SULLA CROSSLINKING CORNEALE
Crosslinking corneale comporta l’applicazione di riboflavina soluzione all’occhio che si attiva con una luce di UV-A per migliorare la qualità della cornea e questa procedura può essere eseguita solo una volta.
I pazienti affetti da keratoconus sono spesso trattati prima con occhiali da vista o lenti a contatto per contribuire a migliorare la loro visione, tuttavia, un trapianto di cornea potrebbe eventualmente essere necessario.
Il cross-linking corneale viene eseguito per evitare che la vista peggiori e, in alcuni casi, può prevenire la necessità di un trapianto di cornea. La cornea ha collegamenti incrociati tra le sue fibre di collagene che aiutano la cornea a mantenere la sua forza e forma. Keratoconus provoca una rottura dei collegamenti incrociati, che indebolisce la cornea e la fa perdere la sua forma.
Corneal cross-linking utilizza UV (ultravioletto) luce e Riboflavin (vitamina B2), per contribuire a creare nuovi collegamenti incrociati tra le fibre nella cornea, per rafforzarlo e creare nuovi legami che possono aiutare a prevenire il deterioramento della vista.
La procedura non corregge la visione, il che significa che i pazienti dovranno continuare a indossare occhiali o lenti a contatto in seguito, tuttavia, il trattamento aiuta a fermare il deterioramento della vista e alcuni pazienti potrebbero sperimentare alcuni miglioramenti con la loro visione.
Consigliato per
- Curare il cheratocono
REQUISITI DI TEMPO
- Giorni in ospedale: 1.
Soggiorno di una notte non richiesto.
- Permanenza minima all’estero: 2 – 8 giorni.
I pazienti di solito devono partecipare a un appuntamento di follow-up una settimana dopo l’intervento.
- Numero di viaggi richiesti: 1.
- Assenza dal lavoro per: 1 settimane.
[/fusion_text]
CONFRONTA I PREZZI DI CROSSLINKING CORNEALE IN TUTTO IL MONDO
Paese | Costo |
---|---|
India | 1346€ |
Turchia | 1250€ |
COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO
PRIMA CROSSLINKING CORNEALE ALL’ESTERO
Prima della procedura, il medico esaminerà gli occhi per controllare che sono abbastanza sani per la procedura. Durante l’esame, il medico valuterà anche se gli occhi sono sufficientemente umidi, e verrà mappata la curvatura dei tuoi occhi.
COME VIENE ESEGUITO
Riboflavina viene applicata per l’occhio attraverso gocce, dopo lo strato epiteliale cornea è stato rimosso. La riboflavina crea nuovi legami che si formano attraverso unendo i fili del collagene nella cornea e questa recupera e conserva parte della forza di cornea.
Anestesia
Anestetico locale, a volte con sedazione supplementare.
Durata del trattamento
Il trattamento di Crosslinking Corneale richiede da 45 a 90 minutes.
La procedura dura circa 45 minuti per occhio.
COSA ASPETTARSI DOPO LA CROSSLINKING CORNEALE
Cura post trattamento
I pazienti saranno prescritti colliri che verranno amministrati su base oraria il giorno dopo la procedura e ogni 4 ore nei giorni successivi procedendo la procedura. L’obiettivo della fasciatura deve essere mantenuta sull’occhio per circa 7 giorni, tuttavia questo obiettivo dovrebbe cadere, dovrebbe non essere reinserito.
I pazienti dovranno frequentare un follow-up appuntamento una settimana dopo la chirurgia, per consentire al medico di valutare lo stato di avanzamento del recupero.
Se il paziente normalmente indossa lenti a contatto, dovranno astenersi da indossare loro fino a quando la superficie dell’occhio è guarito, che generalmente avviene in circa 2 settimane.
Disagio possibile
I pazienti possono avvertire sensibilità alla luce e l’occhio è probabile che sia rosso. Visione può essere sfocata nelle settimane procedendo la procedura, tuttavia questo ritorna alla normalità.
COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU CROSSLINKING CORNEALE
Tassi di successo
Circa il 97%
Rischi potenziali
- Infezione
- Perdita visione