fbpx

SULLA TRATTAMENTO CYBERKNIFE

Il trattamento CyberKnife è un trattamento non chirurgico per tumori cancerosi o non cancerosi, utilizzando un software di guida delle immagini per localizzare i tumori ed erogare alte dosi di radiazioni nell’area di destinazione del trattamento.

Il trattamento CyberKnife può essere usato ovunque nel corpo, come il cervello, il polmone, la prostata, il pancreas, il fegato e la spina dorsale. Si tratta di un trattamento non invasivo che non comporta un intervento chirurgico o la realizzazione di incisioni. Il trattamento è tipicamente eseguito su pazienti con tumori inoperabili, su tumori chirurgicamente complessi, o usato come alternativa alla chirurgia.

La differenza tra il trattamento CyberKnife e la radioterapia è che il trattamento CyberKnife non richiede un intervento chirurgico, mentre la radioterapia viene spesso eseguita insieme alla chirurgia. Il trattamento CyberKnife riduce anche la quantità di radioterapia utilizzata e viene normalmente eseguito in diversi giorni, di solito in 1-5 sessioni, rendendo la scala temporale molto più rapida ed efficiente rispetto alla radioterapia.

Il trattamento CyberKnife è incredibilmente preciso, utilizzando software e tecniche di imaging, individua il tumore ed eroga le radiazioni all’area specifica, il che significa che le radiazioni erogate alle aree circostanti al tumore sono minime.

I pazienti dovranno partecipare agli appuntamenti di follow-up dopo il trattamento, per monitorare il successo del trattamento. Inoltre, i pazienti affetti da cancro dovranno sottoporsi a scansioni CT (topografia computerizzata), MRI (risonanza magnetica), o PET (tomografia a emissione di positroni) ogni pochi anni, per assicurarsi che il cancro non ritorni. I risultati del trattamento variano per ogni paziente.

Consigliato per

  • Tumori inoperanti
  • Tumori chirurgicamente complessi
  • Pazienti che sono troppo ad alto rischio per la chirurgia

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1.

I pazienti possono solitamente lasciare poco dopo il trattamento, ma richiedono sessioni aggiuntive.

  • Permanenza minima all’estero: 1 settimane.
  • Numero di viaggi richiesti: 1.

Pazienti possono avere bisogno di frequentare gli appuntamenti di follow-up per monitorare i risultati del trattamento.

[/fusion_text]

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trattamento Cyberknife sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRATTAMENTO CYBERKNIFE ALL’ESTERO

Prima dell’inizio del trattamento, il paziente avrà una TAC ad alta risoluzione o una risonanza magnetica, al fine di stabilire chiaramente la posizione del tumore. Il medico elaborerà quindi un piano di trattamento e queste informazioni, insieme alle immagini della TAC, saranno trasferite al CyberKnife.

COME VIENE ESEGUITO

Il paziente verrà chiesto di sdraiarsi sul letto di trattamento e il braccio robotico dal CyberKnife ruoterà intorno al corpo.

Una volta che il tumore è stato rilevato dal CyberKnife, il braccio robotico consegnerà le dosi elevate di radiazione attraverso travi direzionati al tumore da varie angolazioni.

Il trattamento dura da 30 minuti a circa 90 minuti e non provoca alcun dolore. Il paziente è monitorato dai medici durante il processo da una camera vicina.

Durata del trattamento

Il trattamento di Trattamento Cyberknife richiede da 30 a 90 minutes.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRATTAMENTO CYBERKNIFE

Rischi potenziali

  • Minimo danneggiamento di organi/tessuti circostanti
  • Gonfiore (pazienti che hanno un trattamento sul cervello) del cervello
2022-03-09T16:25:49+00:00