fbpx

SULLA PROCEDURA DI WHIPPLE

Una procedura di whipple è una procedura chirurgica eseguita per rimuovere parte del pancreas, del dotto biliare, duodeno, colecisti e stomaco. La procedura è più comunemente eseguita per trattare il cancro al pancreas, tuttavia viene anche effettuato per rimuovere i tumori e per trattare la pancreatite cronica.

Il pancreas è situato dietro lo stomaco ed è diviso in 3 parti principali, la testa, corpo e coda. La testa del pancreas, dove possa sviluppare il cancro, è collegata al duodeno. La sua funzione è di produrre gli enzimi, che ripartono l’alimento e assorbono le sostanze nutrienti, come pure di produrre insulina per regolare la glicemia e glucosio nel sangue.

Cancro del pancreas è spesso avanzato quando si trova in primo luogo, come le fasi iniziali del cancro del pancreas di solito non causano sintomi, rendendolo difficile da rilevare. Una volta diagnosticata, una procedura di Whipple è generalmente raccomandata come può fornire le migliori possibilità di curare il cancro. Per i pazienti con cancro del pancreas che non sono candidati idonei per la procedura di Whipple, la chemioterapia è il trattamento utilizzato come alternativa. La chemioterapia può essere usato anche in combinazione con la procedura di Whipple nel trattamento di cancro del pancreas.

Una volta parte del pancreas e gli organi vicini sono stati rimossi, la restante parte del pancreas è ricollegata all’intestino così che può funzionare nuovamente. La procedura viene eseguita in anestesia generale e i pazienti dovranno rimanere in ospedale per 10-14 giorni.

Consigliato per

  • Tumore pancreatico
  • Tumore al pancreas
  • Cancro del dotto biliare
  • Cancro duodeno
  • Pancreatite

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 10 – 14 giorni.
  • Permanenza minima all’estero: 2 – 4 settimane.

Dopo la degenza in ospedale, i pazienti dovrebbero riposare prima di viaggiare, al fine di consentire loro corpo qualche tempo per guarire.

  • Numero di viaggi richiesti: 1.

In the Whipple procedure, some parts are taken from the stomach, pancreas, gallbladder, duodenum and bile duct to treat pancreatic cancer and tumor.

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Procedura di Whipple sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA PROCEDURA DI WHIPPLE ALL’ESTERO

I pazienti si incontreranno con il chirurgo avanti della chirurgia per discutere l’intervento chirurgico e per risolvere eventuali domande o preoccupazioni che possono avere. Il medico effettuerà tutte le prove necessarie se non sono già stati eseguiti come un ECG, test di pressione del sangue e gli esami del sangue.

I pazienti si raccomanda di astenersi dal mangiare e bere nelle ore precedenti l’intervento chirurgico, al fine di preparare l’anestetico generale.

COME VIENE ESEGUITO

Solitamente la procedura di Whipple è eseguita come chirurgia a cielo aperto. Il chirurgo inizierà a mio facendo un’incisione del midline nell’addome. Il chirurgo valuterà in seguito l’addome per garantire che il tumore o cancro non si è diffuso oltre il pancreas. Come il pancreas si trova in profondità nell’addome, è necessario rimuovere parti di organi vicini, al fine di ottenere l’accesso al pancreas.

Il dotto biliare è diviso e il duodeno è poi diviso, in alcuni casi il chirurgo può rimuovere una piccola porzione dello stomaco. Il collo del pancreas è diviso per garantire che tutto il tumore nella testa del pancreas viene rimosso. Ci sono 2 vasi sanguigni importanti, l’arteria mesenterica superiore e la mesenterica superiore e della vena portale, che deve essere rimosso da parte del pancreas. Se il tumore è collegato a questi vasi, parte delle vene può anche bisogno di essere rimosso. Parte del digiuno, una parte del duodeno, viene quindi rimosso per creare spazio per il pancreas e il tumore per essere rimosso attraverso. Il digiuno è quindi suturato al suo posto.

Il pancreas restante è collegato alle piccole viscere, il dotto biliare viene riconnesso al duodeno e lo stomaco viene quindi riconnesso al duodeno, nei casi dove parte di esso è stata rimossa. Il sito di incisione è quindi chiusa con punti di sutura e viene applicata una medicazione sterile.

Anestesia

Generale

Durata del trattamento

Il trattamento di Procedura di Whipple richiede da 4 a 7 ore.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA PROCEDURA DI WHIPPLE

Cura post trattamento

Dopo che i pazienti di procedura si terrà in terapia intensiva dove essi saranno attentamente monitorati per le prime 24 ore dopo l’intervento chirurgico. Il paziente sarà collegato ai vari tubi come un catetere per drenare l’urina, che sarà rimossi come cominciano a recuperare.

Come il pancreas produce insulina per regolare lo zucchero nel sangue, i pazienti che hanno l’intero pancreas rimosso avrà il diabete di tipo 1 dopo l’intervento chirurgico. Questo significa che avrete bisogno di regolare accuratamente la loro dieta, iniettare insulina ogni giorno e continuamente monitorare i livelli di zucchero nel sangue.

Disagio possibile

Pazienti sperimenteranno dolore e disagio dopo la procedura e saranno necessario evitare attività faticose nelle settimane procedendo l’intervento chirurgico.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU PROCEDURA DI WHIPPLE

Rischi potenziali

  • Effetto collaterale per l’anestesia generale
  • Sanguinamento
  • Infezione
  • Infezione toracica
  • Diabete

 

2022-02-27T03:12:12+00:00