fbpx

SULLA TRATTAMENTO DEL CARCINOMA DEL COLON-RETTO

Trattamento del cancro del colon/intestinali, che può anche essere indicato come trattamento del cancro del colon-retto, varia a seconda della posizione e la fase del cancro. Cancro si verifica quando c’è un’anomalia nella crescita delle cellule, che induce le cellule a dividersi e svilupparsi rapidamente quando la cellula deve morire per fare spazio a nuove cellule.

Il cancro del colon/intestinale può verificarsi nel retto, nell’intestino tenue o nell’intestino crasso, tuttavia, si verifica più comunemente nell’intestino crasso. Questo tipo di cancro si verifica più comunemente in pazienti di età superiore ai 50 anni, tuttavia, può verificarsi anche nei pazienti più giovani. Si raccomanda che i pazienti di età superiore ai 50 anni siano sottoposti a screening regolare per il cancro del colon-retto, che comporta l’esecuzione di una colonscopia per verificare la presenza di polipi o anomalie nell’intestino. I polipi sono crescite anormali di tessuti, che possono o non possono diventare maligni. Di solito vengono rimossi durante lo screening di routine se trovati. I pazienti che hanno avuto polipi devono anche sottoporsi a screening regolare.

I pazienti con cancro del colon/intestinale possono verificarsi cambiamenti nei movimenti intestinali, costipazione, sangue nelle feci, affaticamento, anemia, e dolore addominale. Tuttavia, non tutti i pazienti sperimentano sintomi. Per fare una diagnosi, il medico può eseguire una sigmoidoscopia o una colonscopia. Una sigmoidoscopia è una procedura che prevede l’inserimento di un sigmoidoscopio nel retto per visualizzare il retto e parte dell’intestino crasso. Una colonscopia è simile a una sigmoidoscopia, tuttavia, permette di esaminare l’intero intestino crasso.

Il cancro del colon/intestino è anche più probabile che si verifichi in pazienti che hanno una storia familiare di questo cancro e in pazienti che hanno colite ulcerosa o malattia di Crohn. Una volta trovato il cancro del colon/intestino, il medico classificherà lo stadio e il grado del cancro, che contribuirà a determinare il miglior trattamento per il paziente. I trattamenti includono la chirurgia, chemioterapia, radioterapia, e terapia farmacologica mirata.

La chirurgia è il metodo di trattamento più comune e viene spesso eseguita in combinazione con la chemioterapia e/o la radioterapia. Ci sono diversi tipi di chirurgia che includono una colonscopia (se il cancro è nella fase iniziale, i polipi possono essere rimossi durante una colonscopia), la chirurgia laparoscopica per rimuovere i polipi che non possono essere rimossi durante una colonscopia, colectomia e colostomia.

Una colectomia è una procedura chirurgica per rimuovere tutto o parte dell’intestino crasso. Una colostomia è una procedura chirurgica eseguita per unire un’estremità dell’intestino crasso a una stomia nell’addome, che è un’apertura fatta nell’addome per sbarazzarsi dei rifiuti che vengono raccolti in una sacca al di fuori del corpo. Una colostomia può essere eseguita come un cambiamento temporaneo al corpo, o alcuni pazienti potrebbero aver bisogno di mantenere permanentemente una sacca di colostomia.

La chemioterapia è l’uso di farmaci o farmaci che contengono sostanze chimiche per trattare il cancro. La radioterapia è un trattamento di radiazioni ad alta energia utilizzato per trattare il cancro che comporta dirigere i fasci di radiazioni verso l’area mirata per distruggere le cellule. La terapia farmacologica mirata comporta la prescrizione di farmaci progettati per colpire difetti specifici nelle cellule tumorali che li causano a crescere e moltiplicarsi, e questo trattamento è di solito utilizzato in combinazione con la chemioterapia.

Il tempo necessario per il trattamento varia e dipende dallo stadio e dal grado del cancro e dal metodo di trattamento scelto.

Consigliato per

  • Cancro Colon/intestinale
  • Cancro rettale

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 3 – 10 giorni.

Se sottoposti ad intervento chirurgico. Tuttavia, il tempo trascorso in ospedale varia a seconda del tipo di trattamento.

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trattamento del carcinoma del colon-retto sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRATTAMENTO DEL CARCINOMA DEL COLON-RETTO ALL’ESTERO

I pazienti si incontreranno con il medico per discutere i metodi di trattamento e per discutere il piano di trattamento raccomandato. I pazienti devono preparare tutte le domande che possono avere e sollevare eventuali preoccupazioni prima di iniziare il trattamento.

Se viene eseguita una colonscopia, i pazienti dovranno completare una “preparazione del colon” che assicura che le loro viscere siano vuote prima della procedura. Anche se i metodi di compensazione delle viscere variano, alla maggior parte dei pazienti verrà chiesto di adottare una dieta a tutto liquido da 1 a 2 giorni prima della procedura e per evitare cibi o bevande rosse o viola nei giorni precedenti la procedura. Al paziente viene solitamente prescritta una soluzione lassativa per prendere il giorno prima della procedura, al fine di cancellare completamente le viscere. La quantità di soluzione da prendere, varia con ogni paziente ed è generalmente mescolata con da 3 a 4 litri di acqua che deve essere presa nel corso di poche ore, a seconda di quanto deve essere preso.

