Se ti stai chiedendo se devi portare un accompagnatore con te quando ti sottoponi a un trapianto di capelli, sei nel posto giusto. Generalmente il trapianto di capelli è un’operazione semplice e la decisione di avere un accompagnatore per il tuo viaggio dipende esclusivamente da te.
Ci sono alcune tipologie di interventi, come per esempio l’addominoplastica, che necessitano che tu venga accompagnato. Il motivo dipende soprattutto dal post-operatorio. Per l’addominoplastica i giorni successivi l’intervento possono essere poco confortevoli, mentre nel caso del trapianto di capelli i giorni successivi non sono impegnativi.
Per capire fino in fondo se vuoi portare con te un accompagnatore per il tuo trapianto di capelli, vediamo come sarà il tuo post intervento.
Dopo il trapianto di capelli
Terminato l’intervento il chirurgo ti fornirà delle indicazioni da seguire per tutto il periodo post-operatorio. Per prima cosa, se decidi di sottoporti al trapianto di capelli, avrai un bendaggio nella zona donatrice e una fascia intorno alla testa per evitare il gonfiore e il rossore sul viso. Dopo qualche giorno potrai iniziare ad avere un leggero gonfiore, prurito e un lieve dolore. E’ del tutto normale, scompariranno nei giro di qualche giorno.
Il giorno successivo l’intervento
Il giorno successivo all’operazione dovrai recarti nuovamente in clinica per la pulizia della zona e la rimozione dei bendaggi. Inoltre, i medici faranno un primo lavaggio della tua testa con lo shampoo. Il resto della giornata potrai dedicarlo a riposarti e goderti il tuo viaggio. Anche il secondo giorno potrai stare a riposo, facendo attenzione a non assumere alcolici, farmaci non permessi, non bagnarsi la testa ed evitare il fumo.
Per il trapianto di capelli starai all’estero tre giorni in totale, il primo giorno c’è l’arrivo, il secondo il trapianto e il terzo, dopo il lavaggio, non ti resta che tornare a casa.
Come hai potuto leggere finora, il trapianto di capelli è molto semplice. Non dovrai fare nulla di troppo complesso, nemmeno dopo l’operazione, per questo è permesso tornare a casa il giorno subito seguente l’operazione. Inoltre, in pochi giorni potrai tornare alla tua normale quotidianità. Avendo un post-operatorio semplice potrai intraprendere anche da solo il tuo viaggio per il trapianto di capelli.
Se vuoi però sarai libero di avere un amico o un parente con te durante il soggiorno per l’intervento, così da farti compagnia e sostenerti nei giorni prima e dopo l’intervento. Adesso che sai se devi portare un accompagnatore con te, non ti resta altro che prenotare il tuo trapianto di capelli in una delle nostre migliori cliniche dedicate e goderti il viaggio verso la tua nuova capigliatura.