fbpx

SULLA TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI

La scansione PET (tomografia a emissione di positroni) viene utilizzata per verificare la funzionalità di alcuni organi e tessuti nel corpo, iniettando un radiotraccitore nel corpo per creare immagini 3-dimensionali. Le immagini vengono interpretate dal medico e possono aiutare a stabilire eventuali anomalie ed evidenziare quanto bene il corpo sta funzionando.

La procedura viene spesso eseguita in combinazione con una scansione CT (tomografia computerizzata), al fine di ottenere immagini più dettagliate e può essere indicata come una scansione PET-CT.

Le scansioni PET sono comunemente eseguite per diagnosticare il cancro, per determinare se il cancro si è diffuso ad altri organi o tessuti, e per monitorare la risposta del cancro al trattamento. Possono anche essere usate per controllare la funzione del cervello, o per aiutare i chirurghi a pianificare operazioni come la chirurgia di bypass coronarico, creando immagini chiare che possono aiutare a determinare il miglior metodo di intervento ecc.

La procedura comporta l’iniezione di un radiotracciante attraverso una vena del corpo (iniezione IV), che contiene radiazioni e si fa strada attraverso il sangue, accumulandosi negli organi e nei tessuti. Lo scanner PET rileva le radiazioni, creando immagini 3-D che il medico può interpretare.

I risultati possono indicare se è presente un’infezione, se c’è un cambiamento nelle dimensioni, nella posizione o nella forma dell’organo, se il cancro è presente o si è diffuso ad altri organi o tessuti, o se c’è un problema con la funzionalità di un organo.

Consigliato per

  • Esamina i pazienti di cancro
  • Monitoraggio dei progressi dei malati di cancro
  • Pazienti che stanno avendo dell’arteria coronaria bypass coronarico

REQUISITI DI TEMPO

  • Giorni in ospedale: 1.

Pazienti possono di solito lasciare dopo la procedura e riprendere le attività normali. Coloro che sono sotto sedativi può bisogno di soggiornare per un breve periodo dopo la procedura, fino a quando recuperano dalla sedazione.

  • Permanenza minima all’estero: 1 – 2 giorni.
  • Numero di viaggi richiesti: 1.

CONFRONTA I PREZZI DI TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI IN TUTTO IL MONDO

Paese Costo
Stati Uniti 3460€
Turchia 718€

COME TROVARE QUALITÀ TRATTAMENTO ALL’ESTERO

Ogni anno, quasi 14 milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A Intclinics, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Tomografia a Emissione di Positroni sono per voi, contattare Intclinics qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.

0+
Patients every year
0+
Clinics across world
0+
Medical fields

 

PRIMA TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI ALL’ESTERO

Prima di subire la scansione PET, pazienti dovrebbero avvisare il medico se sono incinte, sospettano di essere incinte, o se essi sono al seno allattamento.

Pazienti possono essere chiesto di astenersi dal mangiare da circa 4-6 ore prima della procedura. Per tutti i pazienti che soffrono di claustrofobia, essi possono essere sedati prima della procedura, al fine di aiutarli a rilassarsi durante la scansione. Si consiglia di indossare indumenti larghi il giorno della procedura e rimuovere qualsiasi gioielli o piercing.

COME VIENE ESEGUITO

Il paziente viene iniettato con un radiotraccitore tramite vena solitamente come la parte posteriore del gomito e quindi sarà necessario attendere per un’ora prima di ottenere la scansione.

Ci vuole tempo per il corpo ad assorbire il radiofarmaco e pazienti dovrebbero cercare di limitare il loro movimento durante l’attesa, al fine di massimizzare l’efficacia del radiotraccitore essere assorbiti.

Una volta trascorso questo tempo, il paziente verrà chiesto quindi di stendersi su un letto che è collegato allo scanner PET e rimanere quanto più possibile fermi. Se c’è un sacco di movimento durante la scansione, è possibile che le immagini diventano distorto. La scansione può richiedere fino a 30 minuti per completare le immagini.

Le immagini vengono quindi interpretate da un radiologo e il medico discuterà i risultati pochi giorni dopo la procedura.

Materiali

Tracciante radioattivo

Anestesia

Sedativo per pazienti claustrofobici può essere dato.

Durata del trattamento

Il trattamento di Tomografia a Emissione di Positroni richiede da 1 a 2 ore.

The surgeon reshapes the nose into the desired shape or size.

COSA ASPETTARSI DOPO LA TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI

Cura post trattamento

Pazienti solitamente si consiglia di bere molta acqua dopo la scansione, al fine di scovare il radiotraccitore che di solito passa fuori dal corpo a 10 ore dopo la procedura.

Esso può essere consigliato di evitare il contatto ravvicinato con i bambini giovani o le donne incinte per poche ore dopo la procedura di come il corpo è sarà leggermente radioattiva fino a quando il radiofarmaco è svenuto.

Disagio possibile

I pazienti possono vivere il dolore e gonfiore intorno al sito di iniezione.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE SU TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI

Non consigliato per

  • Pazienti incinti

Rischi potenziali

  • Dolore o gonfiore al sito di iniezione
  • Esposizione a piccole quantità di radiazioni
  • Reazione allergica per il tracer
2023-12-13T03:01:21+00:00