fbpx

SULLA TRAPIANTO DI RENI (CON DONATORE COMPATIBILE VIVENTE)

Il trapianto di rene è un intervento chirurgico volto a sostituire un rene (o entrambi) da un donatore vivente o deceduto a un paziente con una malattia renale cronica.

I reni sono un filtro naturale del corpo umano in quanto il loro scopo principale è quello di rimuovere le sostanze di scarto dal nostro sangue. Quando per alcune patologie perdono questa capacità, significa che il paziente soffre di insufficienza renale. Le uniche due opzioni per trattare un’insufficienza renale, o malattia renale allo stadio terminale, sono la dialisi o il trapianto di rene.

Poiché è possibile vivere con un solo rene, un rene sano sarà sufficiente per sostituire entrambi i reni falliti e garantire un recupero sano al paziente. Il rene trapiantato può essere di un donatore vivente compatibile o di un donatore deceduto.

Consigliato per

  • Pazienti che soffrono di insufficienza renale o di malattia renale allo stadio terminale

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 5 – 10 giorni.
  • Permanenza minima all’estero: Minimo 1 settimane.
  • Assenza dal lavoro per: Minimo 2 settimane.

[/fusion_text]

CONFRONTA I PREZZI DI TRAPIANTO DI RENI (CON DONATORE COMPATIBILE VIVENTE) IN TUTTO IL MONDO

Paese Costo
Stati Uniti 175000€
India 9869€

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trapianto di Reni (Con donatore compatibile vivente) sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRAPIANTO DI RENI (CON DONATORE COMPATIBILE VIVENTE) ALL’ESTERO

Il paziente dovrà sottoporsi a tutti gli esami necessari per definire se è compatibile con il donatore vivente o il donatore di rene deceduto.

I peli del petto e dell’addome saranno rasati e potranno essere somministrati un lassativo e una trasfusione di sangue.

COME VIENE ESEGUITO

Dopo che il paziente sarà totalmente intorpidito e addormentato, il chirurgo posizionerà il rene del donatore nel basso addome per essere collegato all’arteria iliaca e alla vena del ricevente. Dopo questo, la vescica e l’uretere saranno aggiunti e un piccolo catetere potrebbe essere inserito per drenare un eventuale eccesso di liquido creato durante l’intervento.

Anestesia

È necessaria un’anestesia generale.

Durata del trattamento

Circa 3 ore.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA TRAPIANTO DI RENI (CON DONATORE COMPATIBILE VIVENTE)

Cura post trattamento

Dopo l’intervento chirurgico il paziente passerà di solito 1 o 2 giorni in un’unità di terapia intensiva prima di essere trasferito in reparto.

Con un rene da donatore vivente, i pazienti possono di solito smettere la dialisi dopo l’intervento perché il rene funziona immediatamente. Con i reni donati da un paziente malato può essere necessario più tempo perché il rene funzioni normalmente.

I pazienti trapiantati di rene devono prendere degli immunosoppressori. Questi farmaci indeboliscono il sistema immunitario del corpo, per evitare che il sistema immunitario attacchi il nuovo rene. Di conseguenza, i pazienti sono più vulnerabili alle infezioni e ad altre malattie, e devono prendere ulteriori precauzioni per rimanere in salute.

Disagio possibile

  • Dolore all’addome e alla schiena, ma verranno forniti farmaci per alleviare il dolore
  • Per aiutare a mantenere i polmoni liberi, al paziente potrebbe essere chiesto di tossire
  • Verrà inserito un catetere per drenare l’urina dalla vescica, e questo potrebbe creare la sensazione costante di bisogno di urinare, ma non è permanente
  • Il drenaggio inserito durante l’intervento potrebbe rimanere per 5-10 giorni e poi deve essere rimosso

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRAPIANTO DI RENI (CON DONATORE COMPATIBILE VIVENTE)

Tassi di successo

Attualmente circa il 95% dei trapianti di rene sopravvive per almeno 1 anno, l’85-90% dei trapianti dura almeno 5 anni e il 75% dei trapianti dura 10 anni o più (NHS Choices).

Rischi potenziali

  • Fallimento o rigetto del rene donato
  • Coaguli di sangue (trombosi)
  • Sanguinamento
  • Infezioni
  • Attacco di cuore e ictus

Effetto collaterale

I farmaci che aiutano a prevenire il rigetto del rene del donatore potrebbero avere diversi effetti collaterali. Tra questi: acne, osteoporosi e osteonecrosi, diabete, perdita o crescita dei capelli, colesterolo alto, aumento del rischio di cancro alla pelle e linfoma e aumento di peso.

 

2023-07-16T02:10:26+00:00