fbpx

SULLA TRATTAMENTO DELL’ENDOMETRIOSI

Trattamento di endometriosi mira ad alleviare i sintomi dell’endometriosi attraverso dolore farmaci, terapia ormonale o chirurgia. L’endometriosi è una condizione in cui il tessuto che riveste l’utero per sviluppare di fuori dell’utero. In pazienti di endometriosi, il tessuto è spesso trovato sulle ovaie, nelle viscere, o intorno al bacino. Tuttavia, non è esclusivo a queste aree del corpo, in rari casi, esso può essere trovato altrove nel corpo.

Una volta che le forme di sfollati del tessuto di fuori dell’utero, può causare dolore, sterilità, dolore pelvico, rapporti sessuali dolorosi e sanguinamento. Il rivestimento si comporta normalmente anche se è è stato spostato, significato il tessuto si addensa, si rompe, ma non può essere rilasciato attraverso le mestruazioni, che a sua volta provoca dolore. La condizione è più probabile che si verificano in donne con parenti con la stessa condizione, le donne che non hanno ancora partorito o donne con frequenti periodi.

Il tipo di trattamento utilizzato dipende dal singolo paziente e dei loro sintomi. Alcuni pazienti possono trovare sollievo da antidolorifici, come ibuprofene, che può aiutare a gestire il dolore. Altri trattamenti comprendono la terapia ormonale che può aiutare a sradicare il dolore. Molte donne possono trovare sollievo dal controllo delle nascite che contiene ormoni, come ad esempio la pillola anticoncezionale. La terapia ormonale può anche includere gli ormoni iniettabili. Mentre la terapia ormonale può essere efficace, i pazienti dovrebbero notare che assunzione di ormoni può causare alcuni effetti collaterali come peso stati d’animo depressivi e guadagno.

Per i casi più gravi di endometriosi, la chirurgia può essere la migliore opzione di trattamento. Chirurgia può spesso essere effettuato laparoscopically e comporta la rimozione la crescita del tessuto e qualsiasi tessuto cicatriziale. In casi estremi, un intervento di isterectomia può essere raccomandato, tuttavia solitamente soltanto per i pazienti che hanno intenzione di avere figli.

Se il paziente ha difficoltà a concepire a causa di endometriosi, il medico può raccomandare IVF (trattamento di fecondazione in vitro).

Consigliato per

  • Endometriosi

REQUISITI DI TEMPO

  • Permanenza minima all’estero: 1 settimane.

Il tempo necessario dipenderà dal tipo di trattamento.

  • Numero di viaggi richiesti: 1.

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trattamento dell’Endometriosi sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRATTAMENTO DELL’ENDOMETRIOSI ALL’ESTERO

Una volta pazienti presentano sintomi dell’endometriosi, essi dovrebbe prendere un appuntamento con un ginecologo che farà una diagnosi. Il ginecologo effettuerà una serie di test che di solito comprende un esame pelvico, un’ecografia e in alcuni casi può essere eseguita una laparoscopia.

Il medico poi presenterà le opzioni di trattamento e discuterà con il paziente prima di decidere il miglior corso di trattamento. Se sottoposti ad intervento chirurgico, il paziente è solitamente consigliato di astenersi dal mangiare o bere nelle ore precedenti l’intervento chirurgico, al fine di preparare l’anestetico generale.

COME VIENE ESEGUITO

A seconda della gravità della condizione, le opzioni di trattamento possono variare. Un primo passo è spesso la prescrizione di farmaci antidolorifici. Per la terapia ormonale, il medico prescriverà il trattamento e consiglierà come prenderlo.

Per i casi più gravi, viene eseguito un intervento chirurgico per rimuovere la crescita. L’intervento può essere eseguito in laparoscopia, il che comporta una piccola incisione nell’addome, attraverso la quale viene inserito un endoscopio dotato di piccoli strumenti, e l’escrescenza e qualsiasi tessuto cicatriziale vengono rimossi. In alternativa, l’intervento può anche essere eseguito come chirurgia aperta, praticando un’incisione più grande ed eseguendo un intervento tradizionale, tuttavia, la chirurgia laparoscopica è preferita in quanto meno invasiva. Una volta completato, il sito dell’incisione viene chiuso con dei punti di sutura.

Nei casi più estremi, può essere eseguita un’isterectomia. L’intervento comporta la rimozione dell’utero e spesso delle ovaie, delle tube di Falloppio e della cervice.

Anestesia

Generale

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRATTAMENTO DELL’ENDOMETRIOSI

Rischi potenziali

  • Formazione di tessuto cicatriziale di
  • Sanguinamento
  • Infezione
2022-03-12T18:38:46+00:00