fbpx

SULLA RIABILITAZIONE PER SCLEROSI MULTIPLA

Gestione della sclerosi multipla (SM) include una varietà di trattamenti utilizzati per gestire i sintomi della SM. MS è una malattia che induce il sistema immunitario ad attaccare la mielina, che funge da isolante e protezione per i nervi del corpo. Una volta che la mielina si rompe, disturba i segnali che viaggiano dal cervello al corpo. I nervi possono essere danneggiati e una volta che questo accade, i nervi non possono essere riparati.

MS è una malattia autoimmune incurabile e sintomi includono affaticamento, debolezza muscolare e spasmi, visione doppia, dolore e intorpidimento delle braccia o gambe, che di solito sono su un lato del corpo. La gravità dei sintomi può variare nel corso del tempo, con periodi per cui la fiammata di sintomi e altri periodi in cui i sintomi possono andare in remissione.

Ci sono 3 diversi tipi di MS, rimessa forme recidivanti di SM, MS secondario e primaria MS. SM recidivante-remittente è il tipo più comune di MS che prevede periodi di remissione e di flare-ups. Questo tipo di MS può progredire in MS secondario, che tende a intensificare i sintomi. MS primaria è il tipo meno comune e più grave di SM, per cui esistono periodi di remissione.

La causa della malattia non è noto, tuttavia la storia familiare e fattori ambientali sono associati con la malattia.

Mentre non vi è alcuna cura per la MS, il trattamento mira ad alleviare i sintomi e rallentare la progressione della malattia. I trattamenti includono la terapia fisica, farmaci e steroidi.

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1.

I pazienti solitamente lascerà lo stesso giorno come ricevere terapia fisica o visite di controllo.

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Riabilitazione per Sclerosi Multipla sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA RIABILITAZIONE PER SCLEROSI MULTIPLA ALL’ESTERO

I pazienti si incontreranno con il medico per discutere le opzioni di trattamento. Il medico può raccomandare terapia fisica, farmaci o steroidi. Sottoponendosi al trattamento, il numero di ricadute può essere ridotto.

COME VIENE ESEGUITO

Terapia fisica è uno dei trattamenti che possono essere utilizzati per aiutare a gestire i sintomi del MS. Eseguendo alcuni esercizi e movimenti, gli spasmi muscolari possono essere gestiti e può anche aiutare a migliorare la rigidità e debolezza muscolare.

Farmaco può essere usato per i sintomi che interessano la visione e causando dolore. Questo farmaco è stato prescritto dal medico e viene assunto per via orale.

Gli steroidi sono usati principalmente per gestire una ricaduta della condizione accelerando il processo di recupero. Steroidi possono essere somministrati in forma di pillola o iniettando la vena. Una volta prendendo steroidi, il trattamento saranno monitorati e regolamentati dal medico, come gli steroidi non devono essere assunto per lunghi periodi di tempo.

Se il paziente è fatica di esperienza, il medico può raccomandare che fanno i cambiamenti di stile di vita per aiutare, come fare più esercizio fisico e cambiando la loro dieta.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU RIABILITAZIONE PER SCLEROSI MULTIPLA

Rischi potenziali

  • Osteoporosi
  • Diabete
  • Obesità
2022-03-13T07:36:16+00:00