Dopo la preparazione del colon, ai pazienti verrà consigliato di evitare cibi solidi e di smettere di bere prima dell’anestetico generale.

COME VIENE ESEGUITO

Se sottoposto a un intervento chirurgico, il paziente viene somministrato con un anestetico generale prima dell’inizio dell’intervento. Se il paziente è sottoposto a colonscopia, allora vengono somministrati con sedazione leggera.

Una colonscopia comporta l’inserimento di un endoscopio dotato di una telecamera nel retto attraverso l’intestino crasso. La fotocamera viene manovrata attraverso l’intestino crasso e il medico esaminerà le immagini su uno schermo mentre viene passato attraverso. Piccoli strumenti sono attaccati all’endoscopio e vengono utilizzati per rimuovere i polipi. Uno rimosso, il medico rimuoverà l’endoscopio.

Una colectomia comporta la rimozione di parte o di tutto l’intestino, tuttavia l’intero intestino potrebbe essere necessario rimuovere, e la procedura è indicata come una proctocolectomia. Una colectomia può essere eseguita come un intervento chirurgico aperto o laparoscopicamente.

Una colectomia aperta comporta fare una lunga incisione nell’addome per accedere al colon. Il chirurgo utilizza strumenti per liberare il colon dal tessuto circostante, e poi taglierà una porzione del colon che è cancerosa, o l’intero colon fuori. Una colectomia laparoscopica comporta la realizzazione di diverse piccole incisioni nell’addome. Utilizzando una piccola telecamera filettata attraverso un’incisione e usando strumenti chirurgici attraverso le altre incisioni, il colon viene sollevato. Questo permette al chirurgo di operare sul colon al di fuori del corpo senza fare grandi incisioni. Una volta che il cancro è stato rimosso, il chirurgo reinserisce il colon attraverso l’incisione. Il chirurgo riconnetterà quindi il colon all’apparato digerente al fine di ripristinare la funzione di sbarazzarsi dei rifiuti.

Se l’intero colon è stato rimosso, il chirurgo farà una connessione tra l’ano e l’intestino tenue, utilizzando una piccola sezione dell’intestino tenue per formare la connessione. Ciò consente una normale evacuazione dei rifiuti.

Una colostomia viene eseguita per deviare l’intestino crasso alla parete addominale, dove una stomia viene creata e collegata a una sacca, in modo che i rifiuti possano essere rimossi. Può essere eseguita se una parte dell’intestino crasso è stata rimossa e non può essere ricollegata. Se la procedura viene eseguita ma verrà invertita, viene eseguita una colostomia loop, tuttavia, se è permanente, viene eseguita una colostomia finale. Una colostomia loop comporta prendere un anello del colon e tirarlo attraverso un foro nell’addome e attaccarlo alla pelle, dove una colostomia fine comporta prendere un’estremità del colon e tirarlo attraverso un foro nell’addome e attaccarlo alla pelle. Questi interventi chirurgici possono essere eseguiti come chirurgia aperta o laparoscopica.

La chemioterapia viene eseguita somministrando dugs per via endovenosa (IV), per via intra-arteriosa (IA), o tramite iniezioni intraperitoneali (IP) per distruggere le cellule tumorali. Il trattamento viene eseguito nel corso di una serie di settimane.

La radioterapia viene eseguita dirigendo i raggi di radiazione nell’area di destinazione e, come la chemioterapia, il trattamento di solito richiede più sessioni che vengono eseguite per una serie di settimane.

La terapia farmacologica mirata viene eseguita somministrando una serie di farmaci ai pazienti che si rivolgeranno ad alcuni componenti delle cellule tumorali. Il trattamento di solito viene eseguito in combinazione con la chemioterapia.

I trattamenti sono più spesso utilizzati in combinazione tra loro, in particolare se il cancro è avanzato viene eseguito un intervento chirurgico. La chemioterapia può spesso essere utilizzata prima dell’intervento chirurgico per ridurre il tumore o dopo l’intervento chirurgico per distruggere qualsiasi cancro che non poteva essere rimosso durante l’intervento chirurgico.

Anestesia

Anestetico generale.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dipende dal tipo di intervento chirurgico o trattamento viene eseguita.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA TRATTAMENTO DEL CARCINOMA DEL COLON-RETTO

Cura post trattamento

Dopo l’intervento chirurgico, i pazienti saranno inizialmente alimentati una dieta liquida per via endovenosa prima di spostarsi di liquidi chiari sotto la supervisione di ospedale. Un ritorno ad una dieta normale ci vorrà del tempo e deve essere eseguito sotto la consulenza di un medico.

Dopo il trattamento, i pazienti saranno necessario avere carcinoma regolare screening, solitamente sottoposti a regolari colonoscopie e le esplorazioni di CT, affinché che il cancro non viene restituito.

Disagio possibile

Debolezza e letargia sono da attendersi per almeno un paio di settimane dopo l’intervento chirurgico.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRATTAMENTO DEL CARCINOMA DEL COLON-RETTO

Rischi potenziali

  • Affaticamento
  • Perdita di capelli
  • Infezione
  • Sanguinamento
  • Lesioni ad altri organi
  • Ernia
  • Ostruzione

effetto collaterale

  • Fatica
  • Perdita di capelli
2022-03-12T21:06:25+00:00