticaduta.  

Allo stesso tempo, adottare buone abitudini può aiutare a dare risultati ancora più ottimali, anche con il supporto di integratori alimentari. Tra queste, è fondamentale: 

  • Usare phon, piastra e altri fonti di calore con attenzione, senza eccedere 
  • Proteggere i capelli, soprattutto durante l’esposizione al sole 
  • Usare prodotti per capelli delicati e nutrienti, adatti al proprio scalpo 
  • Evitare di fare permanenti e decolorazioni troppo spesso 

Perché usare un integratore per capelli 

Molte persone potrebbero essere scettiche all’idea di usare un integratore alimentare per capelli. Tuttavia, è stato dimostrato da numerosi studi che supportare la salute con il giusto apporto di vitamine, sali minerali e ingredienti naturali può aiutare a migliorare molti aspetti, tra cui anche la forza e la bellezza dei capelli. 

Inoltre, gli integratori sono anche un modo molto semplice e immediato di assumere elementi essenziali per il corpo se non si ha la possibilità di farlo tramite il cibo. 

fiale anticaduta bioscalin capelli

Bioscalin capelli, cos’è 

Il brand Bioscalin capelli è molto conosciuto in Italia per i suoi prodotti per la cura dei capelli. Grazie ad un’ampia varietà di prodotti specifici, tra cui fiale, integratori e prodotti per il lavaggio, è uno dei brand più utilizzati per combattere la caduta dei capelli. 

L’ultimo aggiornamento dei prodotti Bioscalin capelli include i prodotti con Nova Genina, tra cui: 

  • Integratori per capelli  
  • Fiale anticaduta 
  • Linea cosmetici 

Gli integratori Bioscalin capelli contiene una serie di vitamine e minerali con attivi che permettono ai capelli di diventare più forti e sostengono il processo di autoriparazione dei follicoli piliferi.
All’interno dell’integratore si possono trovare le vitamine B e C, che sono fondamentali per supportare il metabolismo del capello, e ne sostengono la crescita sana. Ci sono inoltre sali minerali come zinco (essenziale per produrre cheratina) e rame (indispensabile per dare pigmentazione ai capelli).
L’utilizzo di altri attivi di origine naturale come la Vitis Vinifera, l’Olea Europea e il Selenio proteggono i capelli dallo stress ossidativo.
L’assunzione dell’integratore Bioscalin capelli è ancora più efficace grazie alla tecnologia R-Plus2 a rilascio graduale. Da un lato, il rivestimento protegge lo stomaco durante l’assorbimento, dall’altro il rilascio più lento permette di beneficiare degli attivi dell’integratore fino a 8 ore.  

Questo tipo di integratore è particolarmente utile per chi soffre di caduta di capelli stagionale o nei periodi in cui i capelli risultano indeboliti da stress, fattori esterni, smog o l’uso di prodotti aggressivi. Allo stesso tempo, è importante continuare a supportare l’organismo con una dieta salutare ricca di frutta e verdura di stagione, soprattutto ricca di quelle vitamine che risultano importanti per la crescita e la forza dei capelli. 

Dalle ricerche effettuate dall’azienda, il prodotto risulta efficace con il 75% di capelli più forti dopo 15 giorni di utilizzo, e l’89% di capelli in fase di crescita dopo 3 mesi di trattamento. 

L’integratore Bioscalin capelli con Nova Genina può essere assunto una volta al giorno. 

Bioscalin capelli fiale anticaduta 

A volte l’uso di integratori e una buona dieta ricca di vitamine e sali minerali non basta per ottenere capelli più belli e forti. Per questo motivo si può agire anche dall’esterno con sieri e prodotti specifici. In questo caso, le fiale anticaduta di Bioscalin capelli sono molto popolari tra chi soffre di caduta di capelli. 

Il ciclo di crescita dei capelli può essere sregolato a causa di stress, cambio di stagione o eccessiva esposizione solare, in particolare in estate. In questo caso il ciclo di capelli perde di regolarità, causando una caduta eccessiva di capelli, oppure la crescita di capelli sottili e deboli. In questo caso, l’uso di fiale anticaduta può essere un valido aiuto. 

Le nuove fiale anticaduta di Bioscalin possiedono un brevetto mondiale e una tecnologia unica chiamata iSFRP-1, una molecola con tecnologia a rilascio lento e prolungato. Questo prodotto, dunque, può essere assorbito in modo migliore, senza ungere o appesantire i capelli. La molecola iSFPR-1 ha il potere di inibire la proteina che causa la caduta dei capelli; essendo a rilascio prolungato, il processo di crescita viene supportato, rallentando la caduta. 

Bioscalin capelli, come si usa 

L’uso dei prodotti di Bioscalin capelli può essere diverso a seconda che si tratti di integratori, fiale o prodotti cosmetici. 

