fbpx

SULLA TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA ACUTA

La leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del sangue nel corpo. Solitamente inizia nel midollo osseo dove si verifica un’anomalia nelle cellule bianche del sangue. Forma normale di globuli, dividere e morire per fare spazio a nuove cellule. Leucemia interrompe questo processo e impedisce che le cellule del sangue funziona correttamente.

Ci sono 2 diverse categorie di leucemia che sono la leucemia cronica e la leucemia acuta. Queste 2 categorie sono caratterizzate dalla velocità con cui si sviluppano. La leucemia cronica può verificarsi sia quando non ci sono abbastanza o ci sono troppe cellule prodotte. Le cellule del sangue si sviluppano più lentamente e non tutti i pazienti avranno sintomi fin dall’inizio.

La leucemia acuta si sviluppa abbastanza rapidamente, poiché il midollo osseo produce cellule immature conosciute come blasti, che non sono completamente formate e si moltiplicano rapidamente, rendendole incapaci di svolgere la loro normale funzione. Poiché si sviluppa rapidamente, il trattamento dovrebbe iniziare il prima possibile. I sintomi possono presentarsi entro pochi giorni dalla comparsa di un’anomalia nelle cellule, e comprendono pelle pallida, affaticamento, infezioni e frequenti emorragie.

La leucemia viene diagnosticata prendendo campioni di sangue per esaminare la presenza di cellule sanguigne anormali. In alcuni casi può essere presa una biopsia del midollo osseo. Questo viene solitamente estratto dall’anca e al paziente verrà dato un anestetico locale per alleviare qualsiasi dolore e disagio.

Ci sono 2 tipi principali di leucemia acuta, la leucemia mieloide acuta (AML) e la leucemia linfocitica acuta (ALL). La leucemia mieloide acuta si verifica quando le cellule mieloidi, che normalmente maturano e si sviluppano in globuli rossi, globuli bianchi o piastrine, non maturano e invece crescono fuori controllo e impediscono lo spazio per nuove cellule. Questo tipo di leucemia è più probabile che si verifichi negli adulti oltre i 65 anni ed è più comune negli uomini che nelle donne.

La leucemia linfocitica acuta (ALL) è il tipo di cancro più comune nei bambini e questo tipo di cancro può essere curato. È causata da un’anomalia nelle cellule del sangue, che fa crescere e moltiplicare le cellule.

Una volta diagnosticata la leucemia acuta, i pazienti di solito iniziano immediatamente il trattamento e i trattamenti includono la chemioterapia, la terapia farmacologica e il trapianto di cellule staminali.

 

Consigliato per

  • Leucemia mielogena
  • Leucemia linfocitaria

REQUISITI DI TEMPO

Giorni in ospedale: 1 – 5 settimane.

I pazienti con AML spesso saranno necessario rimanere in ospedale dopo chemioterapia a causa degli effetti che esso ha sul sistema immunitario. Altri pazienti possono essere in grado di ricevere cicli di chemio in un paziente ambulatoriale. Questo può variare secondo il trattamento e il paziente.

Permanenza minima all’estero

La durata del soggiorno all’estero dipenderà molto i metodi di trattamento un

COME TROVARE TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA ACUTA ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trattamento della leucemia acuta sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA ACUTA ALL’ESTERO

Nel diagnosticare la leucemia, il medico controllerà i sintomi del paziente e prenderà dei campioni di sangue per verificare se l’emocromo è basso. Una biopsia del midollo osseo può anche essere presa dall’anca, che sarà estratta dal paziente sotto un anestetico locale. Il medico controllerà anche altre aree e organi del corpo per assicurarsi che il cancro non si sia diffuso.

Viene quindi elaborato un piano di trattamento che il medico discuterà in modo approfondito con il paziente. I pazienti dovrebbero fare tutte le domande che hanno una volta che hanno un consulto con il medico.

 

COME VIENE ESEGUITO

Ci sono 2 fasi di trattamento per la leucemia acuta, induzione e consolidamento. L’induzione è la prima fase del trattamento che comporta la distruzione del cancro nel midollo osseo e il tentativo di ripristinare l’equilibrio delle cellule del sangue. La fase di induzione di solito comporta l’uso della chemioterapia come principale metodo di trattamento.

La chemioterapia consiste nel somministrare sostanze chimiche nel corpo per via endovenosa (attraverso una vena). Il paziente dovrà sottoporsi a vari cicli di chemioterapia e la maggior parte dei pazienti dovrà rimanere in ospedale durante questa fase del trattamento. È probabile che i pazienti avranno bisogno di un certo numero di trasfusioni di sangue perché il corpo non avrà abbastanza cellule sane. Durante il trattamento, i pazienti avranno maggiori probabilità di contrarre infezioni, poiché il sistema immunitario del corpo sarà indebolito.

I pazienti possono prendere steroidi in combinazione con la chemioterapia, per favorirne l’efficacia.

La fase di consolidamento del trattamento consiste nel colpire le cellule leucemiche che non sono state distrutte dalla chemioterapia. Questo comporta più chemioterapia, ma questi cicli di chemioterapia possono essere eseguiti senza la necessità di rimanere in ospedale, quindi il paziente può di solito lasciare l’ospedale il giorno stesso. Questa fase del trattamento viene eseguita nel corso di alcuni mesi fino a quando non ci sono più cellule tumorali.

Dopo la fase di consolidamento, i pazienti possono avere bisogno di continuare ad assumere farmaci e a sottoporsi a controlli regolari, per assicurarsi che il cancro non ritorni.

Poiché i pazienti con AML tendono ad essere più anziani, la chemioterapia può non essere usata così intensamente. Anche la radioterapia può essere usata come metodo di trattamento e consiste nel dirigere fasci di radiazioni ad alta energia contro il cancro. Il paziente sarà sdraiato su un tavolo e una macchina ruoterà intorno al corpo e dirigerà i fasci di radiazioni sulle aree interessate.

Nei casi in cui la chemioterapia non ha successo, può essere eseguito un trapianto di cellule staminali o di midollo osseo. Questo comporta l’utilizzo di midollo osseo o di cellule staminali di un donatore e il loro trapianto nel paziente attraverso una linea centrale nel petto.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA ACUTA

Cura post trattamento

Dopo aver ricevuto la chemioterapia, il sistema immunitario è indebolito e il medico può consigliare al paziente di lavarsi regolarmente le mani, evitare di stare in presenza di persone malate ed evitare cibi poco cotti, perché questo può aumentare la possibilità di contrarre un’infezione o di ammalarsi.

Al paziente possono essere prescritti antibiotici per aiutare a ridurre il rischio di infezione.

Disagio possibile

I pazienti possono sentire nausea o vomito dopo chemioterapia.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRATTAMENTO DELLA LEUCEMIA ACUTA

Rischi potenziali

  • Perdita di capelli
  • Affaticamento
  • Nausea
  • Bocca piaghe
  • Infezioni

Effetto collaterale

  • Perdita di capelli
  • Fatica
  • Nausea
  • Piaghe per la bocca
2022-02-27T22:39:01+00:00