fbpx

SULLA TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO

Un trapianto di midollo osseo viene eseguito per sostituire il midollo osseo danneggiato o distrutto. Il midollo osseo può smettere di funzionare a causa di malattie come l’anemia aplastica o l’anemia falciforme, o perché distrutto dalla chemioterapia o dalla radioterapia usate per trattare il cancro o altre malattie.

Il midollo osseo è il tessuto spugnosa situato all’interno delle ossa nel corpo. Si compone di cellule staminali. Queste cellule producono altre cellule del sangue, come globuli bianchi per combattere l’infezione e globuli rossi e piastrine, che aiutano il sangue a coagulare e far circolare l’ossigeno in tutto il corpo.

Ci sono 3 diversi tipi di trapianti di midollo osseo autologo, allogenico e syngeneic. Trapianto di midollo osseo autologo raccoglie il propria del midollo osseo di pazienti prima di ricevere la chemioterapia o la radioterapia e lo memorizza in un congelatore fino a quando il trattamento è completo. Il midollo osseo sano è poi trapiantato nuovamente al paziente dopo che essi sono rifiniti con trattamento e sono in remissione.

Trapianto allogenico coinvolge prendendo il midollo osseo da un donatore, che comunemente è un membro della famiglia, e questo trapianto al paziente. Trapianto syngeneic coinvolge prendendo del midollo osseo dal gemello identico di patient o da un cordone ombelicale e il trapianto al paziente.

Consigliato per

  • Leucemia
  • Anemia aplastica
  • Linfoma
  • Pazienti che hanno avuti la chemioterapia che ha distrutto il midollo osseo
  • Anemia a cellule falciformi

REQUISITI DI TEMPO

  • Permanenza minima all’estero: 4 – 8 settimane.

La lunghezza della degenza necessaria varia con ogni tipo di trapianto effettuato e con ogni paziente.

  • Numero di viaggi richiesti: 1.

[/fusion_text]

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Trapianto di midollo osseo sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

PRIMA TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO ALL’ESTERO

Prima di ricevere un trapianto di midollo osseo, i pazienti saranno sottoposti a una valutazione approfondita per assicurarsi che sia l’opzione migliore per loro.

Verrà eseguita una serie di test per assicurarsi che il paziente sia abbastanza sano per ricevere il trapianto e di solito dovrà arrivare alla clinica o all’ospedale circa 10 giorni prima del trapianto, per avere una linea centrale inserita nel petto, in preparazione al trapianto.

Il donatore deve anche sottoporsi a una serie di test e valutazioni per assicurarsi di essere il giusto abbinamento con il ricevente. Al donatore vengono solitamente somministrati dei farmaci prima di donare il midollo osseo per aumentarne la produzione.

Il midollo osseo viene poi raccolto dal donatore, di solito dall’anca o dallo sterno utilizzando un ago. In alternativa, il midollo osseo può essere raccolto dalle cellule staminali del sangue periferico, il che comporta l’estrazione del sangue e il suo filtraggio attraverso una macchina che preleva le cellule staminali, e restituisce il sangue rimanente al donatore. Spesso, il midollo osseo viene prelevato dal paziente prima del trattamento e poi gli viene restituito, piuttosto che usare un donatore.

I pazienti con condizioni complesse possono beneficiare della ricerca di un secondo parere prima di iniziare un piano di trattamento. Un secondo parere significa che un altro medico, di solito un esperto con molta esperienza, esaminerà la storia medica del paziente, i sintomi, le scansioni, i risultati dei test e altre informazioni importanti, al fine di fornire una diagnosi e un piano di trattamento. Quando gli è stato chiesto, il 45% dei residenti negli Stati Uniti che hanno ricevuto una seconda opinione ha detto di avere una diagnosi, una prognosi o un piano di trattamento diverso.

COME VIENE ESEGUITO

La chemioterapia o la radioterapia sono spesso usate come parte del processo per trattare il cancro o la malattia nel midollo osseo e per fare spazio al trapianto di midollo osseo distruggendo il midollo osseo danneggiato.

Una volta completata questa fase, il midollo osseo viene poi trapiantato al paziente nel sangue, attraverso la linea centrale nel petto. Le nuove cellule staminali viaggeranno attraverso il sangue fino al midollo osseo e inizieranno a produrre cellule nuove e sane.

Anestesia

Anestetico generale

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO

Cura post trattamento

I pazienti dovranno trascorrere alcune settimane in ospedale dopo la procedura, al fine di recuperare. Nei giorni successivi al trapianto verrà effettuato un regolare conteggio del sangue e potrebbero essere necessarie trasfusioni di sangue.

Nel caso in cui sia stato eseguito un trapianto allogenico, al paziente viene di solito dato un farmaco da prendere come precauzione per prevenire la malattia del trapianto contro l’ospite, per cui le nuove cellule possono iniziare ad attaccare il tessuto del paziente.

Il recupero dal trapianto può richiedere mesi dopo che il paziente lascia l’ospedale e dovrà sottoporsi a controlli regolari.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO

Rischi potenziali

  • Dolore toracico
  • Febbre
  • Nausea
  • Mal di testa
  • Bassa pressione sanguigna
  • Anemia
  • Infezione
  • Guasto dell’innesto Graft-versus-host-disease
2022-03-09T16:38:20+00:00