In generale, per gli integratori si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, durante i pasti principali (ancora meglio se durante la colazione o il pranzo). Un trattamento può avere durata variabile, da un minimo di 1 mese fino a 3 mesi. Un periodo di assunzione viene considerato un “ciclo” di utilizzo, che si può ripetere più volte durante l’anno.
Si possono vedere i primi risultati di utilizzo già dopo circa 1 mese. 

Per quanto riguarda le fiale anticaduta, è sufficiente applicare una fiala monouso con il csuo applicatore sul cuoio capelluto, effettuando 25 pressioni distribuite su tutto lo scalpo, soprattutto nelle zone in cui c’è stata più perdita di capelli. Icp possono essere asciutti o umidi.
Dopo aver applicato il siero, è sufficiente massaggiare con delicatezza, senza risciacquare. 

Formule specifiche per uomo e per donne 50+ 

I prodotti di Bioscalin capelli sono ideali per qualsiasi tipo di persona adulta, ma ci sono alcuni casi specifici in cui un prodotto con attivi mirati potrebbe essere più efficace. Parliamo infatti dei pazienti di sesso maschile e le donne in menopausa. 

Infatti, le particolarità fisiologiche e ormonali di queste due categorie spesso richiedono degli ingredienti molto più specifici e adatti a contrastare gli effetti negativi della caduta dei capelli.  

Per i pazienti uomini, Bioscalin capelli offre un integratore alimentare in compresse pensato per la popolazione maschile, per combattere la perdita di capelli causata da fumo, stress e cambiamenti fisiologici, chiamato Bioscalin Energy Uomo.
Questo integratore contiene ingredienti come: 

  • ATP-3, una combinazione degli attivi Arginina, Caffeina e Carnitina, che contribuiscono al normale funzionamento dei processi metabolici delle cellule; 
  • AJB-COMPLEX, un complesso con Ajuga Reptans e Biotina, due ingredienti fondamentali per la salute dei capelli, e che permettono di produrre cheratina; 
  • Estratti di melograno e caffè verde, due agenti protettivi contro lo stress ossidativo delle cellule. 
  • Ubidecarenone, Creatina e Zinco, tre elementi che contribuiscono alla sintesi delle proteine per capelli forti e sani. 

Per le pazienti donne in menopausa, esiste un integratore specifico per combattere i cambiamenti del corpo in questa delicata fase della vita femminile. Bioscalin TricoAge 50+ è dedicato alle donne che vogliono combattere capelli assottigliati, deboli e che si spezzano facilmente.
Questo integratore contiene una varietà di attivi, tra cui: 

  • ISACTIF complex, un complesso con ingredienti di origine naturale pensato per favorire i processi metabolici ed energetici del capello, con Olea europeae titolato in Acido Maslinico e Vitamina B2; 
  • Alga Wakame, una pianta tipica del Giappone che promuovere il benessere dei capelli; 
  • Olio di Borragine, una fonte di acidi grassi essenziali che promuovere la bellezza di capelli e pelle; 
  • Rame e Zinco, fondamentali per combattere lo stress ossidativo delle cellule, e per far crescere capelli e unghie più forti, oltre che per mantenere la pigmentazione del capello. 

 

Domande Frequenti su Bioscalin capelli: 

Qual è il migliore Bioscalin?

Non esiste un prodotto migliore, perché tutto dipende dalle esigenze di chi lo vuole acquistare. Ci sono versioni più generiche adatte a tutti, e alcune più specifiche per pazienti uomini o per le donne in menopausa.

Quanto è efficace Bioscalin?

Dagli studi effettuati dall’azienda, è stato dichiarato che Bioscalin ha un’efficacia del 75% nel primo mese, mentre nel giro di 3 mesi l’89% dei pazienti ha visto una fase di crescita del capello migliorata.

Cosa fa Bioscalin ai capelli?

Bioscalin combatte la caduta dei capelli dovuta a cambio di stagione, stress o cambi fisiologici e promuove la crescita di capelli più forti e più sani.

Chi non può prendere Bioscalin?

Bioscalin non presenta particolari controindicazioni, ma è sempre meglio accertarsi di non essere allergici o intolleranti ad uno dei principi attivi contenuti.

In che periodo dell'anno prendere Bioscalin?

Bioscalin è particolarmente consigliato durante l’autunno o nei periodi di particolare stress, in cui la perdita di capelli potrebbe essere più pronunciata.

Quanto costa il Bioscalin in farmacia?

Il costo dipende dal tipo di prodotto, che può andare da un minimo di 20 euro per le confezioni più piccole fino a oltre 60 euro per i prodotti con cura fino a 3 mesi.

Che vitamine contiene Bioscalin?

I diversi prodotti di Bioscalin possono avere vitamine diverse, ma principalmente si possono trovare vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina H e altri ingredienti che promuovono una chioma sana e forte.
2023-11-25T17:03:05+00:00